• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

ti sei mai chiesto come faranno le decine di mux locali attuali presenti sul territorio a starci coi loro canali in due o tre mux in T2? lo faranno comprimendoli al massimo, e naturalmente, in sd...scusandomi per l'ot.
 
ti sei mai chiesto come faranno le decine di mux locali attuali presenti sul territorio a starci coi loro canali in due o tre mux in T2? lo faranno comprimendoli al massimo, e naturalmente, in sd...scusandomi per l'ot.
Ragazzi tv comprate prima del 2014. inutile fare prove x vedere questi canali sono pochissimi quelli del 2015 dal 20 16 in poi si può essere più sicuri che i 2 canali si vedano .
 
Sono un possessore di un Samsung UE40h6400 che non sintonizza i canali 100 e 200. Tuttavia nelle specifiche tecniche era scritto che era un TV DVT2 HEVC/h.265. Pertanto consiglio a tutti i possessori della serie H di scrivere al supporto della Samsung chiedendo un aggiornamento firmware, dal momento che penso non sia un problema hardware date le specifiche tecniche suddette. Io ho già inviato un mail, dato che ho il tv a parete e mi risulta difficile mettere un decoder esterno. E poi parliamo di un TV del 2015.
Hai provato ad aggiornare il TV al firmware 2900.0 uscito il 29 novembre 2019??
Forse con questo aggiornamento di rende compatibile il TV ai cartelli dei canali 100 e 200.
 
Sono un possessore di un Samsung UE40h6400 che non sintonizza i canali 100 e 200. Tuttavia nelle specifiche tecniche era scritto che era un TV DVT2 HEVC/h.265. Pertanto consiglio a tutti i possessori della serie H di scrivere al supporto della Samsung chiedendo un aggiornamento firmware, dal momento che penso non sia un problema hardware date le specifiche tecniche suddette. Io ho già inviato un mail, dato che ho il tv a parete e mi risulta difficile mettere un decoder esterno. E poi parliamo di un TV del 2015.

La tv supporta solo HEVC Main 8

Mi dispiace non è compatibile.

Il Modello HU6900 invece supporta HEVC Main 10
 
Qualcuno ha già provato sul campo se si vedono i test sui due tv sotto indicati?

LG OLED55B7V (2017)

Samsung UE32N5370 (2019)

Il tv LG mi interessa relativamente perché non l'ho collegato all'antenna dtt.

Il Samsung potrebbe essere un mio futuro acquisto.


Unico report che posso dare è su un tv full HD di circa 10 anni fa, su cui si vedono e si vedranno fino a giugno 2022 i canali HD:

Samsung UE32B6000VP (2010 circa) > ovviamente non si vedono i test, non li sintonizza nemmeno.

Ricordo a tutti che esiste un sito del ministero dove tutti i produttori hanno inserito i tv recenti 2018/2019/ 2020 compatibili T2 hevc 10 bit....
Magari controllate qui....

https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei
 
Allora rispondo per punti.
Sono un possessore di un Samsung UE40h6400 che non sintonizza i canali 100 e 200. Tuttavia nelle specifiche tecniche era scritto che era un TV DVT2 HEVC/h.265.
Sinceramente non so dove tu abbia preso queste specifiche tecniche. Quando ho fatto le dovute verifiche ho ricontrollato e sia sul sito del produttore sia sul sito della nota catena di elettronica da cui l'ho acquistato viene solamente riportato che il puner era del tipo dvb-t2, non veniva fatta menzione assolutamente del codec hevc lato tuner menchemeno del profilo main 10
Pertanto consiglio a tutti i possessori della serie H di scrivere al supporto della Samsung chiedendo un aggiornamento firmware, dal momento che penso non sia un problema hardware date le specifiche tecniche suddette. Io ho già inviato un mail, dato che ho il tv a parete e mi risulta difficile mettere un decoder esterno.
Guarda credo che tutto questo sia inutile in quanto è stato anche già detto in precedenza nella discussione da esperti ed anche dai moderatori che il TV non supporta il codec hevc main 10, le uniche TV che supportano quel codec sono alcune 4K della serie HU.
L'unico modo per avere il supporto sarebbe acquistare l'evolution kit che però se non ricordo male per le nostra TV non va bene in quanto era stato previsto per la serie 7000 a salire.

In ogni caso fammi sapere che cosa ti rispondono da Samsung se ti rispondono

E poi parliamo di un TV del 2015.

Il TV è della serie 2014, la serie del 2015 è la serie J

Hai provato ad aggiornare il TV al firmware 2900.0 uscito il 29 novembre 2019??
Forse con questo aggiornamento di rende compatibile il TV ai cartelli dei canali 100 e 200.
Come già è stato detto in precedenza, a livello hardware il TV non supporta il codec. quando ho fatto le verifiche la mia TV aveva l'ultimo aggiornamento versione 2900.0 e i canali non venivano sintonizzati e tutt'ora non vengono sintonizzati

P.S. ERCOLINO mi ha anticipato, chiarendo ancor di più il tutto Se ce ne fosse bisogno e rendendo inutile la risposta eventuale che ti darà Samsung.

Aggiungo In ogni caso che eventuali lamentele non servono a niente in quanto l'obbligo di implementazione del codec main 10 all'epoca dell'acquisto del del nostro tv non c'era
 
Sono venuto a casa di mio nonno. Ha un telesystem TV Palco led07e con supporto DVBT2/S2 Hevc che sintonizza i canali 100 e 200 ma sono a schermo nero. Il problema sarà sicuramente il Main 10.
 
Rimangono le considerazioni fatte qui sul forum. Se i canali si vedono, non ci sono problemi e la tv è compatibile. Se i canali vengono sintonizzati ma NON si vedono, non tutto è perduto, perché ancora non si sa, in che modalità saranno trasmessi i mux. Il MAIN 10 è il massimo, ma non è detto che venga utilizzato uno standard inferiore, in modo da rendere compatibili anche i dispositivi con codec HVEC Main 8 o inferiore. Dobbiamo solo attendere il 2022. Considerazione corretta?

Chiaramente, essendo quasi certo che comunque verrà adottato il codec H265 HVEC, chi non ha una tv/decoder compatibile, sarà costretto a sostituirla.
 
Ultima modifica:
ECCOME esisteranno anche in T2 vedrai, specialmente in molti mux di tv locali o commerciali riempiti a piu non posso con decine di canali stracompressi con la solita qualita video orribile...la "moltiplicazione dei pani" :D
Ciò sarà impossibile visto il numero contingentato di fornitori di servizi. .. non potranno più aumentare a dismisura!
 
Ultima modifica:
I due cartelli salvo cambiamenti ultimo minuto verranno attivati tra il 16 e 17 Gennaio

Mux Mediaset 4 e Mux 1 Rai

Rai (LCN 100) Mediaset (LCN 200)

720p HEVC Main 10 (10 bit)

E' un semplice cartello con scritto

Test HECV Main 10


Il Mux 1 Rai è quello principale dove ci sono i 3 canali Rai SD

Interessante per chi non ha il dvb-t che su sat ora ci sono tantissimi cartelli identici sui sat multistream, peraltro un ricevitore ablitato al multitream lo è senza dubbio anche per l' hevc almeno credo.

Più precisamente ne ho ben 18 !!!

1fb83dc6c5f137ed856b68f513cf630b.jpg
 
Ultima modifica:
Interessante per chi non ha il dvb-t che su sat ora ci sono tantissimi cartelli identici sui sat multistream, peraltro un ricevitore ablitato al multitream lo è senza dubbio anche per l' hevc almeno credo.

Più precisamente ne ho ben 18 !!!

1fb83dc6c5f137ed856b68f513cf630b.jpg
No su Mediaset stream ce né solo uno e su Rai solo uno , é la c***ata che fanno i decoder Linux E2 quando fai ricerca la seconda volta su stessa frequenza e se non imposti "cancella prima di caricare " te li lascia doppi o tripli nella lista principale

Unica cosa possibile per cancellare , gira l´antenna di qualche sat e poi fai ricerca su stessa frequenza impostando l´opzione " cancella canali prima di caricare "

Vedrai che te li mette tutti a zero ,poi i cadaveri azzerati rimasti li cancelli da impostazione lista canali e clicchi su menu e poi " cancella questo nome si "

Rifai sintonizazione solo sulla frequenza dove c´é il test e sei a posto , un po´ macchinoso ma solo cosí puoi cancellare :evil5:

Se per te é troppo lavoro prova ad andare in lista canali e poi attivi menú e " cancella questo nominativo " e vedi se dopo un po´ ritornano o te li cancella definitivamente

Se non lo sai di solito fin quando un canale é attivo anche se cancelli da menu purtroppo dopo un po´ di tempo ritorna dinuovo lo stesso canale nella lista principale

Nel caso dei canali multipli di test Hevc main 10 , lascia solo un canale e cancella da menú gli altri , vedi come si comporta ma lo devi lasciare su quella frequenza attiva per un po´

Nel caso sia sulle frequenze del DTT stacca l´antenna dal decoder e rifai la sintonizzazione con cancella prima di caricare .... qua devi provare
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso