• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A Femminile su Timvision

MrDarcy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2002
Messaggi
4.027
Località
Città del Tricolore
Campionato 2020/2021

https://www.figc.it/it/femminile/new...cio-femminile/

"Anche quest’anno gli appassionati avranno modo di seguire da casa o in mobilità tutti i match del campionato: TIMVISION, infatti, trasmetterà in diretta le sei partite di ogni giornata, mentre Sky manderà in onda 2 incontri per ciascun turno. Oltre alla Serie A, entrambi i broadcaster daranno la possibilità di seguire in diretta le semifinali e la finale di Coppa Italia TIMVISION e gli incontri che assegneranno la Supercoppa TIMVISION, che si disputerà dal 6 al 10 gennaio in una sede unica e vedrà protagoniste le prime 4 classificate della Serie A 2019/20, e quindi Juventus, Fiorentina, Milan e Roma."

(post di @Cesare116)
__________________________________________________

Campionato 2019/2020

Quali contenuti trasmetterà TIMVISION?
Su TIMVISION vedi tutte le partite della Serie A femminile TIMVISION. Per ogni giornata sono disponibili tutte le partite del turno di campionato, cinque saranno trasmesse in diretta e una in differita. Inoltre, puoi sempre accedere a tutti gli highlights delle giornate precedenti, per non perderti neanche un gol o una giocata.

Chi può vedere i contenuti della Serie A Femminile TIMVISION?
Tutti i clienti TIMVISION e TIMVISION PLUS possono vedere i contenuti senza ulteriori costi.

Su quale dispositivi saranno trasmesse le partite?
Le partite sono visibili su TV con decoder, Smart TV compatibili, PC, smartphone e tablet.
 
Ultima modifica:
Oggi pomeriggio ho provato a verificare la qualità video delle partite e purtroppo la qualità è scarsa.
Infatti, le immagini non erano fluide e molto probabilmente andavano a 25 fps. Anche l'HD era scarso.
Dopo qualche minuto ho smesso di vedere.
 
Oggi pomeriggio ho provato a verificare la qualità video delle partite e purtroppo la qualità è scarsa.
Infatti, le immagini non erano fluide e molto probabilmente andavano a 25 fps. Anche l'HD era scarso.
Dopo qualche minuto ho smesso di vedere.

Su quale dispositivo hai verificato?
Io da Smart TV non ho notato immagini poco fluide.
Comunque anche io poi smesso di guardarle.
 
In effetti le partite vengono trasmesse con un bitrate ridotto e soprattutto con un framerate che pare proprio a 25 fps. Manca del tutto la fluidità e la visione è davvero stancante.

Il campionato è già di scarso interesse di suo, però TIM così dimostra poca attenzione, dando l'impressione di averlo messo in palinsesto solo per "fare numero" e dire che trasmette del calcio in diretta.
 
In effetti le partite vengono trasmesse con un bitrate ridotto e soprattutto con un framerate che pare proprio a 25 fps. Manca del tutto la fluidità e la visione è davvero stancante.

Il campionato è già di scarso interesse di suo, però TIM così dimostra poca attenzione, dando l'impressione di averlo messo in palinsesto solo per "fare numero" e dire che trasmette del calcio in diretta.
Su quale dispositivo?
 
Su fire stick la visione era buona, ovviamente la produzione delle partite non era il massimo, ma comunque risultava molto fluida.
 
Non ho visto partite LIVE, ma ho provato poco fa a guardare gli Highlights disponibili. La qualità mi è sembrata discreta, ma più sui 25 fps che sui 50. O meglio, su alcune partite il pallone lasciava la scia tipo cometa, su altre invece pareva di no. Anche il bitrate mi è parso diverso da partita a partita (oltre ad alcune riprese fatte a livello "primo gradone", ma questo dipende dagli impianti dove giocano).

Dimenticavo: Tim Box modello recente su FTTC a 90 Mbps
 
La FIGC qualche giorno fa ha pubblicato sul suo sito nella sezione femminile questo comunicato relativo ai diritti del prossimo campionato 2020/2021.
https://www.figc.it/it/femminile/ne...nuovi-loghi-della-divisione-calcio-femminile/

"Anche quest’anno gli appassionati avranno modo di seguire da casa o in mobilità tutti i match del campionato: TIMVISION, infatti, trasmetterà in diretta le sei partite di ogni giornata, mentre Sky manderà in onda 2 incontri per ciascun turno. Oltre alla Serie A, entrambi i broadcaster daranno la possibilità di seguire in diretta le semifinali e la finale di Coppa Italia TIMVISION e gli incontri che assegneranno la Supercoppa TIMVISION, che si disputerà dal 6 al 10 gennaio in una sede unica e vedrà protagoniste le prime 4 classificate della Serie A 2019/20, e quindi Juventus, Fiorentina, Milan e Roma."
 
Ultima modifica:
La FIGC ha reso note le fasce orarie relative alle partite della prima giornata di campionato.

Circolare n.1 - Programmazione Gare SERIE A TIMVISION-1 GIORNATA ANDATA

Sabato 22/08
17:45 Hellas Verona vs Juventus ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 Pink Bari vs Napoli Femminile ESCLUSIVA TIMVISION
20:45 Fiorentina vs Inter TIMVISION/SKY SPORT
domenica 23 agosto 2020
17:45 Empoli vs San Marino Academy ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 Milan vs Florentia San Gimignano TIMVISION/SKY SPORT
20:45 Sassuolo vs Roma ESCLUSIVA TIMVISION

Edit: aggiunta circolare n° 1 dell'11/08/2020 dove è indicata la suddetta programmazione
 
Ultima modifica:
La FIGC ha reso note le fasce orarie relative alle partite della seconda e terza giornata di campionato.

Sabato 29/08
17:45 Florentia San Gimignano vs Hellas Verona ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 San Marino Academy vs Milan ESCLUSIVA TIMVISION
20:45 Juventus vs Empoli TIMVISION/SKY SPORT

domenica 30/08
17:45 Inter vs Sassuolo ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 Roma vs Pink Bari TIMVISION/SKY SPORT
20:45 Napoli vs Fiorentina ESCLUSIVA TIMVISION


Sabato 5/09
17:45 Milan vs Pink Bari ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 Empoli vs Roma ESCLUSIVA TIMVISION
20:45 Sassuolo vs Napoli Femminile TIMVISION/SKY SPORT

domenica 6/09
17:45 Juventus vs San Marino Academy ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 Fiorentina vs Florentia San Gimignano TIMVISION/SKY SPORT
20:45 Hellas Verona vs Inter ESCLUSIVA TIMVISION
 
La FIGC ha reso note le fasce orarie relative alle partite della seconda e terza giornata di campionato.

Sabato 29/08
17:45 Florentia San Gimignano vs Hellas Verona ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 San Marino Academy vs Milan ESCLUSIVA TIMVISION
20:45 Juventus vs Empoli TIMVISION/SKY SPORT

domenica 30/08
17:45 Inter vs Sassuolo ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 Roma vs Pink Bari TIMVISION/SKY SPORT
20:45 Napoli vs Fiorentina ESCLUSIVA TIMVISION


Sabato 5/09
17:45 Milan vs Pink Bari ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 Empoli vs Roma ESCLUSIVA TIMVISION
20:45 Sassuolo vs Napoli Femminile TIMVISION/SKY SPORT

domenica 6/09
17:45 Juventus vs San Marino Academy ESCLUSIVA TIMVISION
17:45 Fiorentina vs Florentia San Gimignano TIMVISION/SKY SPORT
20:45 Hellas Verona vs Inter ESCLUSIVA TIMVISION
Sbaglio o quest'anno Timvison ha la diretta di tutte le partite? L'anno scorso Sky aveva l'esclusiva di una partita per turno.
 
Sì, trovi la conferma al primo post.
Al post numero 11 trovi anche conferma della nuova suddivisione delle partite come indicato dal comunicato della FIGC ripreso da digital-news
 
Sì, trovi la conferma al primo post.
Al post numero 11 trovi anche conferma della nuova suddivisione delle partite come indicato dal comunicato della FIGC ripreso da digital-news
I due post sono in contraddizione.
Leggo nel primo post che Timvision ha 5 dirette ed una differita per turno. Esattamente come l'anno scorso. Nel post 11 dice che avrà tutte dirette e L'URL porta a una pagina non trovata.
Qual'è la versione giusta?

Edit: Visto solo ora che il post 1 è del 2019.
 
Esatto è proprio come hai detto tu, visto che questa discussione non è molto frequentata sono presenti sia le informazioni dello scorso anno che quelle di quest'anno.

Eventualmente chiederò a ai moderatori di modificare il primo posto mettendo in evidenza le informazioni relative a questa stagione sportiva e alla scorsa in maniera chiara

Edit: ripristinato il link del post numero 11
 
Esatto è proprio come hai detto tu, visto che questa discussione non è molto frequentata sono presenti sia le informazioni dello scorso anno che quelle di quest'anno.

Eventualmente chiederò a ai moderatori di modificare il primo posto mettendo in evidenza le informazioni relative a questa stagione sportiva e alla scorsa in maniera chiara

Edit: ripristinato il link del post numero 11

Ho modificato io il primo post visto che ne sono l'autore. Prova a dare un'occhiata se è chiaro.
 
Grazie.
Già è qualcosa, in realtà quello che avrei voluto sarebbe stata una suddivisione chiara tra le due stagioni sportive.
Mi spiego: il tuo originale post andava bene, si sarebbe potuto trovare un modo (ad esempio una serie di trattini) per dividere chiaramente il post in due parti, aggiungere poi sotto una riga con scritto "stagione sportiva 2020 2021" ed inserire poi il contenuto del mio post con il comunicato FIGC relativo alle suddivisioni delle partite tra TIMVISION e Sky.

In questo modo un utente che non frequenta la sezione timvision, e magari si interessa alla serie A femminile ha già tutte le informazioni importanti al primo post.

Vero è che essendoci pochissimi post si potrebbe anche evitare, visto che si leggono in nemmeno 5 minuti.

Valuta tu se vuoi investire del tempo per questo, ti ringrazio in ogni caso in anticipo per l'interessamento e per l'impegno.
 
non mi carica le partite....è un problema solo mio? oppure bisogna avere timvision plus per vedere i match in questa stagione?
 
Indietro
Alto Basso