• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Io posso dire dal mio tecnico di fiudica che non un tv del 2014 per dire funziona.. poi dipende dalla zona, basta prendere un HD e siamo apposto, certo se vecchio altro discorso, ma spendere soldi per decoder non serve.
 
Io posso dire dal mio tecnico di fiudica che non un tv del 2014 per dire funziona.. poi dipende dalla zona, basta prendere un HD e siamo apposto, certo se vecchio altro discorso, ma spendere soldi per decoder non serve.
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Io posso dire dal mio tecnico di fiudica che non un tv del 2014 per dire funziona.. poi dipende dalla zona, basta prendere un HD e siamo apposto, certo se vecchio altro discorso, ma spendere soldi per decoder non serve.

Io ragiono così:

Se il tv è di fascia alta e l'avevo pagato oro colato con ottime casse frontali, integrate ecc, col cavolo che lo sostituisco solo per canali HEVC e DVB-T2, ancora non presenti praticamente. Aggiungerei decoder da poche decine di euro.
Per lo stesso motivo continuo ad usare due vecchi Philips di un decennio fa di cui uno ha ancora solo tuner analogico. Finche la qualità di immagine HD è per me buona/ottima e l'audio si sente bene, o finché l'apparecchio non si guasta, personalmente non vedo nessun motivo per cambiarlo e lo uso come monitor.
Unico aspetto 'contro' è probabilmente il consumo da acceso, rispetto ad un tv più recente, sommato a quello del decoder. Ma solo se lo si usasse per molte ore tutti i gg penso farebbe una discreta differenza, ma non è il mio caso.
 
Io ragiono così:

Se il tv è di fascia alta e l'avevo pagato oro colato con ottime casse frontali, integrate ecc, col cavolo che lo sostituisco solo per canali HEVC e DVB-T2, ancora non presenti praticamente. Aggiungerei decoder da poche decine di euro.
Per lo stesso motivo continuo ad usare due vecchi Philips di un decennio fa di cui uno ha ancora solo tuner analogico. Finche la qualità di immagine HD è per me buona/ottima e l'audio si sente bene, o finché l'apparecchio non si guasta, personalmente non vedo nessun motivo per cambiarlo e lo uso come monitor.
Unico aspetto 'contro' è probabilmente il consumo da acceso, rispetto ad un tv più recente, sommato a quello del decoder. Ma solo se lo si usasse per molte ore tutti i gg penso farebbe una discreta differenza, ma non è il mio caso.
I TV Samsung serie 4 anno 2012 nessun problema per audio Mediaset ovvio non sono dvbt2 hevc ma per ora vanno alla grande
 
Io ragiono così:
Se il tv è di fascia alta e l'avevo pagato oro colato con ottime casse frontali, integrate ecc, col cavolo che lo sostituisco solo per canali HEVC e DVB-T2, ancora non presenti praticamente. Aggiungerei decoder da poche decine di euro.
Hai pienamente ragione, come anche nel mio caso un Nordmende da 24 pollici ND24S3000 acquistato a maggio 2020 non lo cambio di certo anche se al momento si è verificato da alcuni giorni che ha un bug che non consente di decodificare alcuni canali Mediaset che trasmettono con codec audio Dolby Digital Plus, me ne frego di sostituirlo un prodotto nuovo e predisposto al T2 Hevc Main 10, spero quindi che la Nordmende tramite il suo servizio di assistenza "Salvadori" risolvi il problema e se così non sarà tra 6 mesi o qualche anno ci colleghero' un decoder da 20 euro, vediamo quindi cosa accadrà man mano e se dimostreranno di essere seri, attenti e professionali quelli della Salvadori della Nordmende.
 
anch'io ho un sony del 2014 non smart, finché va bene lo tengo. Per ora vedo tutto il dtt tranne i canali test hevc e per un annetto buono dovrebbe andare bene,dvbt2 ok, mpeg4 ok, hevc no.
Contenuti 4k da vedere non ne ho e li vedo sull'altro tv recente.

Ho visto gente cambiare televisori simili al mio sony solo perché le pubblicità dicevano di cambiarlo al più presto anche se non effettivamente necessario.
I bonus non m'interessano (e sono contrario) .

Preferisco aspettare
Prima vedere camello :D del resto a casa mia le cose si comprano quando servono non così tanto per moda, e per alimentare il consumismo.
Se non vedrò i miei canali preferiti prenderò un nuovo tv (gli scatolotti esterni non mi piacciono, li trovo scomodi) , altrimenti tiro avanti. Quello vecchio, non lo rottamo certo. Per vedere i dvd va benissimo
 
salve,
quanto verosimilmente si potrà andare avanti con un tv che supporta mpeg4 e codev audio vari, ma non è hevc?

mi sembra di capire che ci sia una certa tabella di marcia per l'adozione dell'hd mpeg4,
ma il passaggio verso l'hevc avverrà in tempi ancora più diluiti e grazie a canali tematici
 
È stato posticipato il passaggio al DVB-T2 a gennaio 2023, ma nulla si è detto riguardo al codec da utilizzare. Quindi, potrebbero continuare con H264/AVC o adottare l'HEVC Main 8 o Main 10. Sarà una scelta dell'editore.
È ragionevole pensare che anche dopo gennaio 2023 si continui con l'H264/AVC, ma in DVB-T2.
 
I TV Samsung serie 4 anno 2012 nessun problema per audio Mediaset ovvio non sono dvbt2 hevc ma per ora vanno alla grande

Mi sono accorto che pure il mio Philips del 2010 (DVB-T/H.264) supporta DD+, e le varie varianti di audio MPEG-2/4 AAC. Non l'avrei mai detto. Sulle specifiche non sono riportati (riporta al massimo DD normale)
Testato ieri.

:5eek:
 
Mi sono accorto che pure il mio Philips del 2010 (DVB-T/H.264) supporta DD+, e le varie varianti di audio MPEG-2/4 AAC. Non l'avrei mai detto. Sulle specifiche non sono riportati (riporta al massimo DD normale)
Testato ieri.

:5eek:
Alla fine vedrai che è solo lo SkyQ e forse qualche TV di marca sconosciuta che non lo supporta
 
salve,
quanto verosimilmente si potrà andare avanti con un tv che supporta mpeg4 e codev audio vari, ma non è hevc?

mi sembra di capire che ci sia una certa tabella di marcia per l'adozione dell'hd mpeg4,
ma il passaggio verso l'hevc avverrà in tempi ancora più diluiti e grazie a canali tematici

È stato posticipato il passaggio al DVB-T2 a gennaio 2023, ma nulla si è detto riguardo al codec da utilizzare. Quindi, potrebbero continuare con H264/AVC o adottare l'HEVC Main 8 o Main 10. Sarà una scelta dell'editore.
È ragionevole pensare che anche dopo gennaio 2023 si continui con l'H264/AVC, ma in DVB-T2.


grazie della rispoosta,
direi che per come sembrano andare le cose se tra 1,5 - 2 anni, nel 2024,
ci troveremo con due canali tipo rai cinema o altro in hevc sarà tutto in linea con i tempi piuttosto lunghi che caratterizzano questo passaggio

allora anche io mi trovo d'accordo con chi aspetta a cambiare tv o a comprare un decoder,
nel caso di un tv compatibile mpeg4 ma non hevc ci sarebbe la possibilità di utilizzarlo senza alcun problema per ancora magari 2anni o più...
 
Lentezza Televideo Rai

Mi scuso se sono OT, ma in fondo il problema credo sia causato da questi cambiamenti.
Fino ad un paio di settimane fa ero abituato a consultare il Televideo Rai abbinato a Raiuno Sd, che era velocissimo.
Ora invece tutti i televidei sono diventati di una lentezza esasperante... Se questo è il progresso...
 
Mi scuso se sono OT, ma in fondo il problema credo sia causato da questi cambiamenti.
Fino ad un paio di settimane fa ero abituato a consultare il Televideo Rai abbinato a Raiuno Sd, che era velocissimo.
Ora invece tutti i televidei sono diventati di una lentezza esasperante... Se questo è il progresso...

OT
ciao,
in realtá questo passaggio al dvb–t2 è cosa benvenuta e più volte purtroppo rimandata! senza contare che è inevitabile visto l'esigenza di rendere disponibile sempre più banda per dispositivi mobile, smartphone...

quello che causa problemi è stato l'approccio, i continui rimandi, le continue date spostate, le incertezze, la non chiarezza, il refreaming, i gestori di impianti ecc la comunicazione ...

in sostanza non è il progresso il problema, ma come ci si è approcciati allo stesso...
 
Ormai farò come voi ed aspetterò l'anno prossimo prima di prendere un decoder nuovo... Ma per il momento ne conoscete uno Main10 con funzioni PVR che non costi un fottio e che possibilmente non sia della e-star che non si meritano che gli versi un altro centesimo?
 
Finalmente un prodotto che puo' essere un degno sostituto del mio: panasonic dmr-ubt1
Spesa piuttosto alta ma la si fa una volta come feci per quello attuale ma l' ho utilizzato per quasi dieci anni.
 
Finalmente un prodotto che puo' essere un degno sostituto del mio: panasonic dmr-ubt1
Spesa piuttosto alta ma la si fa una volta come feci per quello attuale ma l' ho utilizzato per quasi dieci anni.
Sì vabbè stiamo scherzando, tutti quei soldi? Un lettore DVD che fosse anche decoder digitale terrestre mi piacerebbe, ma così caro anche no. Il massimo che sarei disposto a pagarlo è 60 euro visto che i lettori poi di qualsiasi fascia di prezzo dopo pochi anni iniziano a funzionare male e non leggono più i dischi.
 
Sì vabbè stiamo scherzando, tutti quei soldi? Un lettore DVD che fosse anche decoder digitale terrestre mi piacerebbe, ma così caro anche no. Il massimo che sarei disposto a pagarlo è 60 euro visto che i lettori poi di qualsiasi fascia di prezzo dopo pochi anni iniziano a funzionare male e non leggono più i dischi.

Purtroppo i modelli economici non hanno le funzioni che cerco io.
 
Spesso ci si scandalizza che spingono a cambiare i tv ancora funzionanti, ma se cambieremo tutti i tv verso Natale sarà gestibile la vendita e approvvigionamento di tanti tv e tutti assieme nei negozi fisici e on line e relative spedizioni?
Il mio tv ad esempio ha 13 anni e sarà un buon motivo per cambiarlo, non tanto perché non sia più compatibile con le trasmissioni attuali ma per diversi altri piccoli motivi. Potrei cambiarlo tipo in estate o se sapessi che regge, potrei anche cambiarlo nella primavera del 2023, sperando che non mi lasci proprio a fine 2022 che ci sarebbero i problemi di disponibilità nei negozi sopra citati. Non ho grossi problemi di restare al buio col dtt al passaggio al DVB-T2, tanto gli ho già affiancato un paio di decoder sat HD e la Fire TV Amazon.
 
Indietro
Alto Basso