• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Ho fatto anche io il test con il filmato della medusa e il mio televisore non è compatibile... quindi nel 2022 dovrei comprare un decoder esterno? Io non so tra 3 anni se il mio tv (Philips) funzionerà ancora, ma per ora non ho intenzione di buttarlo
 
test filmato della medusa .... dove ? spiega

Ho fatto anche io il test con il filmato della medusa e il mio televisore non è compatibile... quindi nel 2022 dovrei comprare un decoder esterno? Io non so tra 3 anni se il mio tv (Philips) funzionerà ancora, ma per ora non ho intenzione di buttarlo
 
Aspettate i due cartelli che verranno attivati a breve

C'erano tv che l'HEVC era supportato solo via USB.
 
D'accordo, ma se non è supportata nemmeno via usb, come nel mio F6510 che è DVB-T2, non ci sono speranze per il 2022 ed è già una verifica attendibile.
A proposito ERCOLINO, volevo chiederti se in presenza del DVB-T2, nel mio F6510 si potrebbe implementare l'HEVC tramite aggiornamento software?
 
A proposito ERCOLINO, volevo chiederti se in presenza del DVB-T2, nel mio F6510 si potrebbe implementare l'HEVC tramite aggiornamento software?
La decodifica HEVC è normalmente fatta tramite un Chip e non a SW del TV, è estremamente improbabile che si possa fare online con l'HW del TV.
 
Ho anche io quel TV. Ma non aver fretta... vedremo quando realmente passeranno tutte in hevc... non credo subito.
 
D'accordo, ma se non è supportata nemmeno via usb, come nel mio F6510 che è DVB-T2, non ci sono speranze per il 2022 ed è già una verifica attendibile.
A proposito ERCOLINO, volevo chiederti se in presenza del DVB-T2, nel mio F6510 si potrebbe implementare l'HEVC tramite aggiornamento software?

Non si può fare niente se non è stato implementato all'origine in quando è appunto come ha detto a00818 gestito a livello hw.
 
I cartelli dovrebbero essere 720p HEVC Main 10 con bit rate di 200-400Kbit, ovviamente DVB-T

Mux Mediaset 4 e Mux 2 Rai (Forse Mux 1 Rai spazio permettendo)

Al momento non c'è ancora una data esatta, potrebbero slittare a inizio 2020

Saranno dei semplici cartelli, non verrà spiegato nulla, ci sarà solo una scritta tipo

TEST HEVC Main 10: OK
 
Sperando che la domanda abbia un senso, ci saranno anche su Hotbird? O altri satelliti ma non in multistream?
Tanto per provare un tv a cui non ho collegato l'antenna dtt, anche se è 4K e sicuramente compatibile con tutto.
 
raga attendiamo sti benedetti cartelli (ma come mai poi 2 ? ) ..... grazie a ERCOLINO !!! ciaooo
 
Intanto... nuovo spot sulle reti mediaset:

YGKkbzK.jpg

kH0oklF.jpg

nDBKpIe.jpg

c4axyPr.jpg

7hLnpDg.jpg

fJ36gfz.jpg


Questo è Ugo. Ugo è un camaleonte, e si adatta sempre. Ugo ha due grandi passioni. Oltre a cambiare sempre, adora guardare la TV, ma sempre gratis. E vuole vedere tutto con la migliore qualità d'immagine, quando vuole lui. Per fortuna c'è lativù. Cerca il bollino sui televisori certificati, per vedere sempre meglio, di più e ondemand. Scopri se puoi accedere al bonus tv del Ministero dello Sviluppo Economico. La TV cambia, cambia la TV.
 
Indietro
Alto Basso