• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risoluzione problemi di visione Sagemcom DSI83 HD (Nuovo Agg Sw 2.0.0.7 del 28/10/19)

buonasera e grazie per il benvenuto ho riprovato per l'ennesima volta l'aggiornamento per quanto riguarda la potenza e qualità segnale i dati sono 87% per la potenza e 100% qualità. ho provato nuovamente ad aggiornare il software è apparsa la dicitura "trovato nuovo software" quando ho dato il consenso all'aggiornamento, sullo schermo è apparso ancora errore v0000/0000 v2006/2008 poi , il dispositivo continua nelle sue operazioni accendendosi e spegnendosi sul display appare la scritta "boot" poi si riavvia ed appare la dicitura "sono stati effettuati aggiornamenti, presenti nuove funzioni . versione software 2.0.0.6.... ho già provato a scrivere a TVSAT ma non ho avuto risultati con quello che mi hanno consigliato
 
Ecco come ho risolto da un cliente: il decoder era impostato in scr correttamente, ma restituiva esattamente quel messaggio. Ho scambiato le uscite dell'lnb usando quella legacy, rifatta impostazione parabola e sintonia e si è aggiornato immediatamente. Evidentemente il software precedente ha un baco che non permette l'aggiornamento con impianti scr. Ci sono arrivato ricordandomi di qualcosa di simile con i decoder sky su impianti dcss
 
Ecco come ho risolto da un cliente: il decoder era impostato in scr correttamente, ma restituiva esattamente quel messaggio. Ho scambiato le uscite dell'lnb usando quella legacy, rifatta impostazione parabola e sintonia e si è aggiornato immediatamente. Evidentemente il software precedente ha un baco che non permette l'aggiornamento con impianti scr. Ci sono arrivato ricordandomi di qualcosa di simile con i decoder sky su impianti dcss

Anche a me non si aggiornava, alla nuova versione ,quando provavo nello studio, dove ho collegato un lnb scr !
Poi ho provato in sala dove invece ho un lnb universale -legacy ,e qui ho risolto il problema !:icon_bounce:
 
chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ma praticamente che operazioni dovrei fare sul decoder? con il mio impianto ho sky su una tele e <telesystem su ad un'altra ed una parabola unica...Help me|||
 
Purtroppo a quanto pare il decoder su impianti SCR/dCSS sembra che non si aggiorni.

Devi collegare il decoder ad un LNB normale per poterlo aggiornare.

Tra l'altro questo decoder non ha neanche una porta USB a quanto pare e quindi non è possibile aggiornarlo tramite usb
 
Purtroppo a quanto pare il decoder su impianti SCR/dCSS sembra che non si aggiorni.

Devi collegare il decoder ad un LNB normale per poterlo aggiornare.

Tra l'altro questo decoder non ha neanche una porta USB a quanto pare e quindi non è possibile aggiornarlo tramite usb


e cosa sarebbe un LNB normale??? scusa ancora per la mia ignoranza in materia sigh
 
Il tuo LNB (Occhio sulla parabola) quante uscite ha?

Se hai un My Sky hai sicuramente un LNB SCR, che può comandare con un unico cavo fino a 4 decoder in modo indipendente.

LNB SCR in genere ha anche una seconda uscita legacy (Normale) dove si può collegare un solo decoder, in quel caso puoi collegare li il Sagemcom.


Non so che tipo di impianto hai, ma per aggiornare il decoder devi collegarlo ad un LNB con uscita Legacy normale e non SCR, altrimenti diventa difficile che si aggiorni
 
Per chi possiede il decoder Sagecom DS 183, segnalo che dal 28/05/2020 al 03/06/2020 è previsto un aggiornamento dalla versione v 2.0.0.7 alla v 2.0.0.8.
 
Ultima modifica:
La versione sw sarà sempre la 2.0.0.7.

Era un refuso nel calendario aggiornamenti, ora corretto ;)
 
Tv sat sagemcom dsi83 hd reset

salve sono nuovo sul forum o un decoder sagemcom DSI83 al quale non ricordo piu la passuord per poter fare il reset di fabbrica ce possibilita, o in qualche modo di resettarlo oppure sbloccare con aggiornamento che o provato collegandolo con il cavo lan ma niente,
qualcuno sa come poer fare per risolvere il problema ?
 
Ciao. Ma avevi modificato la password? Solitamente quelle di base sono 0000 o 1234.

Mi sa che l'unica soluzione è provate tutte le combinazioni :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Alcuni modelli Sagemcom sembra che facciano resettare il pin inserendo il codice 0044, magari prova se funziona anche con il tuo modello.
Vedi sarà qualcosa di simile: menù>impostazioni utente>Parental control e poi inserisci 0044 se funziona dovresti poter inserire un nuovo pin ;)
 
sei un grande il numero per poter resettare di fabbrica il dfecoder sagemcom era giusto ma adesso dopo averlo resettato e sintonizzato diverse volte,mancvano diversi canali e poi non legge la tessera tivu stat e dopo un po esce una scritta dove ce sritto (il ricevitore non e configurato correttamente e contttatare il call center al numero 848350201 (Errcode:-55201)qualcuno e riuscito nel impresa,io o provato sia atelefonare e anche a mandare una mail ad un link che avevo trovato su questo forum
 
sei un grande il numero per poter resettare di fabbrica il dfecoder sagemcom era giusto ma adesso dopo averlo resettato e sintonizzato diverse volte,mancvano diversi canali e poi non legge la tessera tivu stat e dopo un po esce una scritta dove ce sritto (il ricevitore non e configurato correttamente e contttatare il call center al numero 848350201 (Errcode:-55201)qualcuno e riuscito nel impresa,io o provato sia atelefonare e anche a mandare una mail ad un link che avevo trovato su questo forum
Perfetto mi fa piacere che abbia funzionato! Adesso spero che tu riesca ad aggiornare il decoder e risolvere anche questo problema come ti ha suggerito Ercolino ;)
 
niente di fatto nessun aggiornamento provato anche a cercare un numero da conttattare per sapere qualcosa ma trovato niente,pensavo che resettando potevo risolvere ma non e cosi
qualcuno a da proporre qualche soluzzione ?
grazie e buon lavoro
 
niente di fatto nessun aggiornamento provato anche a cercare un numero da conttattare per sapere qualcosa ma trovato niente,pensavo che resettando potevo risolvere ma non e cosi
qualcuno a da proporre qualche soluzzione ?
grazie e buon lavoro

Se non riesci ad aggiornarlo OTA, qui ho messo dove mandaare l'email per farsi dare il sw

https://www.digital-forum.it/showth...dal-28-10-19&p=6342369&viewfull=1#post6342369

Riprova nuovamente ora ad aggiornare il decoder dal menù
 
salve a tutti volevo dire due giorni fa e avvenuto il miracolo dopo tanti tentativi e lasciando il decoder con un altra carta tv sat dentro e finalmete riuscito ad aggiornasi e adesso sembra che funzioni
volevo rigrazziere a tutti per l'aiuto:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso