• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Segnalo l'uscita di due nuovi decoder: :)
Cobra modello Dingo e Cobra modello Lupo.

Per quanto riguarda il primo, la prima cosa che mi ha colpito è il telecomando: è molto più robusto rispetto a molti altri presenti in giro e, inoltre, ha i tasti per il controllo del televisore dedicati quindi è molto più semplice e comodo da usare; poi c'è il cavo HDMI incluso nella confezione e in generale anche il decoder stesso come estetica non è male.
:)
Il secondo ha un telecomando con i tasti numerici apparentemente troppo piccoli, però è presente anche il telecomando semplificato per gli anziani.

Entrambi hanno la funzione PVR.

Sarebbe interessante vedere anche le loro interfacce grafiche ma per quelle ci vuole la cavia. :D
 
Segnalo l'uscita di due nuovi decoder: :)
Cobra modello Dingo e Cobra modello Lupo.

Per quanto riguarda il primo, la prima cosa che mi ha colpito è il telecomando: è molto più robusto rispetto a molti altri presenti in giro e, inoltre, ha i tasti per il controllo del televisore dedicati quindi è molto più semplice e comodo da usare; poi c'è il cavo HDMI incluso nella confezione e in generale anche il decoder stesso come estetica non è male.
:)
Il secondo ha un telecomando con i tasti numerici apparentemente troppo piccoli, però è presente anche il telecomando semplificato per gli anziani.

Entrambi hanno la funzione PVR.

Sarebbe interessante vedere anche le loro interfacce grafiche ma per quelle ci vuole la cavia. :D

Ho delle vecchie cuffie senza fili della Cobra ma non so quanto validi siano i decoder, se il PVR a sapere se registra solo cosa stai vedendo allora meglio lasciar perdere. Poi T2 non vuol dire supporti il Main 10 per stare sicuri per il 2022.
 
Ho delle vecchie cuffie senza fili della Cobra ma non so quanto validi siano i decoder, se il PVR a sapere se registra solo cosa stai vedendo allora meglio lasciar perdere. Poi T2 non vuol dire supporti il Main 10 per stare sicuri per il 2022.
Mi sono informato e supportano entrambi il 10 main. Disponibili solo su amazon
 
Mi sono informato e supportano entrambi il 10 main. Disponibili solo su amazon

per essere su Amazon è un po caro, insolito che il telecomando è ben più grande del decoder stesso, hai letto cosa permette la registrazione? registra mentre ne vedi un'altro canale?
 
Appello per Utente Artjol Panasonic DMR-UBC90

Salve, mi sono imbattuto su Amazon tedesco, nella pagina dell'articolo in oggetto, il Panasonic triplo tuner dvt-2 di cui non riesco a capire se è hevec main 10, in una domanda-risposta del forumista Artjiol, che ne afferma la compatibilità, che copio-incollo :

Il decoder dvb t2 hevc è main 10 (10 bit) come previsto per lo switch off del 2022?

Risposta:SI. Il modello Panasonic DMR-UBC90 supporta lo standard DVB-T2 ed il codes HEVC Main10
Ho appena sintonizzato il Canale Test LCN 200 (MUX 4 Mediaset) con il mio Panasonic DMR-UBC70, compare la scritta:
Test HEVC Main10.

I modelli DMR-UBC90, DMR-UBC80 e DMR-UBC70 hanno caratteristiche simili:
3 sintonizzatori DTT il modello DMR-UBC90, 2 sintonizzatori DTT i modelli DMR-UBC80 e DMR-UBC70.
DMR-UBC90= HDD 2 TB e 1 uscita HDMI 2.0 + 1 uscita HDMI 1.4 dedicata all'audio.
DMR-UBC80= HDD 1 TB e 1 uscita HDMI 2.0
DMR-UBC70= HDD 500 GB e 1 uscita HDMI 2.0 visualizza meno elementi
Da artjol in data 16 gennaio 2020

Appello per Artjol: mi puoi confermare quanto sopra che piazzo l'ordine ??
 
scusa ma fai l'appello qui per quel tale di Amazon o hai copiato da la?
 
Artjol è anche un utente di questo forum, di cui avevo già letto un suo intervento a pagina 75 di questo thread, dove indicava la compatibilità di un videoregistratore Panasonic, ma quello per il mercato italiano. Su Amazon.de, invece cita anche espressamente che il modello che vorrei prendere io, disponibile solo in Germania, è anch'esso compatibile. Chiedevo se, a distanza di un anno, mi poteva confermare questa notizia.
 
Artjol è anche un utente di questo forum, di cui avevo già letto un suo intervento a pagina 75 di questo thread, dove indicava la compatibilità di un videoregistratore Panasonic, ma quello per il mercato italiano. Su Amazon.de, invece cita anche espressamente che il modello che vorrei prendere io, disponibile solo in Germania, è anch'esso compatibile. Chiedevo se, a distanza di un anno, mi poteva confermare questa notizia.

prova a scrivergli in privato se non si fa vivo qui.
 
prova a scrivergli in privato se non si fa vivo qui.

Ok, gli ho mandato un messaggio privato, dove gli ho chiarito che il dubbio mi è venuto perché il suo modello, l'UBC-70, è del 2018, mentre
quello che serve a me, l'UBC-90, che è tutt'ora il top di gamma, è però del 2017. Pur se nei dati tecnici è indicato H265, non vorrei
incappare come un pollo in un Hevec a 8 bit...!
 
Parere da Ercolino

Scusa Ercolino, tra le caratteristiche elencate dal sito Panasonic per il DMR-UBC90 a triplo tuner Dvb-t2, ci sono le seguenti =

Panasonic UHD Blu-ray Recorder not only play Ultra HD Blu-ray Disc, but also can receive and record Ultra HD TV signals. They also support 4K video on demand services such as Netflix Panasonic's unique video technologies reproduce the content in fascinating 4K HDR Pro image quality and ensure true-to-life impressive home cinema enjoyment.

Cioè in sintesi può ricevere e anche registrare trasmissioni in 4k. Ma potrà mai essere un apparecchio del genere non Hevec main 10 ?
 
Per registrare però, che io sappia, il blu-ray deve usare per forza MPEG-2, non H.264 o HEVC o VC-1 (riservati solo ai dischi originali). Almeno per essere legalmente a posto... MPEG-2 meno efficiente, per cui meno durata disponibile o peggiore qualità.

Per il resto dovrebbe essere certamente Main 10 il profilo supportato.
 
No, questo video registratore ha un hard disk interno da due terabyte. Poi io di solito cancello senza problemi, tranne qualche evento veramente interessante che depuro da pubblicità e parti inutili e salvo su blu-ray. E il tutto con il solo telecomando, con facilità estrema... (ho il modello precedente tale e quale a questo, solo che non è T2 e 4K)
 
Ahhh ok, intendi il supporto blu-ray "dati", non il formato "blu-ray disc", cioè ci salvi i file 'sfusi' senza la struttura blu-ray disc? In tal caso sì non c'è limite di codec, formati...
E' la stessa cosa in pratica che faccio io solo che salvo su DVD dati i file in H264 o qualsiasi altro (e non DVD-Video limitato a MPEG-2)
 
Si, utilizzo dei Blu-ray dual layer che lascio sempre aperti e non finalizzo mai, in maniera da poterli riempire fino alla fine. Tanto poi in riproduzione uso sempre lo stesso apparecchio e non ho mai avuto un problema.
Quindi tu dici che "dovrebbe" essere Hevec main 10 ? E' il "dovrebbe" che mi fa un po' paura! Tieni conto che è un apparecchio del 2017!
Il mio, che fin qui ho torchiato alla grande, è del 2015 e non è T2 !! Dai Panasonic!!! (Come detto qualche pagina fa, lo sapevo bene che non era T2, ma nel 2015 dicevo "eh, ma il 2022 chissà quando arriva..!!).
 
Scusa Ercolino, tra le caratteristiche elencate dal sito Panasonic per il DMR-UBC90 a triplo tuner Dvb-t2, ci sono le seguenti =

Panasonic UHD Blu-ray Recorder not only play Ultra HD Blu-ray Disc, but also can receive and record Ultra HD TV signals. They also support 4K video on demand services such as Netflix Panasonic's unique video technologies reproduce the content in fascinating 4K HDR Pro image quality and ensure true-to-life impressive home cinema enjoyment.

Cioè in sintesi può ricevere e anche registrare trasmissioni in 4k. Ma potrà mai essere un apparecchio del genere non Hevec main 10 ?

attualmente chi vede trasmissioni in 4K non so se legato al codec HEVC/H265 Main 10, o codecs inferiori o precedenti. Si parlava per il DTT di quel profilo per trasmissioni in 4K ma aspettiamo conferma o meno da qualche esperto sia 'obbligatorio' per tale risoluzione.
 
Indietro
Alto Basso