• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

il cartello sul 200 dovrebbe visualizzarsi ma non sentirsi se la tv non è main 10, giusto?
 
C'è qualcosa che non torna cmq, questo P1 della Xiaomi ricordo di averlo preso in considerazione anch'io nella scelta dei 32" ma non è fullhd e preferisco virare su marche migliori. Ad ogni modo sul notissimo sito di e-commerce viene indicato come modello del 2021 ha circa 3000 recensioni e dicono che è Main 10. O mentono o ti hanno dato un prodotto diverso
 
C'è qualcosa che non torna cmq, questo P1 della Xiaomi ricordo di averlo preso in considerazione anch'io nella scelta dei 32" ma non è fullhd e preferisco virare su marche migliori. Ad ogni modo sul notissimo sito di e-commerce viene indicato come modello del 2021 ha circa 3000 recensioni e dicono che è Main 10. O mentono o ti hanno dato un prodotto diverso

Preso su amazon da uno dei tanti rivenditori terzi. In effetti sulle specifiche si cita DBV-T2 hevc (ma senza Main 10). Il prodotto comunque è quello ma il canale 200 non si vede nè si sente. Farò il reso entro i 10gg per evitare complicazioni.
 
Preso su amazon da uno dei tanti rivenditori terzi. In effetti sulle specifiche si cita DBV-T2 hevc (ma senza Main 10). Il prodotto comunque è quello ma il canale 200 non si vede nè si sente. Farò il reso entro i 10gg per evitare complicazioni.

GRttND8.png


Se hai voglia puoi provare a fare aggiornamenti..reset..per vedere se cambia qualcosa ma per non sbagliare renderlo è la cosa migliore. Ma coi venditori terzi non è mai facile, nel peggiore dei casi devi pagare la spedizione
 
Le risposte su Amazon sono da prendere con le molle...dubito che quelli sappiano di cosa stanno parlando i richiedenti, la 2a domanda non ha risposta.
 
Le risposte su Amazon sono da prendere con le molle...dubito che quelli sappiano di cosa stanno parlando i richiedenti, la 2a domanda non ha risposta.

Verissimo, chi è capace di informarsi da solo tramite internet come la maggior parte di noi o chi scrive in forum come questi, può verificare le cose da solo. Però su una tv del 2021 con 2995 recensioni e la gente che risponde pure di sì alle domande ci sta che uno cominci a fidarsi.

Ma h264 significa che non è Main 10? O sono 2 cose diverse?
 
Verissimo, chi è capace di informarsi da solo tramite internet come la maggior parte di noi o chi scrive in forum come questi, può verificare le cose da solo. Però su una tv del 2021 con 2995 recensioni e la gente che risponde pure di sì alle domande ci sta che uno cominci a fidarsi.

Ma h264 significa che non è Main 10? O sono 2 cose diverse?

fidarsi di chi? H264 il codec video usato per i canali MPEG4 in HD e SD, l'H265/HEVC a 8 o 10 bit che useranno quando si passerà al T2.
 
Ultima modifica:
Io mi sto solo mettendo nei panni di @glcamin per dargli una mano e di un utente comune non esperto che va a prenderlo. Anche io ho bisogno di un 32" ma questo l'avevo scartato

Detto questo per quanto sono riuscito a capire non è h265 ma 264

Molto grave ma da Xiaomi mi aspetto di tuttora
 
Ultima modifica:
se non supporta HEVC o H265 non può sintonizzare il 200, se HEVC a 8 bit come la mia povera Sharp Aquos lo memorizza ma schermo nero e audio a singhiozzo, che codec audio ha il canale 200?

Non so quante versioni ci sono di quel modello di tante recensioni, se poi lo abbiano aggiornato in fabbrica.
 
In vista del passaggio a dvb-t2 hevc main 10 ho preso lo Xiaomi p1 32" che dalle specifiche sembrava compatibile (modello del 2021). Ebbene il canale 200 non viene nemmeno rilevato. Il servizio clienti xiaomi dice che il canale 200 è temporaneamente bloccato per motivi tecnici e che la cosa verrà risolta a breve. Francamente ho forti dubbi che possano risolvere con aggiornamenti software. È possibile?

Riporto il messaggio, dove c'è scritto che ci sono problemi tecnici. Sarebbe utile sapere di che tipo.
 
la descrizione su Amazon è come spesso capita è scarna, Triplo sintonizzatore HD per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC. Design senza cornice, la cornice c'è anche se sottile. Ma la scheda tecnica in foto non cita nessun codec!

una video recensione...credo sia quel modello, che dica cosa interessa qui non so.
https://www.youtube.com/watch?v=7NUVdf1bioM
 
Ultima modifica:
riporto lo stesso problema segnalato per

PANASONIC TX-32LS480E TV LED, 32 pollici, HD, No

da descrizione media***** infatti è indicato dvb t2(h264)
e ce ne sono un sacco di modelli così


ma che senso ha vendere un tv che riceve il dvb t2 ma poi non ha il codec?
 
Ultima modifica:
riporto lo stesso problema segnalato per

PANASONIC TX-32LS480E TV LED, 32 pollici, HD, No

da descrizione media***** infatti è indicato dvb t2(h264)
e ce ne sono un sacco di modelli così


ma che senso ha vendere un tv che riceve il dvb t2 ma poi non ha il codec?

sul sito Panasonic, in fondo cita solo H265 ma credo come lettore media, non dice a quanti bit, poi le chiamano specifiche...
 
Indietro
Alto Basso