• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Spera che non sia come il mio 32 pollici (ma credo proprio di si) 32PFT4100/12 che dice questo


Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione• TV digitale: DVB-T/T2/C• Supporto per MPEG: MPEG2, MPEG4•

ma non dice hevc,eppure la ho presa a giugno/luglio 2017 ma i 2 canali non li sintonizza.
Il venditore è stato poco onesto, dal momento che dal 1° gennaio 2017 si potevano vendere solo prodotti DVB-T2 / HEVC.
 
state vedendo ora Stricia la notizia ? Il tecnologico Marco Camisari sta spiegando benissimo, con le varie regioni , della ri-sintonizzazione (e come farla )

e dei 2 canali 100 o 200 e anche del contributo ISEE !


che dire chiaro e ottimo servizio , bene !!!


ciaooo

Ottimo servizio, a mio parere ogni emittente:
- dovrebbe aprire una sezione dedicata sul proprio sito istituzionale;
- un un. verde dedicato con IVR automatizzato (e non) per spiegare cosa accadrà dal 2021.

spero lo facciano.
 
Giusto per chiarire, visto il vespaio creato: il philips a cui mi riferisco è uno smart android che via tuner è dichiarato h264 ma VIA USB era dichiarato HEVC. Quindi l'aggiornamento (del 2018) ha solo esteso l'hevc al tuner. La meraviglia è che non viene dichiarato da nessuna parte. E anche che di solito nessuno si prende la briga di fare cose simili, se si esclude quello che era riuscito a fare con Samsung Ercolino.
 
Allora è quasi sicuramente un problema di aggiornamento software, visto che ho staccato del tutto il TV dalla rete internet poco dopo l'acquisto nel 2015, non sopportando le condizioni poste da Samsung per l'accesso alla Smart TV e usando un decoder esterno che mi consente di creare liste miste con canali satellitari e terrestri senza dover ricorrere a una macchinosa procedura come sul TV per passare da un tipo all'altro.
Probabilmente il problema con HEVC Main 10 riguardava la visione tramite tuner, visto che invece visualizzo correttamente il famoso video di test con la medusa (jellyfish-3-mbps-hd-hevc-10bit).

Aggiorna la tv ;)
 
beh dai.... a sto punto, tanto di cappello a Philips che si e' dimostrata una ditta "seria! !

PS piu che il tuner immagino hanno aggiornato il codec della scheda .... o sbaglio ?


Giusto per chiarire, visto il vespaio creato: il philips a cui mi riferisco è uno smart android che via tuner è dichiarato h264 ma VIA USB era dichiarato HEVC. Quindi l'aggiornamento (del 2018) ha solo esteso l'hevc al tuner. La meraviglia è che non viene dichiarato da nessuna parte. E anche che di solito nessuno si prende la briga di fare cose simili, se si esclude quello che era riuscito a fare con Samsung Ercolino.
 
Il codec non si aggiorna, è un chip. Hanno evidentemente fatto in modo che il chip di decodifica della usb agisca anche via tuner. Cosa non impossibile, ma praticamente nessuno lo fa
 
Il codec non si aggiorna, è un chip. Hanno evidentemente fatto in modo che il chip di decodifica della usb agisca anche via tuner. Cosa non impossibile, ma praticamente nessuno lo fa

Probabilmente il TV era castrato via software per creare classi di vendita diverse e poi l'hanno sbloccato con l'aggiornamento.
 
Che ne pensate del NUOVO bollino per i TV ?


Solo in Italia c'è bisogno di inventarsi dei bollini per la TV perché siamo tecnologicamente analfabeti, e crediamo poi che grazie al bollino saremo a posto per i prossimi 5-10 anni. In questo mercato infinitamente in evoluzione, sei mesi fanno i nostri TV automaticamente già superati. Inutile star dietro alle strombazzate dei bollini, meglio sapere cosa c'è dentro ai TV e conoscerne i limiti.


Visto che le tv SONY praticamente non sono certificate Latvu,' cosa comporta dover acquistarne una?
 
Che ne pensate del NUOVO bollino per i TV ?


Solo in Italia c'è bisogno di inventarsi dei bollini per la TV perché siamo tecnologicamente analfabeti, e crediamo poi che grazie al bollino saremo a posto per i prossimi 5-10 anni. In questo mercato infinitamente in evoluzione, sei mesi fanno i nostri TV automaticamente già superati. Inutile star dietro alle strombazzate dei bollini, meglio sapere cosa c'è dentro ai TV e conoscerne i limiti.


Visto che le tv SONY praticamente non sono certificate Latvu,' cosa comporta dover acquistarne una?

/OT
Perchè non applichi quello che vai sostenendo.:D
/OT
 
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire se il modello LG 43UM7100PLB é compatibile con i nuovi standard? Mio nipote deve comprarlo e vuole un aiuto. Grazie.
 
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire se il modello LG 43UM7100PLB é compatibile con i nuovi standard? Mio nipote deve comprarlo e vuole un aiuto. Grazie.

Direi di sì, le specifiche richieste per il nuovo standard le vedo tutte indicate :):
Ricevitore TV digitale---> Si (Terrestre: DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2)
Video--> HEVC 4K@60P, 10bit
https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7100PLB-tv-led
Può andare tranquillo.
 
Il mio Samsung 40HU6900, pur visualizzando alcuni canali HEVC 4K satellitari, non sintonizza i canali 100 e 200 sul digitale terrestre, cioè non appaiono dopo la ricerca a differenza degli altri canali RAI o Mediaset con la stessa frequenza. Potrebbe dipendere dal fatto che non ho aggiornato il firmware del TV?
Confermo la corretta visione dei canali test dopo aver effettuato l'aggiornamento software, il che dovrebbe valere anche per tutti gli altri modelli della serie HU6900. Un plauso in questo caso a Samsung, considerando che si tratta di un TV del 2014 di fascia media. Probabilmente è dipeso anche dal fatto che era un TV UHD, quindi aveva già allora necessità del codec HEVC.
 
A casa ho 2 televisori:

- LG 49 UK6400 dove i canali test si vedono correttamente.
- Samsung UE 32J5200 AK del 2015 ma che ho acquistato dopo, che purtroppo non visualizza i canali test.
Credo che difficilmente sarà compatibile in futuro, Samsung non ha più effettuato aggiornamenti, quindi mi dovrò dotare di decoder esterno.

L'anno scorso ho acquistato in promozione questo TV per una parente:

- Metz 40E2X11A : i canali test non si visualizzano.
L'anno di produzione dovrebbe essere 2019, non è una smart TV, anche qui potrebbero esserci gli estremi per richiedere sostituzione dell'apparecchio al venditore. Devo controllare ancora se ci sono aggiornamenti del firmware recenti.
 
A casa ho 2 televisori:

- LG 49 UK6400 dove i canali test si vedono correttamente.
- Samsung UE 32J5200 AK del 2015 ma che ho acquistato dopo, che purtroppo non visualizza i canali test.
Credo che difficilmente sarà compatibile in futuro, Samsung non ha più effettuato aggiornamenti, quindi mi dovrò dotare di decoder esterno.

L'anno scorso ho acquistato in promozione questo TV per una parente:

- Metz 40E2X11A : i canali test non si visualizzano.
L'anno di produzione dovrebbe essere 2019, non è una smart TV, anche qui potrebbero esserci gli estremi per richiedere sostituzione dell'apparecchio al venditore. Devo controllare ancora se ci sono aggiornamenti del firmware recenti.

Riguardo il Samsung non c'è niente da fare, invece per il Metz prova a contattare l'assistenza per vedere se c'è una nuova versione sw

https://metzblue.com/it-IT/full-hdhd/e2/?r=1

La tv supporta HEVC ma non ci sono dettagli al riguardo il main 10.

Fai comunque un reset di fabbrica e risintonizza
 
Riguardo il Samsung non c'è niente da fare, invece per il Metz prova a contattare l'assistenza per vedere se c'è una nuova versione sw

https://metzblue.com/it-IT/full-hdhd/e2/?r=1

La tv supporta HEVC ma non ci sono dettagli al riguardo il main 10.

Fai comunque un reset di fabbrica e risintonizza

Grazie Ercolino, lo faro' sicuramente. Il tv e' in uso da una mia parente e non ce l'ho sotto mano adesso.
Intanto ho contattato l'assistenza.
 
raga che ne pensate voi ....

visto quello che e' successo con il tv Philips che dopo un aggiornamto SW e'
"magiacamente" sembra updatato per HEVC e vede i famosi 2 cartelli CH 100 e 200 .

Avro' secondo voi qualche speranza con i miei SONY del 2016 T2 ma H.264
e idem un 24'' samsung anche lui T2 ma sempre del 2016.

Ovvio bisogna capire che pannelli hanno e non credo siano manco a 8 bit ) ma avra' interesse Sony e samsung a fare un SW per renderli ok ... non credo proprio vero ?


ciaoooo
 
Indietro
Alto Basso