• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lo fa' sempre??? ...ormai in tv i telecronisti fanno solo gli ultras...come tappa vi è piaciuta??? A me si... Però mi piacerebbe attacchi da più lontano...no solo all'ultimo km...ma immagino che essendo una corsa di preparazione e dal ritmo imposto in salita non era facile quello che volevo io dal divano
 
È una abitudine che ha preso dopo il lockdown, spero che passi in fretta. Per il resto credo che a questo tipo di spettacolo dovremo abituarci in vista del Tour, Jumbo-Visma ed Ineos hanno 2 squadroni assurdi, e nelle grandi salite faranno un ritmo tale da impedire attacchi se non nel finale. La progressione di Roglic comunque nell'ultimo km è stata impressionante. Forse però è entrato in condizione troppo presto...
 
È una abitudine che ha preso dopo il lockdown, spero che passi in fretta. Per il resto credo che a questo tipo di spettacolo dovremo abituarci in vista del Tour, Jumbo-Visma ed Ineos hanno 2 squadroni assurdi, e nelle grandi salite faranno un ritmo tale da impedire attacchi se non nel finale. La progressione di Roglic comunque nell'ultimo km è stata impressionante. Forse però è entrato in condizione troppo presto...
Anche oggi a Roglič sono bastati pochi metri per staccare il gruppo e vincere la volata per il secondo posto. Considerato che sarà una stagione breve, non penso che sia un problema l'essere già in condizione, fra due settimane parte il Tour. Comunque grande vittoria in solitaria di Davide Formolo. L'ultimo chilometro sembrava non finire mai.
 
No ma che cacchio è successo? Che volo ha fatto?

Ma come ha fatto? Bisogna essere distratti, però...

Secondo me la troppa, troppa pressione! Avevano messo su questo vent'enne un'aspettativa enorme, paragonandolo inutilmente a delle leggende.
Poi secondo me Nibali su questo tipo di discese è il migliore del mondo e seguirlo è veramente un'impresa.
 
Ma la signora che è passata indisturbata con un suv in mezzo al Lombardia e ha investito Schachmann?!
 
Facciamo chiarezza sulle pronunce.
Wout: Vut?
Poel: Pul? Pol?

la corretta pronuncia di van der Poel la puoi ascoltare all'inizio di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=vLSnXs5gdic

p.s. in Olandese il "van" e il "der" devono obbligatoriamente essere scritti con iniziale minuscola, diversamente è un errore grammaticale (sebbene con i nomi le regole grammaticali non siano così vincolanti...comunque, in Olanda tutti scrivono i vari "van" seguiti da "der" o "den" sempre minuscoli)...

per Wout Van Aert fai riferimento a questo:
https://it.forvo.com/word/wout_van_aert/

p.p.s. in Belgio, invece, i fiamminghi scrivono i "Van" sempre e rigorosamente con iniziale maiuscola...



p.p.p.s. caspita! che volo che ha fatto oggi Evanepoel...:5eek:

per lui, frattura del bacino e polmone contuso...e gli è andata bene, direi...:eusa_doh:

https://www.oasport.it/2020/08/come...-il-belga-e-in-ospedale-non-ci-sono-fratture/

non fate caso al titolo fuorviante, che è rimasto lo stesso dei primi istanti...l'articolo contiene il giusto breve aggiornamento sulla situazione dopo l'arrivo in ospedale...
 
Bollettino di guerra oggi: al Delfinato ritiro di Bernal, Kruijswijk cade e si lussa la spalla, Roglic cade e la sua partenza per domani è in dubbio. Al Lombardia Schachmann investito, Evenepoel "miracolato" (quando ho visto le immagini ho sudato freddo temendo l'irreparabile)...bah, che giornata del cavolo
 
Bollettino di guerra oggi: al Delfinato ritiro di Bernal, Kruijswijk cade e si lussa la spalla, Roglic cade e la sua partenza per domani è in dubbio. Al Lombardia Schachmann investito, Evenepoel "miracolato" (quando ho visto le immagini ho sudato freddo temendo l'irreparabile)...bah, che giornata del cavolo
Oggi però lo sloveno all'arrivo non sembrava avere problemi fisici.
 
Mi dispiace tanto per Evenepoel, terribile incidente, spero si riprenda al più presto.

Schachmann investito da un'automobilista qualsiasi lo reputo un fatto gravissimo.
A parte la manovra assurda della signora che guidava l'auto, da ritiro della patente...

Ma come cavolo è possibile che la strada non fosse chiusa e presidiata e un'auto qualsiasi sia potuta entrare nel percorso di una gara ufficiale di ciclismo!?
Se a guidare fosse stato un pazzo, un ubriaco, uno strafatto o addirittura un terrorista pronto a fare la strage mettendo sotto un corridore dietro l'altro!?
Non è assolutamente ammissibile una cosa del genere.

Giustamente l'UCI ha denunciato RCS per l'episodio: https://www.tuttobiciweb.it/article...enuncia-la-rcs-sport-commissione-disciplinare
 
Oggi è partito il Giro di Vallonia che si svilupperà su 4 tappe. Diretta della prima su Eurosport 2 a partire dalle 17.
 
Segnalo per questa settimana due importanti gare in Italia: domani ore 15 Giro dell'Emilia e domenica ore 14:45 campionato nazionale professionisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso