• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Iphone 5

gig60

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Luglio 2004
Messaggi
3.154
Località
Provincia di Treviso
Ciao, ho un vecchio Iphone 5.
Purtroppo non ricarica la batteria e nemmeno si collega al PC via cavetto.
Il cavetto funziona.
Non credo sia un problema di batteria altrimenti con cavetto funzionerebbe o almeno si connetterebbe al PC.
Credo sia un problema della presa dove inserire il caricabatteria.
Ringrazio chi ha qualche ipotesi o soluzione.
Ciaoooo;)
 
Credo gig60 intenda che non funziona il collegamento tra cavo e batteria, praticamente quel componente del cellulare che permette di caricarlo. In caso consiglio l'assistenza ma la vedo brutta o costosa, soprattutto se l'iPhone 5 è del 2012 come il mio.
 
Ciao, ho un vecchio Iphone 5.
Purtroppo non ricarica la batteria e nemmeno si collega al PC via cavetto.
Il cavetto funziona.
Non credo sia un problema di batteria altrimenti con cavetto funzionerebbe o almeno si connetterebbe al PC.
Credo sia un problema della presa dove inserire il caricabatteria.
Ringrazio chi ha qualche ipotesi o soluzione.
Ciaoooo;)

la cara e vecchia puntina da disegno...per tolgiere le tonnellate di sporcizia dal foro...mi raccomando cautela

se fosse partita la porta(come mi è successo poco fa) il telefono lo troveresti morto e non si accenderebbe neanche +.

se devi rivolgerti in assistenza apple non potrai farlo xkè il 5 è stato dichiarato prodotto obsoleto e quindi non + sostituibile/riparabile, potrai fatti aiutare solo da operatori terzi...ma io piuttosto butterei il telefono, xkè cambiare quelle parti di un cellulare così vecchio è tutt'altro che banale, ma comunque in rete trovi tutto
 
Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine sono riuscito a farlo partire con ITunes e con la chat di Assistenza di Apple.
Ha caricato la batteria ma è durata 20 minuti e poi è tornato come prima.
Lo butterò. Peccato, a me serviva usarlo di tanto in tanto.
Ciaoooo;)
 
Indietro
Alto Basso