Pagina 163 di 164 PrimaPrima ... 63113153161162163164 UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 1632

Discussione: Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2022

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamRoby Visualizza Messaggio
    Manco io l'ho preso smart, per vedere canali streaming li vedo sul pc, specie se perdo qualcosa in tv, poi capita in streaming che si fermi il flusso dati o quando meno te lo aspetti e non sempre si può tornare indietro per vedere quanto perso.

Beh ci vuole poco a verificare dei canali 100 e 200, qui il 100 è sulla banda VHF, conosco un'anziana che ha l'antenna solo UHF dunque quello non credo lo prenda.

Se penso che 20-30 anni fa una tv con niente di speciale costava anche 800 euro per dirlo alla valuta attuale ma da calcolare cosa valevano allora le lire.
    La penso allo stesso modo su tutto, e faccio proprio così: tv e internet separati.
    PS: personalmente non ho verificato sul mio 24", perché è collegato solo al tuner sat al momento. Nelle specifiche c'è HEVC, ma non accenna ai bit (8/10) o profilo, quindi forse non lo supporta, dico forse, perché le dichiarazioni tecniche di lg sulle specifiche e anche su altri fronti, le trovo misere... dicono poco. Quelle dei philips per esempio le trovo decisamente più complete.
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E + Eutelsat 5° W(test); parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777 Audioniek, Octagon SF8008 4K openATV 6.3, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (test).

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di IamRoby

Predefinito

che modello è di preciso LG? se molto recente dovrebbe... poi basta che siano veritiere certe info.

L'avatar di S7efano

Predefinito

che modello è di preciso LG? se molto recente dovrebbe... poi basta che siano veritiere certe info.
    24TL520V (pz)
    https://www.lg.com/it/monitor/lg-24TL520V-PZ

Prodotto a febbraio 2020 (almeno sul retro c'è scritto così).

Credo sia inutile, sono molto superficiali le specifiche riportate; inoltre il mio sul retro, non si capisce perché, è diverso dall'ultima foto riportata (pur essendo identificato come stesso modello!): non ha le connessioni RCA analogiche per Y/Pb/Pr + Audio e l'ingresso antenna del tuner sat non è in quella posizione, ed è a fianco a quello del DTT che nelle foto non si sa dove sia.
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E + Eutelsat 5° W(test); parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777 Audioniek, Octagon SF8008 4K openATV 6.3, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (test).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    24TL520V (pz)

Credo sia inutile, sono molto superficiali le specifiche riportate; inoltre il mio sul retro, non si capisce perché, è diverso dall'ultima foto riportata (pur essendo identificato come stesso modello!): non ha le connessioni RCA analogiche per Y/Pb/Pr + Audio e l'ingresso antenna del tuner sat non è in quella posizione, ed è a fianco a quello del DTT che nelle foto non si sa dove sia.
    dalle foto sembra solo il connettore F per Sat abbia quello sul sito, probabile un modello per un'altro stato, quelle connessioni analogiche chi le usa in Italia?
    io ho sempre avuto cose con la scart, ora uso solo una presa HDMI per un decoder che almeno mostra quei 'benedetti' canali test correttamente.
    Già qualcosa che sia così recente di fabbricazione, ha la risoluzione tipica non Full HD, come la mia tv Sharp 32"

L'avatar di S7efano

Predefinito

Non ci avevo pensato al fatto che quello in foto forse è per un altro paese, ma mi aspettavo perlomeno la sigla di modello diversa, per esempio quel 'pz' finale, che non appare sempre dove viene citato... invece quando appare è solo quella.

Quelle connessioni comunque non sono così rare (ce le ho sia sul philips che su un samsung, 'italiani', che uso come monitor per il pc, e le ho usate per qualche tempo poi passato ad HDMI perché notavo un 'formicolio' da analogico), probabile siano comunque sulla via del tramonto, o così vengono considerate, un po' come la scart...

Sì con 24" HD ready o full HD, non credo proprio si noti una qualche differenza... forse artefatti dovuti al riscalamento? 1920x1080->1366x768... non saprei.

Predefinito

Non ci avevo pensato al fatto che quello in foto forse è per un altro paese, ma mi aspettavo perlomeno la sigla di modello diversa, per esempio quel 'pz' finale, che non appare sempre dove viene citato... invece quando appare è solo quella.

Quelle connessioni comunque non sono così rare (ce le ho sia sul philips che su un samsung, 'italiani', che uso come monitor per il pc, e le ho usate per qualche tempo poi passato ad HDMI perché notavo un 'formicolio' da analogico), probabile siano comunque sulla via del tramonto, o così vengono considerate, un po' come la scart...

Sì con 24" HD ready o full HD, non credo proprio si noti una qualche differenza... forse artefatti dovuti al riscalamento? 1920x1080->1366x768... non saprei.
    Non li ho notati dai programmi tv dei canali HD di Rai e Mediaset, anche la mia tv Sharp ha quei connettori di raro uso da noi, l'ho presa con la Scart perchè ho sia i vecchi decoder che lettori ecc. solo con quella, in passato ne mettevano pure 2 scart sulle tv LCD che consumano molto di più e scaldano molto. Già sono molto carenti con le info per un marchio così conosciuto, la mia tv manco le istruzioni in italiano su PDF, solo inglese e russo! in italiano a volte scorretto confuso con lo spagnolo ci sono sul menù tv premdendo un tasto giallo, direi tutt'altro che pratico leggerle volendo far pratica tra le varie funzioni, tutto in economia!
    Chiesi a suo tempo alla Sharp se era a 8 o 10 bit l'HEVC/H265 ma mai nessuna risposta!

PS: il tuo monitor LG nelle info sul manuale cita HEVC/265 ma non se a 8 o 10 bit come supporto per i files che può leggere su USB.
    un po come la mia tv...che in pratica poi su USB non li legge in nessuno dei 2 modi.
    Ultima modifica di IamRoby; 30-06-20 alle 01:14

L'avatar di S7efano

Predefinito

Chiesi a suo tempo alla Sharp se era a 8 o 10 bit l'HEVC/H265 ma mai nessuna risposta!
    Non sono maleducati, temo che chi dovrebbe rispondere e saperlo, non lo sappia e non è nelle condizioni di saperlo... è questa la cosa grave...

Riguardo il tuner sat, non riportano nemmeno l'intervallo di SR supportato, nei decoder c'è sempre(quasi)... coi tv hanno preso questo andazzo a dire non molto di più dei 'cartelli' in cui sono esposti nei centri commerciali.

Predefinito

della mia tv mi sono sbagliato...come il tuo monitor non specifica quale versione dei bit, ma solo a 8 bit riesce a leggere files video, se provo a 10 bit s'impalla, anche al più basso bitrate video. Se non lo sa l'assistenza tecnica chi cavolo può saperlo? mettere modelli come pronti per il 2022 e poi le info risultano fasulle.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

24TL520V (pz)

il 28TL510v è HEVC Main10.
    A mia conoscenza tutti i TV e Monitor LG da qualche anno sono HEVC Main10, io ne ho uno del 2016 ed è HEVC Main10.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a00818 Visualizza Messaggio
    il 28TL510v è HEVC Main10.
    A mia conoscenza tutti i TV e Monitor LG da qualche anno sono HEVC Main10, io ne ho uno del 2016 ed è HEVC Main10.
    Ottimo, grazie per l'informazione.

Addirittura, guardando nel manuale, l'unico punto in cui nomina "HEVC" (senza però dettagli sul profilo), è nell'elenco dei codec tipicamente supportati solo lato multimediale/chiavetta usb, come ad esempio MotionJPEG e VC-1/WMV, per cui farebbe pensare che HEVC non è detto sia supportato anche sul fronte canali sintonizzati. Suppongo che la tabella per quanto sembri dettagliata, non è completa: mi sembra strano, ad esempio, che nel contenitore MKV (Matroska), che certamente non è usato come trasmissione DTT o SAT, non sia supportato HEVC (probabilmente lo è); ma questo è il male minore, rispetto a non specificare il profilo esatto.

Ultima modifica di S7efano; 30-06-20 alle 14:33

Pagina 163 di 164 PrimaPrima ... 63113153161162163164 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato