• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risoluzione problemi di visione Sagemcom DSI83 HD (Nuovo Agg Sw 2.0.0.7 del 28/10/19)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
Risoluzione problemi di visione Sagemcom DSI83 HD

E' disponibile l'aggiornamento software per il decoder Sagemcom DSI83 HD che risolve la mancata visione di alcuni canali.
Effettua i passaggi indicati di seguito:

Premi il tasto MENU del telecomando del decoder
Utilizza le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazione e premere OK
Utilizza le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK
Utilizza le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento Software e premere OK
Premi il tasto rosso sul telecomando per aggiornare il decoder
Attendi la conclusione dell'aggiornamento


La versione del nuovo software è 2.0.0.7, puoi verificarla tramite il menu Impostazioni => Sistema => Stato del Sistema.

Il decoder Sagemcom DSI83 non è più in produzione, ma qualora avessi bisogno di ulteriore assistenza per aggiornare il software del decoder, scrivi una email a customercare@tivu.tv indicando il numero della tua smartcard (si trova sul retro della tessera e inizia con le cifre 109).

Aggiornamento software per decoder Tivùsat Sagemcom DSI83 HD
 
Pare tu non sia l'unico con questo problema. Prova a fare reset del decoder e poi riprovare con l'installazione

Ho provato a staccare corrente per un minuto, a fare il reset e rifare l'installazione ,ma niente da fare, stesso errore
Voglio aggiungere che vedo solo 9HD:eusa_wall:
 
Sono un po' tantini 81dB, rischia di mandare in saturazione alcuni tuner.

Alla presa il limite è 77

Hai usato un misuratore di campo?

Livello e soprattutto qualitá sono stabili?

Potrebbe essere per quel motivo che non si aggiorna.

Se riesci metti un attenuatore di segnale variabile dietro al decoder
 
Chiedo,essendo di nuovo disponibile dal 14.11.19 l'aggiornamento 2.0.0.7, se devo posizionarsi per forza sul canale 101 Rai 1 SD(10992 v),perche' nei tentativi precedenti (con errore) ero posizionato sul canale 9hd
 
Non c'è nessuna differenza, il decoder tanto si aggiorna solo sulla frequenza 10992V, quindi la ricerca la fa su quel transponder a prescindere dal canale sintonizzato
 
Oggi 14.11.19 il decoder si e' aggiornato con successo (segnale alla presa 81dbmv) ,si vede che nei miei tentativi precedenti(dal 07.11 .19 al 11.11.19) non era ancora disponibile il software di aggiornamento
 
Oggi 14.11.19 il decoder si e' aggiornato con successo (segnale alla presa 81dbmv) ,si vede che nei miei tentativi precedenti(dal 07.11 .19 al 11.11.19) non era ancora disponibile il software di aggiornamento

il mio purtroppo continua a darmil'errore v0000/0000 v2006/2008 ,l'aggiornamento non si conclude
Infatti nella verifica del software ho sempre la vecchia versione 2.0.0.6 che mi riconosce come nuovo software
 
il mio purtroppo continua a darmil'errore v0000/0000 v2006/2008 ,l'aggiornamento non si conclude
Infatti nella verifica del software ho sempre la vecchia versione 2.0.0.6 che mi riconosce come nuovo software

Benvenuto

Che livello di segnala e qualità hai sulla 10992V?

Fai un reset di fabbrica e riprova

Ora sento tivusat
 
Indietro
Alto Basso