• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema pagamento con Conto Corrente via PayPal

zimo91

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
728
Località
Montevarchi
Ciao ragazzi. La mia ragazza, anche lei abbonata a Now Tv, ha un problema per quel che riguarda i pagamenti.
Lei ha sempre pagato via PayPal: fino a un mesetto via PostePay associata a PayPal, adesso vorrebbe pagare tramite tramite il suo c/c associato allo stesso account PayPal.
Ora, i pagamenti via conto/PayPal non vanno proprio.
Ho parlato con PayPal ma per loro l'associazione del conto a PayPal risulta funzionante e i pagamenti ricorrenti a Sky/Now Tv correttamente attivi. Ho parlato con Now Tv e dicono che il problema forse è nel fatto che PayPal è a nome della mia ragazza mentre l'abbonamento now Tv è a nome di sua mamma; questo per Now Tv potrebbe causare un problema alla banca che non riconosce il pagamento come autorizzato dall'intestatario del conto…
Il fatto però è che anche la prepagata era a nome della mia ragazza e non di sua mamma quindi viene da pensare che il problema sia della banca, no?

Qualcuno ha un'esperienza simile? Ha risolto in qualche modo?
Grazie!
 
Assicurati di avere attiva in PayPal lopzione addebito diretto su conto. Non è attiva di default
 
Assicurati di avere attiva in PayPal lopzione addebito diretto su conto. Non è attiva di default

Grazie per la risposta. Mi sai dire da dove posso attivarla?

EDIT: ho verificato nelle impostazioni e nel portafoglio dell'account PayPal della mia ragazza. Avevo già impostato il suo c/c come metodo di pagamento preferito e, per Now Tv, avevo selezionato il pagamento tramite conto/PayPal (e non saldo PayPal o altra carta registrata su PayPal, se intendevi questo).
 
Ultima modifica:
Appunto ma se non attivi l'addebito diretto... spippola nelle impostazioni di paypal e la trovi
 
Prova a fare un acquisto online tramite PayPal + c/c associato. A me si è attivato così l'addebito diretto (SDD) da parte della banca.
 
Grazie per le risposte. Ho provato a cercare questa opzione per l'addebito diretto da spuntare ma non l'ho trovata :eusa_wall:

EDIT: dovrebbe essere l'opzione "Mandato di addebito diretto" (immagine sotto), che però risulta già attiva

Immagine.png
 
Ultima modifica:
Credo di aver risolto.
Il problema credo che fosse di PayPal. Credo che l'autorizzazione al pagamento automatico via PayPal non funzionasse correttamente.
Ho chiesto all'assistenza chat di PayPal di rimuovere il pagamento automatico a Sky/NowTv (se lo facevo io rimaneva in memoria ed era stato questo a farmi saltare la pulce all'orecchio). Dopo ciò ho impostato un metodo di pagamento differente su Now Tv (una prepagata), poi ho nuovamente sostituito il metodo di pagamento Now Tv rimettendo PayPal e ridando l'autorizzazione ai pagamenti automatici ex-novo.
Ho provato ad acquistare un mese di Sport e tutto è filato liscio.
Quindi bene così. Dovesse capitare anche ad altri, fate rimuovere il pagamento automatico a NowTv dall'assistenza di PayPal, aspettate alcune ore e ridate l'autorizzazione via Now Tv.
 
Indietro
Alto Basso