• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continua a sfuggirmi il problema, aiutami. E' lo spoiler il problema?
Perché se no un riquadrino a chi stava su Rai 2 ha solo lo scopo di far vedere l'arrivo dell'altra gara, tra l'altro senza togliere nulla o quasi alla gara trasmessa in primis.
Voglio decidere io come e quando vedere l'altra gara. Avrebbe avuto senso fare così se la Rai avesse trasmesso in diretta solo una delle due gare, ma visto che l'altra gara era disponibile su RaiSport... Se un appassionato vuole guardarle entrambe può benissimo fare zapping o registrare una delle 2 senza avere spoiler. Tutto qui.
Sul canale lineare di Eurosport quest'anno post lockdown hanno più volte trasmesso prima una, poi l'altra in differita (nessun riquadro), sul Player il problema non si pone nemmeno.
 
Voglio decidere io come e quando vedere l'altra gara. Avrebbe avuto senso fare così se la Rai trasmetteva in diretta solo una delle due gare, ma visto che l'altra gara era disponibile su RaiSport... Se un appassionato vuole guardarle entrambe può benissimo fare zapping o registrare una delle 2 senza avere spoiler. Tutto qui.
Sul canale lineare di Eurosport quest'anno post lockdown hanno più volte trasmesso prima una, poi l'altra in differita (nessun riquadro), sul Player il problema non si pone nemmeno.
Avevo cancellato perché avevo capito. Io ero uno di quelli che stava facendo zapping, anzi ieri pomeriggio è stato uno zapping continuo tra vari canali e vari sport.
 
Avevo cancellato perché avevo capito. Io ero uno di quelli che stava facendo zapping, anzi ieri pomeriggio è stato uno zapping continuo tra vari canali e vari sport.
Pure io. A un certo punto stavo guardando Torino-Cagliari sullo smartphone e le due gare di ciclismo in tv su Eurosport Player. Ora vediamo in questi 5 giorni di contemporaneità di Giro e Vuelta. E meno male che quest'anno non ci sarà la Parigi-Roubaix, altrimenti sarebbe stato un delirio domenica prossima.
 
chissa’ come Eurosport trasmettera’ giro e Vuelta in contemporanea.
 
Voglio decidere io come e quando vedere l'altra gara. Avrebbe avuto senso fare così se la Rai trasmetteva in diretta solo una delle due gare, ma visto che l'altra gara era disponibile su RaiSport... Se un appassionato vuole guardarle entrambe può benissimo fare zapping o registrare una delle 2 senza avere spoiler. Tutto qui.
Sul canale lineare di Eurosport quest'anno post lockdown hanno più volte trasmesso prima una, poi l'altra in differita (nessun riquadro), sul Player il problema non si pone nemmeno.

Con il Player si è liberi di scegliere, però va detto che ieri su Eurosport 1 hanno anche loro alternato le 2 corse e, come annunciato nei giorni scorsi, dovrebbero fare la stessa cosa da domani con la Vuelta.
 
Da quando ho Eurosport Player la Rai la calcolo solo per le gare che passano solo nei suoi canali. Mi evito situazioni come questa.
Sono le situazioni che odio, non gli sdoppiamenti intendo: giorni come ieri sono figli della situazione di questo anno del cappero perchè tutti sappiamo che in una situazione normale Fiandre e Giro non si sovrappongono, Classiche e Giro non si sovrappongono, Giro e Vuelta non si sovrappongono...

Ieri ho accettato il fatto degli sdoppiamenti su Eurosport, conscio del fatto che non avrei avuto tempo per vedere l'una e l'altra e comunque qualcosa in differita non ha giocoforza lo stesso gusto della diretta; insomma ho deciso di godermi lo spettacolo così come veniva anche se chiaramente non puoi aver tutto chiaro l'evolversi della situazione quando si salta qua e là.

Poi ognuno ha i suoi gusti e di questi tempi che ognuno può avere accesso a tutto potrebbe essersi indispettito per cio che è successo ma non credo si debba condannare la RAI per questo.
 
Sono le situazioni che odio, non gli sdoppiamenti intendo: giorni come ieri sono figli della situazione di questo anno del cappero perchè tutti sappiamo che in una situazione normale Fiandre e Giro non si sovrappongono, Classiche e Giro non si sovrappongono, Giro e Vuelta non si sovrappongono...

Ieri ho accettato il fatto degli sdoppiamenti su Eurosport, conscio del fatto che non avrei avuto tempo per vedere l'una e l'altra e comunque qualcosa in differita non ha giocoforza lo stesso gusto della diretta; insomma ho deciso di godermi lo spettacolo così come veniva anche se chiaramente non puoi aver tutto chiaro l'evolversi della situazione quando si salta qua e là.

Poi ognuno ha i suoi gusti e di questi tempi che ognuno può avere accesso a tutto potrebbe essersi indispettito per cio che è successo ma non credo si debba condannare la RAI per questo.
Ma io non condanno la Rai, non avrebbe senso. Ho solo detto che per fortuna da quando uso Eurosport Player la Rai per me non esiste più per il ciclismo, anzi per nessuna competizione sportiva, a parte la Coppa Italia di calcio. Però non aveva necessità di mettere il riquadro, visto che il Fiandre era in diretta su un altro canale Rai.
Come ho detto nell'altro post, immagina cosa sarebbe stato domenica 25 se non avessero cancellato la Roubaix: tappa finale del Giro, sesta della Vuelta e la classica monumento.
 
Ma io non condanno la Rai, non avrebbe senso. Ho solo detto che per fortuna da quando uso Eurosport Player la Rai per me non esiste più per il ciclismo, anzi per nessuna competizione sportiva, a parte la Coppa Italia di calcio. Però non aveva necessità di mettere il riquadro, visto che il Fiandre era in diretta su un altro canale Rai.
Come ho detto nell'altro post, immagina cosa sarebbe stato domenica 25 se non avessero cancellato la Roubaix: tappa finale del Giro, sesta della Vuelta e la classica monumento.
Condannare forse era un termine eccessivo; mi vien da pensare comunque al comportamento, solito della RAI quando ad esempio con le Olimpiadi aveva momenti salienti di varie competizioni in contemporanea e faceva questo mix di immagini per far vivere tutto in diretta; chiaro che chi voleva vedere l'uno e l'altro separatamente si è trovato la brutta sorpresa.
 
chissa’ come Eurosport trasmettera’ giro e Vuelta in contemporanea.

Stream distinti sul Player, Eurosport 1 che copre entrambe alternandosi (almeno così hanno annunciato qualche giorno fa durante la telecronaca del Giro).
In genere la tappa della Vuelta dovrebbe concludersi più tardi di quella del Giro, mentre la contemporaneità dovrebbe essere quasi totale domenica prossima (tanto che vedo in programmazione il Giro su Eurosport 1 e la Vuelta sul 2).
 
Corse sul pavè può succedere di tutto fin dai primi km... poi paesaggi e ambiente sono goduriosi (almeno per me).

Intanto Gaviria positivo al Covid al Giro.... seconda volta per lui era già stato trovato infetto a marzo!
Io non riuscirei mai a seguire 150 km consecutivi di una corsa.
E meno male che qualcuno parlava di immunità di gregge, come se questo virus fosse come varicella, morbillo e orecchioni, cioè una volta contagiato e guarito, non puoi più esserne colpito.
 
Ultima modifica:
Allora meglio non guardare le classiche, ma anche le tappe di montagna come quella odierna nel giro, nei primi km può succedere sempre qualcosa.

Esatto. Dopo anni ed anni di collegamenti striminziti (non mi riferisco a EU), finalmente anche per noi "malati" c'è da godersela :) poi ovviamente bisogna avere il tempo di passare tutte quelle ore davanti alla TV...
 
Allora meglio non guardare le classiche, ma anche le tappe di montagna come quella odierna nel giro, nei primi km può succedere sempre qualcosa.
La tappa di oggi è stata una delle cose peggiori che ho visto in oltre 40 anni di ciclismo.
 
Piccolo spoiler: fuochi d'artificio domani :)
Anche perché la tappa di oggi sembrava un trasferimento invece di un tappone, non sarebbe accettabile uno spettacolo simile anche domani.
In effetti un problema del ciclismo è che nessuna regola impedisce ai corridori di fare una tappa a ritmo cicloturistico se non hanno voglia di sfidarsi.
 
Allora meglio non guardare le classiche, ma anche le tappe di montagna come quella odierna nel giro, nei primi km può succedere sempre qualcosa.
Io le guardo comunque. Spesso non ho tutto questo tempo per guardare 150 km di gara. Se tu ce l'hai, buon per te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso