• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Il cartello rai sul 100 lo vedo senza problemi il cartello mediaset sul 200 ogni tanto fa artefatti viola qualche idea?
Io sul 200 noto pe 1-2 secondi qualche artefatto solo quando sintonizza il canale, poi tutto ok, d'altronde la frequenza 49 la ricevo bene.
La mia è una Smart TV Samsung del 2018
Per essere più precisi, succede la stessa ed identica cosa anche quando sintonizzo con la stessa TV il canale 4k su tivusat,.
Scusate se sono andato un po OT.
 
Ultima modifica:
ciao, il mio tv 4k la visualizza,ma le altre 2 tv non 4K no, però sul sito produttore ho letto che sono compatibili con il DVB-T2 come mai?,
ultima domanda: lo sky q nemmeno funziona, sky dovrà aggiornarlo? e anche la vodafone tv ?
 
Servono le caratteristiche e modello. Non basta dire che è compatibile con il Dvb-T2. Sky q, non è ancora pronto, come scritto più volte. In futuro verrà aggiornato.
 
Io sul 200 noto pe 1-2 secondi qualche artefatto solo quando sintonizza il canale, poi tutto ok, d'altronde la frequenza 49 la ricevo bene.
La mia è una Smart TV Samsung del 2018
Per essere più precisi, succede la stessa ed identica cosa anche quando sintonizzo con la stessa TV il canale 4k su tivusat,.
Scusate se sono andato un po OT.

Adesso si vedono perfettamente entrambi i cartelli non so come mai
 
Ho verificato 2 TV non riceve i cartelli, mentre il 3 TV lo riceve peefettamente(il decoder l'ho acquistato l'anno scorso già in dvbt2 telesystem pagato poco perché aveva problemi con il telecomando ho aggiornato il fw e adesso ok)
 
Dati "tecnici" dal Mux piemonte e lombardo:

9OtVwBr.jpg

s0Z8l3I.jpg


gSUJv9W.jpg

1FT7qq6.jpg


I due canali sono praticamente identici. L'unica differenza è che nel Mux 1 Rai il bitrate del canale è sui 0,36 - 0,37 Mbps circa, mentre nel Mux Mediaset4 è sui 0,26 - 0,27 Mbps circa.

Test HEVC main10: (LCN 100) Mux 1 Rai
Video: 0,36 - 0,37 mbps / 16:9 / HEVC / 1280x720p (50fps)

Test HEVC Main10: (LCN 200) Mux Mediaset4
Video: 0,26 - 0,27 mbps / 16:9 / HEVC / 1280x720p (50fps)
 
Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2022

Io ho problemi sul canale 100 che va a scatti e mostra alcuni artefatti e nonostante il segnale sia perfetto, Ma il canale sul 200 è perfetto
 
Mux Mediaset4:

Program Number: 200/4200
PCR on PID 2031 (0x07ef)
PMT Version: 0
Service name: Test HEVC Main10
Logical channel number: 200

Stream Type: 0x24 H.265 Video
Elementary Stream PID 2031 (0x07ef)

Elementary Stream PID 2031 (0x07ef) H.265 Video
Descriptor: Stream Identifier Descriptor
00

_______________________
Mux 1 Rai:

Program Number: 100/3410
PCR on PID 500 (0x01f4)
PMT Version: 3
Service name: Test HEVC main10
Logical channel number: 100

Stream Type: 0x24 H.265 Video
Elementary Stream PID 500 (0x01f4)

Elementary Stream PID 500 (0x01f4) H.265 Video
Descriptor: HEVC video Descriptor
Profile space: 0 Tier Flag: 0 Profile IDC: 2
Profile Compatibility: 0x20000000 Progessive: 1 Interlaced: 0
Non Packed: 1 Frame Only: 1 Level IDC: 153
Descriptor: Maximum Bitrate Descriptor
Maximum bitrate: 49400 bytes per second

Le differenze che noto con TsReader... ma non dovrebbe cambiare nulla all'atto pratico.
 
Un mio amico antennista ha un misuratore di campo acquistato anni fa, sul manuale c'è scritto che è compatibile tra i vari sistemi anche per il T2, tuttavia quando ha scansionato il mux Mediaset 4 ed ha rilevato la LCN 100 questa gli viene indicata con relativo canale "Test HEVC Main 10" ma non compare però l'immagine, può risolvere secondo voi aggiornando il software del misuratore? :eusa_think:
 
Se eri coperto, ma la tv o decoder non ha sintonizzato il canale test visibile di Medaset significa che non sono compatibili, quindi non cambia nulla con quello Rai

Io ho segnale pieno in entrambi i Mux, Rai e Mediaset, ma i canali non vengono sintonizzati e quindi non compaiono tra l'elenco canali, neanche a schermo nero. Come mai?
 
Un mio amico antennista ha un misuratore di campo acquistato anni fa, sul manuale c'è scritto che è compatibile tra i vari sistemi anche per il T2, tuttavia quando ha scansionato il mux Mediaset 4 ed ha rilevato la LCN 100 questa gli viene indicata con relativo canale "Test HEVC Main 10" ma non compare però l'immagine, può risolvere secondo voi aggiornando il software del misuratore? :eusa_think:

No! Al limite potrebbe essere necessario un aggiornamento hardware, SE previsto. Ma che senso avrebbe? Dal momento che le misure le farà correttamente, a cosa dovrebbe servire vedere le immagini??? Per passarsi il tempo mentre mangi un panino a mezzogiorno, forse....
 
Indietro
Alto Basso