• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Il t2 credo non sia il problema. La cosa utile è il comportamento dell'hevc con le tante cinesate. Magari escono bug pure in quello
 
salve,
data certa per il passaggio al dvb t2? ci sono novità?

la data del gennaio 2024 è indicativa? solo per alcune regioni?
destinata a rimanere solo su carta per comunicato stampa?
si potrà andare avanti ancora per un pò con un vecchio tv senza decoder?
grazie
 
La data certa del passaggio ci sarà solo quando il ministero si pronuncerà in tal senso.
Se ci saranno nel frattempo delle conversioni di alcune frequenze in T2, sarà per iniziativa del singolo.
Nel frattempo usa il vecchio decoder, che se andremo avanti di questo passo, lo userai ancora per un bel pò.
 
La data certa del passaggio ci sarà solo quando il ministero si pronuncerà in tal senso.
Se ci saranno nel frattempo delle conversioni di alcune frequenze in T2, sarà per iniziativa del singolo.
Nel frattempo usa il vecchio decoder, che se andremo avanti di questo passo, lo userai ancora per un bel pò.
Scusa Vianello_85, in commissione vigilanza il Ministro non ha detto entro il 10 gennaio 2024?, deve fare soltanto il Decreto Ministeriale. Ma credo che lo farà.
 
La data certa del passaggio ci sarà solo quando il ministero si pronuncerà in tal senso.
Se ci saranno nel frattempo delle conversioni di alcune frequenze in T2, sarà per iniziativa del singolo.
Nel frattempo usa il vecchio decoder, che se andremo avanti di questo passo, lo userai ancora per un bel pò.

Scusa Vianello_85, in commissione vigilanza il Ministro non ha detto entro il 10 gennaio 2024?, deve fare soltanto il Decreto Ministeriale. Ma credo che lo farà.

anche io, tra le righe, mi riferivo a quello...
ormai alle porte di dicembre pensavo che ci fosse più chiarezza, almeno sulle modalità se non sulle date...
passeranno solo alcuni canali rai e poi si vedrà?
oppure è stata una dichiarazione di intenti più che effettiva?

io, ad esempio, per un vecchio piccolo tv, se i tempi si allungano,
potrei pensare di cambiarlo invece che aggiungerci un decoder...
 
Direi che lo scopriremo di volta in volta, visto che tutte le precedenti tabelle di marcia (anche ministeriali in questo 20 anni dall'analogico al digitale e successivi...) sono state ampiamente smentite.
Di ufficiale non mi sembra aver letto nulla.
Men che meno dal Ministero, che dovrebbe essere l'organo deputato ad impartire il diktat per questo passaggio. Quindi fino ad allora, fin che non vedo con i miei occhi, stento a crederci.
Quindi se Mediaset, Rai, o altri, vogliono passare alcune frequenze in T2 sarà per loro iniziativa.
 
Comunicato importante leggere

 
salve qualcuno che fa il punto della situazione? ed aggiorna il thread?

siamo arrivati ad una attivazione del dvb t2 in simultanea al dvb t1 solo per alcuni/pochi canali dopo l'estate?
 
salve qualcuno che fa il punto della situazione? ed aggiorna il thread?

siamo arrivati ad una attivazione del dvb t2 in simultanea al dvb t1 solo per alcuni/pochi canali dopo l'estate?
Lato DVB-T2 se non mi sono perso qualcosa, non è ancora stato fatto nulla.

Non ho capito però se intendi l'estate 2023 o 2024, quindi se vuoi la situazione (tutto fermo) o previsione.
 
Per casa mia devo soltanto comprare nuovi decoder, ma in altre situazioni ne approfiteranno per fare impianti nuovi. Secondo me dovrebbero posticipare da Ottobre e non da Settembre. In Italia ci sono un sacco di attività estive, a fine estate chiudono e così gli antennisti si dedicheranno a quelli che guardano la tv; le attività estive potranno pensare a come vanno i loro impianti con calma a primavera o fine inverno 2025. Se c'è qualcuno che va nei "meeting TV" suggerisca questa cosa, grazie.
 
Indietro
Alto Basso