• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Essendo un Android TV ho provato a riavviare e rifare la sintonizzazione, il cartello sul canale 200 ora compare, sul canale 100 è apparso un canale che si chiama tivulink...

Per quanto riguarda Rai 4K sul satellite ti confermo che lo vedo regolarmente.

Grazie :)

Ah ok mi sembrava, avevo giá sentito poco fa Sony e per loro era ok
 
Tivulink che è un canale legato all'interattività è solo via satellite, quindi se quel tv mischia dtt e satellite, tra qualche giorno che arriverà anche il test dtt, credo che ti chiederà quale mettere al 100.
 
Tivulink che è un canale legato all'interattività è solo via satellite, quindi se quel tv mischia dtt e satellite, tra qualche giorno che arriverà anche il test dtt, credo che ti chiederà quale mettere al 100.

In teoria non dovrebbe mischiare i canali satellitari con quelli terrestri, ma a questo punto alzo le mani :)
 
Un ricevitore che ho, un ICan T280, vede correttamente il test ma lo posiziona su lcn alte e non sul 200 nonostante sia libero.
 
si le samsung serie F G e H pur essendo T2 non sono compatibili con HEVC main 10,
ma se il TV è un T2 non avrei fretta
Ok, purtroppo Samsung ha fatto fuori la scheda prodotto dal sito ed il manuale è molto generico infatti prevedeva che il negoziante scrivesse il modello nelle prime pagine xD

Sì sicuramente il TV ha il tuner DVB-T2, questo è chiaramente riportato diffusamente ovunque e me lo ricordavo in quanto lo avevo acquistato anche per questo motivo.

Poco male, nei primi mesi del 2022 prenderò i dovuti provvedimenti, anche perché dovrò farlo per tutti i TV in quanto gli altri sono più vecchi.

Grazie
Sono tre TV Full HD..sicuramente non potrò vedere in 4K, ma almeno in Alta Definizione si..
E allora puoi tranquillamente prendere un decoder anche non 4K e collegarlo tramite HDMI al televisore, se le case costruttrici andranno a produrre anche decoder con l'interattività potrai comprarne anche uno con questa tecnologia
 
Ciao, mi scuso se è già stato chiesto.
Un TV con sintonizzatore DVB T2 potrebbe non visualizzare i due canali test?
In quel caso vorrebbe dire che da giugno dovrei dotarmi di decoder esterno o cambiare TV?
Ho letto che gli Sky Q non sintonizzano i canali test nonostante siano pronti a livello hardware. Basterà un aggiornamento software da parte di Sky?
Grazie! :)
 
Ma il decoder Telesystem Ts unico T2 HEVC con la dicitura: conforme ai requisiti tecnici obbligatori dal 1 luglio 2016 (legge 44/12) dovrebbe visualizzare il cartello? Grazie
Scusatemi se quoto me stesso, ma vorrei sapere se il decoder in questione è predisposto al 2022. Credo di no, avendo fatto tante ricerche senza mai visualizzare il famoso cartello. La cosa assurda è che l'ho comprato il 2 gennaio di quest'anno. Che faccio, lo riporto indietro?
 
Ma allora a cosa é servito comprare un decoder DVB-T2 un po' di tempo fa se poi non é compatibile per ricevere correttamente il nuovo sistema televisivo? Non potevano metterli sul mercato già aggiornati all'hevc main 10? Tutti i giorni ne aggiungono una per fare spendere soldi
 
In casa abbiamo 5 televisori:
un Samsung UE32H5500, un Lg 28LB457U, più altri 3 meno recenti che non hanno neanche il DVB-T2
e nessuno è compatibile (fatta più volte la sintonizzazione e nemmeno i due più recenti ricevono il canale di test).

La cosa mi infastidisce un po' (speravo che almeno quelli dotati di DVB-T2 avrebbero funzionato) perchè fra due anni mi toccherà sostituire tutti gli apparecchi con modelli analoghi con una spesa media (senza esagerare) di circa 1500/2000€ mentre il governo se ne esce con un contentino da 50€ che non bastano neanche ad adeguare uno degli apparecchi.

A chi mi dice di comprare, con un decimo della spesa, dei decoder la mia risposta è NO: non ho voglia di mettere un ulteriore aggeggio attaccato alla corrente, altri fili a prendere polvere e avere due telecomandi tra le scatole...
... Già ci siamo passati quando ci hanno obbligato una prima volta qualche anno fa; la cosa non è stata semplice da gestire (soprattutto per chi ha anziani in casa, che vivono di TV) e già allora decidemmo di cambiare, gradualmente tutte le TV!

Andassero in malora, io mi rivolgerò ad una associazione di consumatori, perchè non ci sto ad essere nuovamente raggirato!!!
 
io ho un tv sony ma mi dice video assente pero id c'e' cosa vuol dire invece come previsto ho 2 tv samsung che non c'e' nemmeno l'id cosa vuol dire sul sony che a video assente e' abilitato oppure no grazie della risposta.
 
Io direi che sono coperto....

Test-HEVC-Main10-15-gennaio-16-33-54.png


Whats-App-Image-2020-01-15-at-15-03-13.jpg


Whats-App-Image-2020-01-15-at-15-16-36.jpg
 
Ciao, mi scuso se è già stato chiesto.
Un TV con sintonizzatore DVB T2 potrebbe non visualizzare i due canali test?
In quel caso vorrebbe dire che da giugno dovrei dotarmi di decoder esterno o cambiare TV?
Ho letto che gli Sky Q non sintonizzano i canali test nonostante siano pronti a livello hardware. Basterà un aggiornamento software da parte di Sky?
Grazie! :)
Ho parlato con la sezione tecnica di sky, dopo le verifiche del caso, sicuramente procederanno con l'aggiornamento, debbo risentirli il 17 gennaio dopo l'attivazione del cartello del mux 1 RAI
 
Non c'era una legge che da un certo anno i televisori e decoder dovevano essere venduti solo con la tecnologia T2? Tante persone hanno speso soldi per adeguarsi al futuro e adesso gli apparecchi acquistati non sono aggiornati per questo sistema? Tanto stanno continuando a venderli fregandosene se andranno bene o no, tanto c'è scritto T2 sulla scatola.
 
Indietro
Alto Basso