• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix e Audio Dolby 5.1

trunf

Digital-Forum New User
Registrato
31 Ottobre 2019
Messaggi
8
Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum ed ho cercato la risposta al mio problema nei thread precedenti senza successo .

Ho da poco installato un set top box Telesystem TS UP 4K collegato via HDMI ad un vecchio plasma Panasonic TX p 46 G10 e sopratutto collegato ad un sintoampli Nad 710 via ottico S/PDIF .

Ho un piano abbonamento Netflix "Standard" in HD (Che include la trasmissione in 5.1) , ed il mio problema e che non riesco a trovare N°1 solo contenuto che nei dettagli mi indichi che abbia l'audio in 5.1.

Anche film che senz'altro lo sono come Interstellar , i vari star wars o trasformers ecc. , non vedo che sono in Dolby e non attivano sul mio ampli la codifica 5.1 .

Ora...., il cavo e l'ampli supportano tale codifica perchè prima erano collegati ad un decoder sky e funzionavano perfettamente ; anche il telesystem lo supporta (E' nelle caratteristiche) ma per ora nulla......

Il problema è che non trovo nemmeno titoli codificati in suddetto modo .

Cosa mi sto perdendo ...?

Perchè non li trovo neppure nelle caratteristiche tecniche di film che lo sono senz'altro ?

Mi indicate un film che lo sia per provare l'impianto ?

Possibile che la velocità della mia connessione (Mediamente 10/15 Mbps con webcube H3G LTE) ) "Tarpi" tale codifica e non me la faccia neppure trovare nelle caratteristiche ?:eusa_wall:

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà........:eusa_doh:
 
Francamente non so che dirti, con la mia sony collegata con il cavo ottico praticamente tutti i contenuti attivano il dolby digital. Controlla le impostazioni del set top box, forse qualcosa sfugge.

In ogni caso non ti perdi molto, la codifica dolby di netflix è piuttosto scarsa, niente a che vedere con un blu ray: anche le produzioni interne (come stanger things) non brillano da questo punto di vista.

Molto, molto meglio Amazon Prime, tanto che a volte su Netflix preferisco il semplice stereo.
 
ciao
netflix fa una verifica dei conponenti collegati.
molto probabilmente ti legge le info del tv .
puoi provare qualche settaggio. se nel tv é presente la possibilita di selezionare l audio digitale attivala e poi riprova.
poi prova anche a vedere nelle impostazioni del box probabile che é attivato solo l uscita stereo.

pultroppo é possibile che dispositivi vecchi vengano riconosciuti in modo errato. avvolte con vantaggi altre con svantaggi.
nel mio caso ad esempio tv del 2007 hdreay e pc utilizando l app netflix e utilizando le casse del tv ho anche il dolby atmos. attivo
 
ciao
netflix fa una verifica dei conponenti collegati.
molto probabilmente ti legge le info del tv .
puoi provare qualche settaggio. se nel tv é presente la possibilita di selezionare l audio digitale attivala e poi riprova.
poi prova anche a vedere nelle impostazioni del box probabile che é attivato solo l uscita stereo.

pultroppo é possibile che dispositivi vecchi vengano riconosciuti in modo errato. avvolte con vantaggi altre con svantaggi.
nel mio caso ad esempio tv del 2007 hdreay e pc utilizando l app netflix e utilizando le casse del tv ho anche il dolby atmos. attivo

Ciao PEO , dopo innumerevoli prove e tentativi sono giunto alla conclusione che è PROPRIO l'App Netflix che mi blocca ; l'impianto ed i settaggi non c'entrano nulla li ho provati tutti sul box !
Infatti il mio cavo ottico via S/PDIF va DIRETTO dal box telesystem al mio sintoampli NAD 770 , saltando cosi i settaggi del TV che uso solo come monitor . (E funzionava regolarmente in 5.1 con un decoder SKY attaccato allo stesso cavo ; per cui questa "Catena" non ha problemi )
LA mia conclusione deriva dal fatto che oggi andando sul mio PC Hp notebook tramite CROME ed aprendo Netflix mi comparivano (Esattamente come sul mio telesystem TS UP 4K Android) i film nei quali nelle caratteristiche NON c'erano l'HD e il 5.1 .
(Evidentemente il browser limita la versione )
Mentre installando l'App Netflix sullo stesso PC ed entrando nelle caratteristiche dello stesso film (Trasformers l'ultimo cavaliere) magicamente appariva sia l' HD che il 5.1.!

Ora le domande sorgono spontane .........

1- Esiste un'app per Android tv che sia compatibile con l'HD ed il 5.1 ??? (Io in rete ho trovato la versione 7.0.0 build 3021 ; è l'ultima? Ed èquesta quella giusta x quello che mi serve ??)
2 -Tenendo presente che sul mio tv box ho "Aptoide tv " e "Google play" e "Kody" da dove la scarico ? (Devo/posso cercarla anche da altra parte ?)


Quella che ho installata adesso è di Aptoide tv ed è aggiornata ad ieri (Mentre scrivo non posso vederne la versione ) , ma non sono sicuro che sia quella specifica per android tv ; e sopratutto non permette l'HD ed il 5.1 .

In sostanza ...............ho sbagliato l'app e devo installarne un'altra...?

Grazie :eusa_wall:

PS - Errata corrige dal primo thread , la mia rete LTE con H3g Cube viaggia mediamente a 30 Mbps
 
Ultima modifica:
Ciao
come detto l app fa una verifica e leggendo le info del tv e non ti abilita il 5.1
che io sappia non esiste un app che risolva il problema.
da browser non avrai mai accesso al 5.1 le app invece abilitano il 5.1
fai alcune prove con i canali dtt sat e 4k vedi se da li riesci ad avere audio 5.1
 
Indietro
Alto Basso