• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Decoder Telesystem TS6800, cartello Test Mediaset OK, due cartelli Test RAI su due canali sopra l'800, cambiano ad ogni ricerca (abito in Trentino).
 
I dispositivi presenti sul sito del MiSE sono quelli che godono del bonus tv ma non necessariamente sono a prova di futuro, infatti in quella lista si trovano diversi modelli di decoder satellitari FTA che oramai non servono più a niente se non a vedere pochissimi canali minori. Inoltre ho notato che è presente anche il decoder combo della Samsung che doveva essere usato per l'offerta Mediaset Premium via satellite che alla fine non è mai arrivata; quel decoder è del 2015 ed è anche fuori produzione quindi non è detto che supporti il Main 10, se qualcuno ce l'ha può verificare? Lo chiedo per curiosità.
 
I dispositivi presenti sul sito del MiSE sono quelli che godono del bonus tv ma non necessariamente sono a prova di futuro, infatti in quella lista si trovano diversi modelli di decoder satellitari FTA che oramai non servono più a niente se non a vedere pochissimi canali minori. Inoltre ho notato che è presente anche il decoder combo della Samsung che doveva essere usato per l'offerta Mediaset Premium via satellite che alla fine non è mai arrivata; quel decoder è del 2015 ed è anche fuori produzione quindi non è detto che supporti il Main 10, se qualcuno ce l'ha può verificare? Lo chiedo per curiosità.

Si ce l’ho io ed i 2 cartelli si vedono
Ciao
 
SONY KDL-32WD603 - non memorizza.
SAMSUNG UE55KS8000TXZT - OK

Correggo il post per quanto riguarda il Sony dopo avere verificato anche con il canale 100,lo memorizza e rimane memorizzato ma rimane a schermo nero, mentre il 200 facendo la ricerca da zero lo memorizza ma una volta andato sul canale rimanda il messaggio nessun video presente e lo cancella in automatico dalla lista canali.
 
Correggo il post per quanto riguarda il Sony dopo avere verificato anche con il canale 100,lo memorizza e rimane memorizzato ma rimane a schermo nero, mentre il 200 facendo la ricerca da zero lo memorizza ma una volta andato sul canale rimanda il messaggio nessun video presente e lo cancella in automatico dalla lista canali.

Il Sony non è compatibile
 
Nel loro sito è segnalato solo DVB-T e non noto ulteriori dettagli
https://i-can.tv/it/panoramica-st390/

io ho l'impressione che questo sito faccia un tantino pena...nel frontale del dec hanno impresso DVB-T2 e nelle caratteristiche invece DVB-T...un pò di confusione direi...
per capire se è compatibile (hevc e quant'altro) , oltre alle conferme che leggiamo qui dentro, bisogna contattarli credo
 
Nessuno dei due è compatibile con l'HEVC Main 10

La serie ES tra l'altro non è manco DVB-T2
ok, mi metto l'anima in pace e andrò di decoder o di iptv.
Esiste o esisterà un decoder usb che possa funzioanre col telecomando dei samsung?
E un'altra cosa: LG32lm6300 (e anche il 43) sono ok? (devo prenderlo per la casa al mare)
Grazie ancora
 
Io ho l'ican 280T e ho controllato poco fa e i due canali test si vedono :)
Allora presumo che il mio i can st 390 essendo un modello superiore, dovrebbe essere compatibile.
Ma non possiamo andare per deduzione. Devono essere chiari i produttori.
 
Questa mattina mi trovavo in un centro di grande distribuzione e ho visto che sugli scaffali erano in vendita decoder che possiedo che non hanno la codifica HEVC MAIN 10. Per curiosità ho preso uno di questi decoder e ho chiesto al commesso di controllare a computer se aveva questi requisiti. Mi ha detto che rispettava perfettamente i parametri di legge e aveva la codifica HEVC MAIN 10. Gli ho detto che era una balla perché l'avevo già provato. Infastidito il commesso l'ha preso e riposto sullo scaffale dicendomi "se non le va bene non lo compri". Ora come bisogna comportarsi davanti a certi rivenditori che spacciano per idonei certi prodotti e non lo sono?

Visto che abitiamo vicini, fammi capire (senza fare nomi) di che negozio si tratta che giro alla larga...
 
Ultima modifica:
Che tv hai esattamente?

Provato a fare un reset di fabbrica?

Decoder DigiQuest Twin Tuner con risintonizzazione dei canali da zero

Ma quelli che scrivono che in trentino e altre zone i canali test non sono sul 100 e 200 stanno trollando o che???
1) Il mux 4 è uguale in tutta Italia. ..
2) Forse non vi è venuto in mente di cancellare la vecchia lista canali...

Forse chi scrive ha fatto delle verifiche prima... :icon_rolleyes:
 
Oggi ha acquistato un decoder Digiquest 800HD, sulla scatola è riportato T2 HEVC H.265 Main 10 e sul sito è ben evidente la scritta "pronto per lo switch-off 2020" ( hanno scritto proprio 2020 evidentemente non hanno aggiornato con le nuove date )

Con mio somma sorpresa una volta installato e sintonizzato, i due programmi di test sui canali 100 e 200 non vengono riconosciuti a differenza di altri apparati che ho in casa.

Magari questo decoder sarà pronto per lo switch-off del 2022 ma ad oggi, per quel che può valere, sui canali di test fallisce completamente !!!
Chiaramente non è un problema di segnale, i canali dei due mux ( rai e mediaset ) li ricevo correttamente

Questo mi porta ad essere ancora più convinto dell'inutilità dei programmi di test e della confusione che genereranno di quì al 2022
Che senso ha fare un test con con trasmissioni in "T1" e con un bit-rate ridicolo ?

EDIT

Sul sito Digiquest è presente un aggiornamento datato 20/07/2019

Una volta scaricato e installato il software si è aggiornato dalla versione 01.01.01.02 alla versione 01.01.01.04 e con la nuova versione sintonizza e mostra regolarmente i due canali di test

Quindi se il vostro decoder non dovesse funzionare controllare la versione del software installata ed eventualmente procedete all'aggiornamento con il file presente sul sito del produttore. Il file .bin deve essere inserito nella root della memoria usb
Una volta avviato l'aggiornamento è rimasto bloccato parecchi secondi al 28% poi ha ripreso ed è arrivato regolarmente al 100%
Dopo il riavvio mostrava ancora gli stessi canali in precedenza sintonizzati, quindi ho eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica e poi ho proceduto con una nuova installazione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso