• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è ancora chi si lamenta delle partenze del giro d'Italia all'estero, quando ormai al giorno d'oggi, TUTTI e tre i grandi giri prevedono le partenze dall'estero, alternandole un anno si e un anno no con partenze in patria
 
la gente per strada quando c'è il giro d'Italia ci va eccome, e pur di non perdere tale avvenimento dal vivo, che potrebbe anche capitare una sola nella propria vita, ci si organizza anche prendendosi un giorno di ferie
 
Pogacar e Bernal hanno annunciato che salteranno il Giro per puntare al Tour.
Al giro praticamente ci vengono solo Nibali e Carapaz di classifica. Poi Sagan e i velocisti; l'astro nascente Evenepoel e qualcun altro, tipo Bardet, che punterà a prepararsi per le Olimpiadi. Vedremo se chi farà il giro avrà davvero una marcia in più a Tokyo
Certo Ineos manda tutti i suoi capitani al Tour, Jumbo lo stesso. Avere tre capitani e non mandarne nemmeno uno al Giro...
 
Al giro praticamente ci vengono solo Nibali e Carapaz di classifica. Poi Sagan e i velocisti; l'astro nascente Evenepoel e qualcun altro, tipo Bardet, che punterà a prepararsi per le Olimpiadi. Vedremo se chi farà il giro avrà davvero una marcia in più a Tokyo
Certo Ineos manda tutti i suoi capitani al Tour, Jumbo lo stesso. Avere tre capitani e non mandarne nemmeno uno al Giro...
Già. Voglio proprio vedere come gestiranno la cosa, perché alla fine solo uno vince la corsa. Thomas, per esempio, poteva benissimo puntare al Giro.
 
Già. Voglio proprio vedere come gestiranno la cosa, perché alla fine solo uno vince la corsa. Thomas, per esempio, poteva benissimo puntare al Giro.

A mio modestissimo parere tutti al servizio per il record di Froome. Se poi salta, seconda punta Bernal.
 
Roglic ha annunciato che non difenderà il titolo vinto alla Vuelta. Quindi è un altro che punterà tutte le fiches sul Tour.
 
Wild card al Tour de France: Team Total Direct Energie, B&B Hotels - Vital Concept ed Equipe Arkéa Samsic.
 
Notizia d'oggi.
Il percorso della Parigi-Nizza 2020

1a tappa, domenica 8 marzo: Plaisir–Plaisir (154 km)
2a tappa, lunedì 9 marzo: Chevreuse–Chalette-sur-Loing (166,5 km)
3a tappa, martedì 10 marzo: Chalette-sur-Loing–La Châtre (212,5 km)
4a tappa, mercoledì 11 marzo: Saint-Amand-Montrond–Saint-Amand-Montrond (cronometro individuale, 15,1 km)
5a tappa, giovedì 12 marzo: Gannat–La Côte-Saint-André (227 km)
6a tappa, venerdì 13 marzo: Sorgues–Apt (160,5 km)
7a tappa, sabato 14 marzo: Nizza–Valdeblore La Colmiane (166,5 km)
8a tappa, domenica 15 marzo: Nizza–Nizza (113,5 km)

 
Notizia d'oggi.
Come notizia d'oggi? Non l'avevi postata a novembre? Comunque senza senso le ultime tre tappe. Arrivo ad Apt, poi lungo trasferimento a Nizza, da qui altri 166 km verso nord e infine trasferimento di ritorno a Nizza (di nuovo) per l'ultima tappa in città.
 
Allora non mi torna una cosa: come mai hai citato quel tuo post di due mesi fa con tutte le tappe della Parigi-Nizza?
Ah. Al secondo post ho inserito i grandi giri, al terzo le altre corse a tappe. Ieri ho inserito la Parigi-Nizza ed ho citato quella parte di post per metterla in evidenza.
 
Wild card Tirreno Adriatico: Total Direct Ènergie, Androni Giocattoli - Sidermec, Bardiani CSF Faizanè, Gazprom - RusVelo e Team Arkèa - Samsic.

Wild card Giro d'Italia: Androni Giocattoli - Sidermec, Bardiani CSF Faizanè e Vini Zabù KTM.
 
Ultima modifica:
se la Direct Energie avesse detto si al giro, dove vi avrebbe partecipato per la nuova riforma, una delle tre italiane invitate sarebbe stata fuori dal giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso