Pagina 2 di 233 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2325

Discussione: Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2023

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gldigital Visualizza Messaggio

Andiamo bene, quindi ulteriore livello di difficoltà: adesso devo andare presso la più vicina torre di trasmissione del segnale televisivo, chiedere di interrompere le trasmissioni e mandare in onda il video della medusa

Ma è possibile questa cosa: se quel file richiede la decodifica in hardware, che senso avrebbe impedire che il chip possa gestire quel formato con l'imput da antenna ? Mi sfugge la motivazione tecnica di questa limitazione ...

Comunque, la Tv è stata acquistata nel marzo 2017
    Secondo me puoi stare tranquiloo al 99,99%.

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Come indicato nel primo post, i 10 bit cui facevo riferimento, sono quelli dell'encoding della cpu e non riferiti alla profondità di colore del pannello

Ho inserito la chiavetta Usb e poi ho scelto la funzione apposita per riprodurre i file da memorie di massa esterne.

Andiamo bene, quindi ulteriore livello di difficoltà: adesso devo andare presso la più vicina torre di trasmissione del segnale televisivo, chiedere di interrompere le trasmissioni e mandare in onda il video della medusa

Ma è possibile questa cosa: se quel file richiede la decodifica in hardware, che senso avrebbe impedire che il chip possa gestire quel formato con l'imput da antenna ? Mi sfugge la motivazione tecnica di questa limitazione ...

Guarda stai pure tranquillo ..quei grandi Guru di rai e mediaset insieme ad ag com hanno gia’ previsto a breve la nascita di un canale di servizio che trasmettera’ nello stesso formato di giugno 2022...se vedrai il canale vuol dire che la tua tv /decoder sono OK ...se non vedrai (e passera’ un audio ad hoc che ti avvisera’) significa che il tuo tv non va bene..e dovrai adeguarlo con decoder o sostituirlo..

Questo canale di servizio sara’ acceso in contemporanea con l’ inizio dell’ erogazione del contributo governativo di 50 euro per le fasce deboli previsto per inizio anno 2020

Quindi keep calm and wait gennaio 2020

Ciao

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Ber

Predefinito

L'infocard di servizio sarebbe infatti un ottimo test (ne accennavo proprio nell'altra discussione quando ad agosto 2018 si disponeva il passaggio ad H.264).
    Ancora meglio sarebbe la doppia infocard (una in H.265 e l'altra in H.264).

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Non resta che aspettare questo canale di test.

Ad ogni modo a casa due decoder bisognerà prenderli, sempre che non sia più conveniente cambiare la Tv ...

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ber Visualizza Messaggio
    L'infocard di servizio sarebbe infatti un ottimo test (ne accennavo proprio nell'altra discussione quando ad agosto 2018 si disponeva il passaggio ad H.264).
    Ancora meglio sarebbe la doppia infocard (una in H.265 e l'altra in H.264).
    Ce ne sara’ solo 1 ..dvbt2 HEVC.. e’ quella la direzione definitiva.
    Ciao

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Non so perché succede, ma su alcuni vecchi modelli di TV succede.

Se è una TV venduta per il mercato italiano, ha sicuramente il decoder HEVC.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Ber

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robpat98 Visualizza Messaggio
    Ce ne sara’ solo 1 ..dvbt2 HEVC.. e’ quella la direzione definitiva.
    Ciao
    Anche se con il tempo la tendenza sarà di avere sempre più canali in H.265 (di base però c'è solo l'obbligo di H.264 in trasmissione), la direzione non potrà mai essere definitiva (perché a differenza della codifica di canale che resterà DVB-T2 al massimo, la codifica di sorgente per forza di cose evolverà... ed entro due anni al massimo, ogni nuovo codec ratificato e poi approvato dall'ITU dovrà essere implementato nei nuovi apparecchi).
    Ultima modifica di Ber; 31-10-19 alle 15:47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agosto1968 Visualizza Messaggio
    Se è una TV venduta per il mercato italiano, ha sicuramente il decoder HEVC.
    L'ho presa su Amazon, credo che sia per il mercato italiano.

Il fatto che abbia integrato un decoder satellitare DVB-S/S2 può fornire qualche informazione aggiuntiva ?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Storm75

Predefinito

Io ho questo TV samsung UE65NU7170UXZT e so perfettamente che è già un DVBT-2 ma non riesco a trovare nelle specifiche tecniche o quanto meno io non lo vedo se possiede anche l'altra caratteristica di cui si parla in questo 3d, ossia se ha HEVC/h.265 ??? Mi potete dare una mano? Grazie!
    TV Samsung 65NU7170 + Cam Tivusat Digiquest e Card Oro
    TV LG 32LF580V+ CAM Tivusat Digiquest e Card Blu
    TV Samsung 32B530

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm75 Visualizza Messaggio
    Io ho questo TV samsung UE65NU7170UXZT e so perfettamente che è già un DVBT-2 ma non riesco a trovare nelle specifiche tecniche o quanto meno io non lo vedo se possiede anche l'altra caratteristica di cui si parla in questo 3d, ossia se ha HEVC/h.265 ??? Mi potete dare una mano? Grazie!
    Se leggi i primi post del 3d trovi la risposta alla tua domanda: la medusa ti verrà incontro fornendoti la risposta che cerchi

Pagina 2 di 233 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato