• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Noto che spesso alcuni di voi sostituiscono il testo di un messaggio con un "edit" lasciato ben visibile.

Ebbene, quando volete togliere un post, usate l'opzione che consente di eliminare il messaggio invece di editarlo e lasciarlo vuoto. Il contatore dei messaggi non aumenterà il computo, ma il forum rimarrà più pulito e ordinato :)
 
Noto che spesso alcuni di voi sostituiscono il testo di un messaggio con un "edit" lasciato ben visibile.

Ebbene, quando volete togliere un post, usate l'opzione che consente di eliminare il messaggio invece di editarlo e lasciarlo vuoto. Il contatore dei messaggi non aumenterà il computo, ma il forum rimarrà più pulito e ordinato :)
Ma con tapatalk é possibile eliminare il post?
 
Ot per la stessa ragione giorni fa chiesi su messaggio per cosi dire eliminato ai moderatori di sopprimerlo/ot

Non sapevo che il fatto di modificare un messaggio anziché eliminarlo fosse dovuto a una limitazione tecnica.

Tutto chiarito, non tenete in considerazione il mio post precedente allora :)
 
700 € oggi come oggi non mi sembra questo gran prezzone.......:)
E' relativo, per me non è un prezzone, ma nemmeno poco per un tv :)

In ogni caso HEVC è ormai 'sdoganato' e dovrebbe essere supportato da qualunque nuovo tv: anche sui tv non smart o i monitor-tv anche da soli 100-300 di euro; non è una questione tanto di prezzo, intendo.
 
E' relativo, per me non è un prezzone, ma nemmeno poco per un tv :)

In ogni caso HEVC è ormai 'sdoganato' e dovrebbe essere supportato da qualunque nuovo tv: anche sui tv non smart o i monitor-tv anche da soli 100-300 di euro; non è una questione tanto di prezzo, intendo.

Certo, io ne ho spesi circa 170 ma non supporta il Main10, HEVC si ma a 8 bit.

buon per voi che non lo sia, quando come sapete tv anche molto grandi costano meno di metà.

700 € oggi come oggi non mi sembra questo gran prezzone.......:)

dipende dalle possibilità finanziarie di ognuno.
 
buon per voi che non lo sia, quando come sapete tv anche molto grandi costano meno di metà.
No aspetta, per me son tanti 700Euro da spendere per un tv, per principio, a prescindere dalla mie possibilità economiche... dipende anche dalle proprie 'esigenze'.
Io non ne ho mai spesi più 500 circa per un tv e non voglio andare mai oltre. L'ultimo che ho acquistato è del 2010, un Philips da 550 euro circa (a parte giorni fa un LG con tuner sat+dtt da 24 pollici da 99Euro per la cucina, ha hevc ma ancora non ho testato main 10, solo tuner sat). E fa ancora il suo dovere. Non lo cambierò perchè lo uso da sempre come monitor con decoder esterno (sat/ dtt).

Ma non faccio molto testo forse, perché oggi lo si sottintende quasi sempre 'smart', mentre a me non interessa, anzi preferisco non ci sia.

Quindi dicevo che non è un prezzone, ma nemmeno poco però. Cercavo di immedesimarmi nell'opinione generale ecco, la mia è 'peggio' della tua :D ;)
 
Ultima modifica:
Manco io l'ho preso smart, per vedere canali streaming li vedo sul pc, specie se perdo qualcosa in tv, poi capita in streaming che si fermi il flusso dati o quando meno te lo aspetti e non sempre si può tornare indietro per vedere quanto perso.

Beh ci vuole poco a verificare dei canali 100 e 200, qui il 100 è sulla banda VHF, conosco un'anziana che ha l'antenna solo UHF dunque quello non credo lo prenda.

Se penso che 20-30 anni fa una tv con niente di speciale costava anche 800 euro per dirlo alla valuta attuale ma da calcolare cosa valevano allora le lire.
 
Manco io l'ho preso smart, per vedere canali streaming li vedo sul pc, specie se perdo qualcosa in tv, poi capita in streaming che si fermi il flusso dati o quando meno te lo aspetti e non sempre si può tornare indietro per vedere quanto perso.

Beh ci vuole poco a verificare dei canali 100 e 200, qui il 100 è sulla banda VHF, conosco un'anziana che ha l'antenna solo UHF dunque quello non credo lo prenda.

Se penso che 20-30 anni fa una tv con niente di speciale costava anche 800 euro per dirlo alla valuta attuale ma da calcolare cosa valevano allora le lire.
La penso allo stesso modo su tutto, e faccio proprio così: tv e internet separati.
PS: personalmente non ho verificato sul mio 24", perché è collegato solo al tuner sat al momento. Nelle specifiche c'è HEVC, ma non accenna ai bit (8/10) o profilo, quindi forse non lo supporta, dico forse, perché le dichiarazioni tecniche di lg sulle specifiche e anche su altri fronti, le trovo misere... dicono poco. Quelle dei philips per esempio le trovo decisamente più complete.
 
che modello è di preciso LG? se molto recente dovrebbe... poi basta che siano veritiere certe info.
 
che modello è di preciso LG? se molto recente dovrebbe... poi basta che siano veritiere certe info.

24TL520V (pz)
https://www.lg.com/it/monitor/lg-24TL520V-PZ

Prodotto a febbraio 2020 (almeno sul retro c'è scritto così).

Credo sia inutile, sono molto superficiali le specifiche riportate; inoltre il mio sul retro, non si capisce perché, è diverso dall'ultima foto riportata (pur essendo identificato come stesso modello!): non ha le connessioni RCA analogiche per Y/Pb/Pr + Audio e l'ingresso antenna del tuner sat non è in quella posizione, ed è a fianco a quello del DTT che nelle foto non si sa dove sia.
 
24TL520V (pz)
https://www.lg.com/it/monitor/lg-24TL520V-PZ

Prodotto a febbraio 2020 (almeno sul retro c'è scritto così).

Credo sia inutile, sono molto superficiali le specifiche riportate; inoltre il mio sul retro, non si capisce perché, è diverso dall'ultima foto riportata (pur essendo identificato come stesso modello!): non ha le connessioni RCA analogiche per Y/Pb/Pr + Audio e l'ingresso antenna del tuner sat non è in quella posizione, ed è a fianco a quello del DTT che nelle foto non si sa dove sia.

dalle foto sembra solo il connettore F per Sat abbia quello sul sito, probabile un modello per un'altro stato, quelle connessioni analogiche chi le usa in Italia?
io ho sempre avuto cose con la scart, ora uso solo una presa HDMI per un decoder che almeno mostra quei 'benedetti' canali test correttamente.
Già qualcosa che sia così recente di fabbricazione, ha la risoluzione tipica non Full HD, come la mia tv Sharp 32"
 
Non ci avevo pensato al fatto che quello in foto forse è per un altro paese, ma mi aspettavo perlomeno la sigla di modello diversa, per esempio quel 'pz' finale, che non appare sempre dove viene citato... invece quando appare è solo quella.

Quelle connessioni comunque non sono così rare (ce le ho sia sul philips che su un samsung, 'italiani', che uso come monitor per il pc, e le ho usate per qualche tempo poi passato ad HDMI perché notavo un 'formicolio' da analogico), probabile siano comunque sulla via del tramonto, o così vengono considerate, un po' come la scart...

Sì con 24" HD ready o full HD, non credo proprio si noti una qualche differenza... forse artefatti dovuti al riscalamento? 1920x1080->1366x768... non saprei.
 
Indietro
Alto Basso