• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Scusate ma il 21 Marzo 2018 ho comprato un decoder estar T2-601 UHD per il mio televisore a tubo.

Pensavo di essere a posto dato che prima di comprarlo avevo seguito una guida che diceva di acquistare un decoder con codifica H265 HEVC ed è quello che ho fatto.

Solo che ieri sera è comparsa la Hunziker a dire di andare a controllare i canali 100 e 200.

Ebbene la smart TV di mia madre aggancia un canale test, in questo decoder è stato memorizzato ma non si vede niente, è tutto nero.

Ma io non capisco, h.265 HEVC non doveva supportare anche il Main10?

Ma come si fa a vendere decoder per il passaggio al digitale terrestre 2 incompatibili?

Anche se l'ho preso nel 2018 non significa niente, era già stato stabilito comunque il passaggio.

Questo non è giusto. E tutto questo per fare spazio a quel maledetto 5G.

Poi si parla di mondo "green" producendo robaccia da dover sostituire.

I decoder costeranno anche "poco" ma quelli che costano poco non hanno le funzioni PVR e mi pare sacrosanto avere la possibilità di registrare i programmi televisivi. Quello che ho preso con il contributo statale per il televisore di sala dovrebbe averlo il Main 10, ma non ha la funzione PVR perché era disponibile solo per i decoder dai 50 euro in su.

Altra fregatura perché fino a pochi giorni fa comunque andavo di Vodafone TV solution che era costata solo 15 euro ed offriva un sacco di funzioni PVR.

Insomma, non visualizzo i canali Main10 per una qualche ragione o proprio l'HEV h.265 non basta e mi hanno venduto una fregatura?
 
Se non visualizzano i canali test nella numerazione 100 e 200

H265 potrebbe anche essere main 8, per questo si deve fare attenzione.

Per tagliare la testa al toro, visto che son trasmessi in H265 main 10, si sintonizzano, e visionano i canali 100 e 200
 
Che tv ha esattamente tua mamma?
Ah oddio, forse ho scritto in modo confuso, mia madre aggancia il canale di test nel senso che si vede un canale test.

Col mio decoder invece io visualizzo uno schermo nero.

Si può aggiornare per farlo diventare Main10? Perché non è giusto che per il passaggio al digitale terrestre 2 l'abbiano smerciato Main8, nel 2018 non si doveva già sapere che sarebbe stato lo standard? Che tra l'altro su Wikipedia c'è scritto che Main10 esiste dal 2013. Quindi mi ritrovo ad aver comprato un decoder inutile, perché nel frattempo persino la TV di sala DVTB1 del 2009 ha risintonizzato TUTTO, compresi i canali in HD, quindi significa che avrà bisogno del decoder solo quando ci sarà il passaggio vero e proprio.

Quindi questo decoder a cosa serve se tanto poi non decodifica la codifica utilizzata dalle emittenti col prossimo standard?
 
E' un modello vecchio.
Secondo loro magari sì. Dalla rabbia glielo smaltirei in testa. Gli ho scritto, sperando serva a qualcosa... Una truffa a tutti gli effetti vendere un modello che non servirà mai, perché finché non ci sarà il passaggio i decoder DVTB1 HD funzioneranno, quando sarà fatto il passaggio comunque questo non funzionerà.
 
Indietro
Alto Basso