• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Comunque sul 100 vedi il cartello test? se vedi i canali Mediaset di quel mux dovresti vedere anche il 200, è strano se non è un loro problema locale, come hanno già chiesto di che zona sei? così qualcuno può dirti se manca tale canale.

Scusate come fa a mancare il 200 se ripeto, dal primo post, che ho una TV 43 pollici che vede il 200, il mux 4 (49 ) trasmette il 200 ... Per me è un mistero...

Certo che vedo il 100. ..

Ed in tanti hanno le stesso mio primo problema... Non mi un una determinata zona, ma in diverse zone ... Devo capire come in che modalità il mux 4 ( soprattutto il 200 hevc) viene trasmesso, se negli ultimi tempi ha avuto aggiornamenti... Oppure è un problema del sintonizzatore/tuner del 32 che non aggancia l hevc del 200... Queste erano le mie perplessità. . grazie
 
Ultima modifica:
Scusate come fa a mancare il 200 se ripeto, dal primo post, che ho una TV 43 pollici che vede il 200, il mux 4 (49 ) trasmette il 200 ... Per me è un mistero... Ed in tanti hanno le stesso mio primo problema... Non mi un una determinata zona, ma in diverse zone ... Devo capire come in che modalità il mux 4 ( soprattutto il 200 hevc) viene trasmesso, se negli ultimi tempi ha avuto aggiornamenti... Oppure è un problema del sintonizzatore/tuner del 32 che non aggancia l hevc del 200... Queste erano le mie perplessità. . grazie
Se tanti hanno lo stesso problema anche con TV diverse occorre sapere da dove ricevi per sapere se ci sono problemi
 
Scusate come fa a mancare il 200 se ripeto, dal primo post, che ho una TV 43 pollici che vede il 200, il mux 4 (49 ) trasmette il 200 ... Per me è un mistero...

Certo che vedo il 100. ..

Ed in tanti hanno le stesso mio primo problema... Non mi un una determinata zona, ma in diverse zone ... Devo capire come in che modalità il mux 4 ( soprattutto il 200 hevc) viene trasmesso, se negli ultimi tempi ha avuto aggiornamenti... Oppure è un problema del sintonizzatore/tuner del 32 che non aggancia l hevc del 200... Queste erano le mie perplessità. . grazie

intendevo proprio il cartello Test Main 10, almeno è pronta per tutto per il 2022.

Ah ok, dunque forse qualcosa nel segnale del 200 che non viene memorizzato, gli altri che dici con lo stesso problema hanno tv di marche diverse?

qua il segnale del 200 c'è ma la mia tv non vede i cartelli.
 
Se tanti hanno lo stesso problema anche con TV diverse occorre sapere da dove ricevi per sapere se ci sono problemi
Con la stessa identica TV... Non con TV diverse, ho scritto diverse? Scusate

Vabbè aspetto se il servizio clienti della TV mi risponderà...
Tanto lo switch off è giugno 2022 non è urgente..
Se il problema persiste, altri scriveranno...
Buona giornata a tutti..
 
Con la stessa identica TV... Non con TV diverse, ho scritto diverse? Scusate ��

Vabbè aspetto se il servizio clienti della TV mi risponderà...
Tanto lo switch off è giugno 2022 non è urgente..
Se il problema persiste, altri scriveranno...
Buona giornata a tutti..

Dunque è un'anomalia di quella marca o modello.
 
Al di là del Digiquest Q60 che essendo anche 4K e TivùSat costerà sicuramente intorno ai 180,00€, arriverà qualche altro decoder DVB-T2 con HbbTV? Intendo un prodotto solo HD senza 4K, senza satellite e senza lettori smart card, in modo da avere un prezzo non superiore ai 100,00€.
 
Test se tv è compatibile dvbt2 hevc

Ho un tv Samsung 60 pollici in provincia di Taranto e mi appare il test sul 200 il 100 non lo sintonizza. Può dipendere dal fatto che ho un antenna uhf e non uhf-vhf?
 
Il canale 200 lo vedi? O lo sintonizzi solo?
Se il 100 non lo ricevi, e Rai 1, 2, 3 si... potrebbe mancare nel Mux 1 Rai regionale. In alcune zone capita.
 
Se sul canale 200, vedi il cartello blu del canale test la tv è ok.

Se non sintonizzi il canale 100 è probabile che non ricevi neanche i canali Rai principali (1-2-3 in SD)
 
Ho un tv Samsung 60 pollici in provincia di Taranto e mi appare il test sul 200 il 100 non lo sintonizza. Può dipendere dal fatto che ho un antenna uhf e non uhf-vhf?

una tv piccolina...lol di solito i canali principali Rai SD o normali stanno in VHF, dunque niente antenna niente canali.
 
Si in effetti è come pensavo. Invece quest altro Samsung Ue48h5000ak ha i canali in hd ma non visualizza ne 100 ne 200 cosa vuol dire?
Vuol dire che il TV non è compatibile con il T2 HEVC MAIN 10. Quindi da luglio 2022 non potrai più utilizzarlo per vedere quelle emittenti che adotteranno questo standard.
una tv piccolina...lol di solito i canali principali Rai SD o normali stanno in VHF, dunque niente antenna niente canali.
Ma non è vero. Il Mux 1 Rai è in primis su frequenza UHF, mentre la VHF è utilizzata come integrazione di copertura, salvo rari casi in cui svolge servizio da principale per ragioni storiche.
 
Beh, il bacino di Roma, trasmette solo in VHF (9 - 205,5 mhz da Monte Mario e 11 - 219,5 mhz da Monte Cavo). Non mi sembra abbia anche una frequenza in UHF, o no? Scusate per l'OT.
 
Indietro
Alto Basso