• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Purtroppo non abbiamo la palla di vetro, e zero comunicazioni in merito. Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali.
Ok. Ma le frequenze che dovevano liberare, le hanno liberate suppongo e suppongo anche siano gia' in uso per la telefonia. Non puo' esserci anche la possibilita' che si rimanga cosi' o c'e' gia' una rete pronta in attesa di autorizzazioni ministeriali? Scusate non e' il mio campo quindi ho cercato di formulare la domanda come meglio ho potuto.
 
Le tv sono pronte al passaggio al dvb-t2, ma non lo vogliono fare, per paura di prendere ascolti e introiti pubblicitari, se non si raggiunge una percentuale adeguata di tv compatibili. Fino a quando non ci sarà l'obbligo, non passerà nessuno. Forse a settembre un mux della RAI (il mux B).

La liberazione delle frequenze non è collegata con la tematica dvb-t2. Sono due binari paralleli.
 
il canale test 200 è trasmesso in DVB-T non T2, codec video HEVC/H265 Main10 e audio HE-AAC
So che non è in T2 ma è l'unica cosa che hanno fatto per vedere se il proprio televisore sarà compatibile con la tv del futuro. Tempo fa c'era anche il canale 100, ora solo il 200, vediamo se a settembre la Rai attiverà veramente un primo MUX in T2, allora lì inizierà davvero il cambiamento.
 
Indietro
Alto Basso