• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

E' in arrivo un nuovo Box della Telesystem certificato Android Tv con DTT integrato (valido per il bonus Tv) (Ovviamente 4K)

In commercio dovrebbe arrivare per il 10 Maggio

Prossimamente apro una discussione apposita
 
Salve a tutti, alla fine ordinato e arrivato il videoregistratore Panasonic DMR-UBC90.
Testato per bene, e pur essendo un prodotto del 2017 è ben compatibile con lo
standard H265 Hevc main 10.
L'ho reimballato e imboscato sopra all'armadio, e continuerò ad usare e a tirare il
collo al suo predecessore,
il DMR BCT 950, che aveva già un un hard disc da due terabyte e tre tuner
indipendenti, (ma non T2), perchè con l'uso intensivo che ne faccio,
un anno e mezzo di usura per l'hard disk non sono pochi!! (fin qui sono quasi 7
anni di utilizzo e lo sto usando per tre o quattro ore
al giorno di registrazioni, anche sovrapposte e anche triple (!), e mai avuto un
errore o una "lamentela" da parte dell'aggeggio).
L'avevo preso nel 2015, fresco di rilascio, pur non essendo T2 e avevo ragionato
dicendo che con l'uso che ne avrei
fatto non sarebbe mai arrivato al 2022 !!
Vorrei solo raccontare un paio di stranezze del nuovo DMR-UBC90 : ha di serie un
telecomando molto "dimagrito" rispetto
al modello vecchio e, molto colpevolemnte, mancano per esempio i tasti diretti di
"crea capitolo" e "cancella registrazione",
che sono utilissimi. Ho puntato il vecchio telecomando, che questi tasti li ha
(ed anche un Prestigo su cui ho copiato tutti i tasti),
e funzionano e lavorano perfettamente !!!
Ma dai Panasonic !!!!
Inutile dire che il nuovo telecomando resterà sopra all'armadio anche dopo il
2022 !!!
 
Salve a tutti, alla fine ordinato e arrivato il videoregistratore Panasonic DMR-UBC90.
Testato per bene, e pur essendo un prodotto del 2017 è ben compatibile con lo
standard H265 Hevc main 10.
L'ho reimballato e imboscato sopra all'armadio, e continuerò ad usare e a tirare il
collo al suo predecessore,
il DMR BCT 950, che aveva già un un hard disc da due terabyte e tre tuner
indipendenti, (ma non T2), perchè con l'uso intensivo che ne faccio,
un anno e mezzo di usura per l'hard disk non sono pochi!! (fin qui sono quasi 7
anni di utilizzo e lo sto usando per tre o quattro ore
al giorno di registrazioni, anche sovrapposte e anche triple (!), e mai avuto un
errore o una "lamentela" da parte dell'aggeggio).
L'avevo preso nel 2015, fresco di rilascio, pur non essendo T2 e avevo ragionato
dicendo che con l'uso che ne avrei
fatto non sarebbe mai arrivato al 2022 !!
Vorrei solo raccontare un paio di stranezze del nuovo DMR-UBC90 : ha di serie un
telecomando molto "dimagrito" rispetto
al modello vecchio e, molto colpevolemnte, mancano per esempio i tasti diretti di
"crea capitolo" e "cancella registrazione",
che sono utilissimi. Ho puntato il vecchio telecomando, che questi tasti li ha
(ed anche un Prestigo su cui ho copiato tutti i tasti),
e funzionano e lavorano perfettamente !!!
Ma dai Panasonic !!!!
Inutile dire che il nuovo telecomando resterà sopra all'armadio anche dopo il
2022 !!!

Sai che probabilmente mi hai risolto un dilemma che ormai mi davo per rassegnato?
io ho attualmente un HUMAX DIGIMAX 1000T, doppio tuner con hd da 1TB. Humax pero' non ha ancora rilasciato per il mercato italiano il suo sostituto e purtroppo credo che non lo fara' mai.
Quel modello che tu proponi credo proprio faccia al caso mio. Alcune domande:
ha il PIP? (immagine nell' immagine).
Quanti tuner ha?
Da quale paese l' hai ordinato?
Funziona direttamente con la 220v o ha un trasformatore?
La spina e' quella italiana o inglese..americana..ecc?

Grazie per le risposte.
 
Ciao, arriva da amazon.de, non ha il pip, e ha tre tuner indipendenti. Può quindi registrare tre programmi contemporaneamente, mentre tu guardi un'altra registrazione! (o una di quelle in corso).
Avevo già il modello precedente e ti assicuro che é uno spettacolo usarlo.
L'unica cosa è che, non essendo per il mercato italiano, non ha il riordino Lcn, ma mi sono creato io la mia tabella di preferiti e no problems!.
Non ha nessun alimentatore esterno e ha spina normale italiana.
 
Ciao, arriva da amazon.de, non ha il pip, e ha tre tuner indipendenti. Può quindi registrare tre programmi contemporaneamente, mentre tu guardi un'altra registrazione! (o una di quelle in corso).
Avevo già il modello precedente e ti assicuro che é uno spettacolo usarlo.
L'unica cosa è che, non essendo per il mercato italiano, non ha il riordino Lcn, ma mi sono creato io la mia tabella di preferiti e no problems!.
Non ha nessun alimentatore esterno e ha spina normale italiana.

Grazie per le risposte.
Lo trovo anche sul sito italiano ma e' anche un dvd recorder blue ray?
L' hdd lo attacchi tramite usb o ha uno slot interno?
 
L'hard disk è interno e non c'è niente da configurare, è già tutto pronto all'uso. Ovviamente è anche masterizzatore blu ray, dual layer.
Io di tutte le registrazioni che faccio, se c'è qualcosa di interessante da tenere, con comandi da telecomando, ridimensiono il contenuto all'essenziale e
"travaso" su blu ray, con una facilità elementare!!
 
L'hard disk è interno e non c'è niente da configurare, è già tutto pronto all'uso. Ovviamente è anche masterizzatore blu ray, dual layer.
Io di tutte le registrazioni che faccio, se c'è qualcosa di interessante da tenere, con comandi da telecomando, ridimensiono il contenuto all'essenziale e
"travaso" su blu ray, con una facilità elementare!!

Grandioso. Senti ma le registrazioni su HDD si possono editare per tagliare la pubblicita' ecc?
 
Ovvio, ed è un'operazione semplicissima, da telecomando, senza bisogno di attaccare un pc, ecc....
 
Su Hard Disk Usb si posso senz'altro copiare le registrazioni. Non ho mai esplorato in che formato siano perché le istruzioni dicono che appena vi si collega un hard disc esterno, questi viene automaticamente codificato e diventa leggibile solo dal videoregistratore. Ho una gran paura che collegandovi il mio pc, me ne codifichi l'hard disk!. Non avendone necessità, preferisco evitarne il rischio !!
Della tonnellata di registrazioni che faccio, quelle poche che meritano di essere tenute, le masterizzo su blu ray, (previa depurazione di pubblicità e parti inutili), che lascio sempre aperto senza finalizzare, fino ad esaurimento spazio. Il tutto in locale, con il solo telecomando !
 
Su Hard Disk Usb si posso senz'altro copiare le registrazioni. Non ho mai esplorato in che formato siano perché le istruzioni dicono che appena vi si collega un hard disc esterno, questi viene automaticamente codificato e diventa leggibile solo dal videoregistratore. Ho una gran paura che collegandovi il mio pc, me ne codifichi l'hard disk!. Non avendone necessità, preferisco evitarne il rischio !!
Della tonnellata di registrazioni che faccio, quelle poche che meritano di essere tenute, le masterizzo su blu ray, (previa depurazione di pubblicità e parti inutili), che lascio sempre aperto senza finalizzare, fino ad esaurimento spazio. Il tutto in locale, con il solo telecomando !

Non puo' non arrivare sul mercato italiano un registratore cosi' completo.
 
Bè, cercando su Amazon Italia, lo si trova anche li ad un prezzo alto (sopra i mille euro). Ora però anche su Amazon tedesco passa i mille (a parte un'offerta di un usato, ma chi si fida...); io il mese scorso l'ho pagato 780 euro, dalla Germania, e per una volta tanto l'ho imbroccata !!! Arrivato perfetto, nell'imballo originale Panasonic, e direi proprio "vergine" !
 
Chiisa' se me lo ritrovero' in qualche store. Il mio Humax lo comprai alla vecchia maniera dentro un negozio di elettronica, ma parliamo di sette anni fa.
 
Indietro
Alto Basso