• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Dici ip tv? Allo stato attuale non e' il costo, ma il dispiacere che una tv di un certo livello diventi vintage improvvisamente e le sue tantissime funzioni di colpo inservibili.

diventano vintage o inutili anche i decoder che usavamo da oltre 10 anni, OT: almeno non ho più comprato tv costose da tanti anni perchè si guastavano anche di più delle economiche, solo sfortuna? come sai quando le devi aggiustare perchè hai fatto una grossa spesa...cose lunghe oltre che non sempre ben aggiustate.
 
diventano vintage o inutili anche i decoder che usavamo da oltre 10 anni, OT: almeno non ho più comprato tv costose da tanti anni perchè si guastavano anche di più delle economiche, solo sfortuna? come sai quando le devi aggiustare perchè hai fatto una grossa spesa...cose lunghe oltre che non sempre ben aggiustate.

Per fortuna in 10 anni a me non e' mai successo.
 
Se risiedi in Germania Austria Svizzera tedesca, ok, in caso contrario leggi le recensioni.:eusa_wall::evil5::eusa_naughty::evil5::eusa_wall::eusa_naughty:
 
Se risiedi in Germania Austria Svizzera tedesca, ok, in caso contrario leggi le recensioni.:eusa_wall::evil5::eusa_naughty::evil5::eusa_wall::eusa_naughty:

Lo so, non ha l'Lcn, ma io ho il modello precedente, sempre triplo tuner e 2 tera di hard disc, e mi sono trovato benissimo. Solo che non è T2. L'ho preso nel 2015 (prodotto nel 2015, dai, Panasonic !!), e sapevo benissimo che era T1, ma mi serviva e in questi anni è stato una vera bomba. E si pensa sempre ... eeeh il 2022 chissà quando arriva...! Bè, sta arrivando!! Ho scaricato il manuale ma di Hevec e H265 non c'e' traccia. Però è un 4k per cui qualche speranza l'avrei. Sul sito del Mise non c'e' traccia, ma è un prodotto di nicchia... Nemmeno amazon Italia lo tratta, e come 6 anni fa dovrei farlo arrivare da amazon Germania, che lo vende regolarmente.
Qua ci vuole un'indagine di Ercolino.
P.s.: mi sono letto le 271 pagine dell'altro forum, mentre di questo sono a pagina 80 e pian piano mi tiro in pari. Mi sembra che verso pagina 70 un utente abbia accennato ad un registratore Panasonic (forse quello per il mercato Italiano, con caratteristiche inferiori), e che fosse compatibile.
 
Ultima modifica:
Lo so, non ha l'Lcn, ma io ho il modello precedente, sempre triplo tuner e 2 tera di hard disc, e mi sono trovato benissimo. Solo che non è T2. L'ho preso nel 2015 (prodotto nel 2015, dai, Panasonic !!), e sapevo benissimo che era T1, ma mi serviva e in questi anni è stato una vera bomba. E si pensa sempre ... eeeh il 2022 chissà quando arriva...! Bè, sta arrivando!! Ho scaricato il manuale ma di Hevec e H265 non c'e' traccia. Però è un 4k per cui qualche speranza l'avrei. Sul sito del Mise non c'e' traccia, ma è un prodotto di nicchia... Nemmeno amazon Italia lo tratta, e come 6 anni fa dovrei farlo arrivare da amazon Germania, che lo vende regolarmente.
Qua ci vuole un'indagine di Ercolino.
P.s.: mi sono letto le 271 pagine dell'altro forum, mentre di questo sono a pagina 80 e pian piano mi tiro in pari. Mi sembra che verso pagina 70 un utente abbia accennato ad un registratore Panasonic (forse quello per il mercato Italiano, con caratteristiche inferiori), e che fosse compatibile.
Se ha una presa scart gli puoi collegare un decoder mini scart T2 10 main poi mettere una presa HDMI (decoder>tv) come ho fatto io
 
Se ha una presa scart gli puoi collegare un decoder mini scart T2 10 main poi mettere una presa HDMI (decoder>tv) come ho fatto io

Bé, ma diventa scomodissimo per programmare le registrazioni. Attualmente con tre tuner e tre timer programmabili in contemporaneamente registra tre programmi in simultanea e in Hd, senza fare una piega, e mi consente anche di guardare in live, mentre lui registra. E' una vera bomba, e il fatto che non abbia Lcn mi fa un baffo perchè una volta programmato un gruppo di preferiti, ci faccio quello che voglio.
 
Bé, ma diventa scomodissimo per programmare le registrazioni. Attualmente con tre tuner e tre timer programmabili in contemporaneamente registra tre programmi in simultanea e in Hd, senza fare una piega, e mi consente anche di guardare in live, mentre lui registra. E' una vera bomba, e il fatto che non abbia Lcn mi fa un baffo perchè una volta programmato un gruppo di preferiti, ci faccio quello che voglio.

Siamo molto lontani da i soliti decoder da 40-50 euro...anche di prezzo chiaramente, che pochi penso siano disposti a spendere, il tuo non ha mai avuto problemi?
 
Panasonic triplo tuner

Siamo molto lontani da i soliti decoder da 40-50 euro...anche di prezzo chiaramente, che pochi penso siano disposti a spendere, il tuo non ha mai avuto problemi?

Assolutamente perfetto ancora ora. E ti garantisco che lo sfrutto intensamente. Ci registro di tutto, poi ovvio che in riproduzione tiro avanti veloce e mi soffermo sulle sole cose interessanti. Le cose più notevoli poi le depuro da pubblicità e dal resto, e le riverso su blu ray e ti garantisco che anche in riversaggio è uno spettacolo. Ci riverso anche una telecamerina Lumix full hd, perfettamente compatibile e ne escono dei blu ray spettacolari.
Per questo vorrei prendere la versione triplo tuner Dvt-2, a patto che sia compatibile hevec main 10. Aspetto una "rassicurazione" da Ercolino...
 
L'unica certezza te lo può dare il servizio clienti Panasonic.

Però considera che quel modello non mi sembra per il mercato Italiano
 
in Germania non usano il profilo Main 10 per il DTT? se fosse fatto per quel mercato e non richiesto è probabile non lo supporti.
 
Non centra nulla quello.

Ho guardato le specifiche e dovrebbe supportare anche Hbbtv, ma sicuramente non la versione 2.0.1 che si usa in Italia.

https://www.panasonic.com/de/consumer/home-entertainment/blu-ray-set-top-box/recorder/dmr-ubc90.html

Tuner System DVB-C & DVB-T2 HD/ T2 x 3 *18

* 18 DVB-T2 HD (H.265) per la Germania, DVB-T2 (H.264) per l'Austria

Non c'è specificato da nessuna parte Main 10, e per l'Austria i 3 Tuner supportano solo il DVB-T2 H264 per esempio

Va fatta quindi attenzione
 
come non c'entra? visto che lo collega all'antenna...se in Germania ecc. non usano il Main 10 e non c'è indicazione che lo usi il decoder/recorder.
 
Ho risposto sopra

Grazie Ercolino, sempre gentilissimo e... pazientissimo !!! Prima di prenderlo infatti vorrò essere stra-sicuro. Il modello che ho io, così come quello col dvt-2, è progettato per Germania, Austria e Svizzera (anche si in Svizzera poi hanno spento), tanto che il menù, per "colpa" della Svizzera che ha un cantone Italiano, è anche in Italiano!! Solo, come dicevo, non ha l'Lcn, ma non importa. L'appiglio che mi da speranza è che è predisposto per il 4K, che mi risulta essere per forza in Hevec. Da vedere però se 8 o 10... Ci aggiorniamo!
P.s.: il messaggio di Artjol sul modello per il mercato Italiano è a pagina 75 n° 743, dove ha postato il menu di scansione, che ha la medesima interfaccia del mio del 2015, e, presumo, di quello col triplo tuner!!
 
Ultima modifica:
Grazie Ercolino, sempre gentilissimo e... pazientissimo !!! Prima di prenderlo infatti vorrò essere stra-sicuro. Il modello che ho io, così come quello col dvt-2, è progettato per Germania, Austria e Svizzera (anche si in Svizzera poi hanno spento), tanto che il menù, per "colpa" della Svizzera che ha un cantone Italiano, è anche in Italiano!! Solo, come dicevo, non ha l'Lcn, ma non importa. L'appiglio che mi da speranza è che è predisposto per il 4K, che mi risulta essere per forza in Hevec. Da vedere però se 8 o 10... Ci aggiorniamo!

Però attenzione nel link che ho messo nelle specifiche Tuner mette

18 DVB-T2 HD (H.265) per la Germania, DVB-T2 (H.264) per l'Austria


Ora sinceramente non so perchè hanno specificato HD, probabile che il tuner non riceva i canali 4K
 
Però attenzione nel link che ho messo nelle specifiche Tuner mette

18 DVB-T2 HD (H.265) per la Germania, DVB-T2 (H.264) per l'Austria


Ora sinceramente non so perchè hanno specificato HD, probabile che il tuner non riceva i canali 4K

Ma dici possibile che abbaino fatto due versioni hardware distinte per Austria e Germania ? Ma non è che intendano dire un po' confusamente che in Germania usano l'H265 e in Austra l'H264 ?
 
Indietro
Alto Basso