• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto di router Mesh

Perché il tuo Notebook ha una scheda Wi-Fi dual-band 1 x 1 AC con velocità fino a 433 Mbps.

Il ripetitore RE200 nella Banda a 5GHz arriva proprio a 443 Mbps, mentre il modello RE305 arriva a 867Mbps.

Il ripetitore TP-Link RE200 è anche in offerta in questi giorni a 27 Euro invece che 55.

1x1 cosa significa ?

Ma come potenza di segnale è migliore il re200 o il re305 ?
 
Comunque adesso è arrivato il re305 e l'ho messo alla prova...ho fatto i test e i risultati sono abbastanza deludenti:

Velocità massime rilevate : DW 90mega e UP 80 mega in 5Ghz; Dw30-35mega e UP analoga;

L'ho posizionato in due punti, nella mia camera e nel salone a distanza ravvicinata del modem wind, poi l'ho messo anche nel corridoio che è a metà distanza.
Nel caso del corridoio e della mia camera i risultati usando il tool assistente di posizione attraverso l'app dicono: https://i.imgur.com/scR29FT.png
mentre nel salone vicino al router : https://i.imgur.com/hveHQLn.png

fatto sta è che non cambia niente in termini di prestazioni !

ma allora per quale dannato motivo dicono, velocità massima di Dw 800mega in 5ghz e Up 300 mega ? neanche minimamente vicini !

i dispositivi usati per collegarmi al ripetitore sono:
-LG G4 h815
-Lenovo v130 15IKB

entrambi sono in grado di ottenere score migliori.

Forse mi sono perso qualcosa ? ma nelle impostazioni non c'è molto da dover configurare !
 
Con il solo Modem-Router che risultati hai?
La scheda del tuo Pc arriva teoricamente a 433 Mbps, non i 867 Mbps del Ripetitore.
Forse per aumentare le performance fai prima a comprare una scheda di Rete Wireless più performante. :icon_cool:
 
Con il solo Modem-Router che risultati hai?
La scheda del tuo Pc arriva teoricamente a 433 Mbps, non i 867 Mbps del Ripetitore.
Forse per aumentare le performance fai prima a comprare una scheda di Rete Wireless più performante. :icon_cool:

con il solo modem router arriva a 300Mbps il portatile e anche il G4 in 5Ghz...ma il fatto è che come dicevo non si avvicina neanche minimamente ai risultati promessi.

allora tramite cavo collegato al ripetitore raggiungo la velocità massima dichiarata, ossia 10 mega ! ping basso, su questo molto soddisfatto.

Tuttavia mi aspettavo maggiore velocità anche tramite wifi.
 
Ultima modifica:
Vorrei farvi delle domande:

1)non c'è bisogno di dover configurare in nessun modo il ricevitore per quando riguarda il port forwarding ? questo bisogna farlo solo sul router ?

2)Non riesco a modificare la password alle due reti wifi che ho creato, devo rifare il processo di configurazione d'accapo ?

3)quando provo ad attivare la modalità high speed per vedere cosa succede andando da qui: https://imgur.com/a/dBRI49x
clicco su salva e mi chiede di riavviare il router per attivarla,ecco io gli dico di si ma poi non accade nulla comunque :(
 
Stesso problema a casa mia, ho un Tim Hub con fibra 1000, e ho collegato l’extender D-Link DAP-1620 e in banda 5GHz non supero gli 80 Mbps, nonostante il segnale sia a pieno regime
 
Stesso problema a casa mia, ho un Tim Hub con fibra 1000, e ho collegato l’extender D-Link DAP-1620 e in banda 5GHz non supero gli 80 Mbps, nonostante il segnale sia a pieno regime

ma allora, perchè danno quelle indicazioni cosi fuorvianti e gonfiate ?
 
Indietro
Alto Basso