• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema canali rai

denigiu

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2019
Messaggi
7
Salve, ho un problema nella ricezione dei canali Rai, mentre gli altri canali del digitale si vedono (anche in hd), l'antenna è puntata verso Padula (Salerno), il tv è un Samsung UE55ES7090.
Ho provato ad aggiornare la versione del software, ma niente.
Ho provato anche a vedere su un tv diverso con decoder esterno ma i canali Rai non li prende lo stesso.
Al posto di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 ci sono 20 mediaset, canale 5 e italia 1.
Potrebbe dipendere dall'antenna?
 
-Località

Montesano Scalo - Salerno - Via Pezza La Corte , 7
40° 16' 53" N
15° 38' 43" E
40.281628,15.645452

-Descrizione del problema.
Non si vede tutto il pacchetto Rai

-Descriziome dell'impianto d'antenna (es. singolo/centralizzato), se possibile con l'indicazione della quantità, descrizione ed orientamenti delle antenne, elenco dei centralini ed accessori, prese e derivazioni, corredando il post con immagini*(per caricare le vostre immagini, possibilmente come link o come miniature cliccabili, servirsi di*questo sito).

Impianto singolo con amplificatore antenna a tre attacchi, nessun centralino o accessorio
Orientamento verso Padula (Salerno)

-Valutazione, se possibile, dell'effettiva portata ottica tra il proprio impianto e i ripetitori da ricevere.
Nessun ostacolo, come visibile dalla foto allegata

-Età (anche presunta) dell'impianto.
7 anni

La mia pagina:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SAHG&posto=Padula


























 
Purtroppo sono costretto a orientare l'antenna verso Padula dato che volendo orientare verso Teggiano c'è una montagna che ostacola la ricezione. Si potrebbe orientare verso Montesano ma in quel caso i canali che ricevo sono pochi. Se si potesse ovviare sostituendo questa antenna con una che abbia la possibilità di prendere la maggior parte dei canali.
 
se teggiano non é in ottica l'unica é aggiungere un'antenna vhf di terza banda per ricevere almeno il mux uno rai sul 5 in orizzontale da montesano o sull'11 in verticale da padula; non mi hai detto quante prese servi.
 
Se per prese intendi il numero di tv da collegare, mi servirebbe a 2 prese
 
Indietro
Alto Basso