Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Risoluzione problemi di visione Sagemcom DSI83 HD (Nuovo Agg Sw 2.0.0.7) dal 28/10/19

Digital-Forum New User

Predefinito

buonasera e grazie per il benvenuto ho riprovato per l'ennesima volta l'aggiornamento per quanto riguarda la potenza e qualità segnale i dati sono 87% per la potenza e 100% qualità. ho provato nuovamente ad aggiornare il software è apparsa la dicitura "trovato nuovo software" quando ho dato il consenso all'aggiornamento, sullo schermo è apparso ancora errore v0000/0000 v2006/2008 poi , il dispositivo continua nelle sue operazioni accendendosi e spegnendosi sul display appare la scritta "boot" poi si riavvia ed appare la dicitura "sono stati effettuati aggiornamenti, presenti nuove funzioni . versione software 2.0.0.6.... ho già provato a scrivere a TVSAT ma non ho avuto risultati con quello che mi hanno consigliato

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Per l'esattezza cosa ti ha consigliato di fare tivusat?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

Ecco come ho risolto da un cliente: il decoder era impostato in scr correttamente, ma restituiva esattamente quel messaggio. Ho scambiato le uscite dell'lnb usando quella legacy, rifatta impostazione parabola e sintonia e si è aggiornato immediatamente. Evidentemente il software precedente ha un baco che non permette l'aggiornamento con impianti scr. Ci sono arrivato ricordandomi di qualcosa di simile con i decoder sky su impianti dcss

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Ecco come ho risolto da un cliente: il decoder era impostato in scr correttamente, ma restituiva esattamente quel messaggio. Ho scambiato le uscite dell'lnb usando quella legacy, rifatta impostazione parabola e sintonia e si è aggiornato immediatamente. Evidentemente il software precedente ha un baco che non permette l'aggiornamento con impianti scr. Ci sono arrivato ricordandomi di qualcosa di simile con i decoder sky su impianti dcss
    Anche a me non si aggiornava, alla nuova versione ,quando provavo nello studio, dove ho collegato un lnb scr !
    Poi ho provato in sala dove invece ho un lnb universale -legacy ,e qui ho risolto il problema !

Digital-Forum New User

Predefinito

chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ma praticamente che operazioni dovrei fare sul decoder? con il mio impianto ho sky su una tele e <telesystem su ad un'altra ed una parabola unica...Help me|||

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Purtroppo a quanto pare il decoder su impianti SCR/dCSS sembra che non si aggiorni.

Devi collegare il decoder ad un LNB normale per poterlo aggiornare.

Tra l'altro questo decoder non ha neanche una porta USB a quanto pare e quindi non è possibile aggiornarlo tramite usb

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Purtroppo a quanto pare il decoder su impianti SCR/dCSS sembra che non si aggiorni.

Devi collegare il decoder ad un LNB normale per poterlo aggiornare.

Tra l'altro questo decoder non ha neanche una porta USB a quanto pare e quindi non è possibile aggiornarlo tramite usb

e cosa sarebbe un LNB normale??? scusa ancora per la mia ignoranza in materia sigh

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Il tuo LNB (Occhio sulla parabola) quante uscite ha?

Se hai un My Sky hai sicuramente un LNB SCR, che può comandare con un unico cavo fino a 4 decoder in modo indipendente.

LNB SCR in genere ha anche una seconda uscita legacy (Normale) dove si può collegare un solo decoder, in quel caso puoi collegare li il Sagemcom.

Non so che tipo di impianto hai, ma per aggiornare il decoder devi collegarlo ad un LNB con uscita Legacy normale e non SCR, altrimenti diventa difficile che si aggiorni

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato