• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVB T2 HEVC obbligatorio sulle nuove TV?

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.167
Sto cercando una TV 32' full HD (non necessariamente smart) per i parenti ma mi accorgo che quasi tutte non hanno l'HEVC/h.265 nelle specifiche

Ma non doveva essere obbligatorio in tutte le TV attualmente vendute oltre che necessario dopo il 2022?
 
Tutti i nuovi modelli da almeno 2 anni hanno il supporto HEVC/H265, non so che modello hai cercato.
 
Non mi ero posto il problema dell'anno di fabbricazione ma semplicemente che essendo in commercio oggi dovevamo avere HEVC H265
Invece pare proprio che non sia così

Esempio
32W2863DG toshiba
PHILIPS 32PFS5603/12
Philips 32PFS4132/12

LG 32LM6300 è l'unico che c'è l'ha

Ma è confermato che anche tantissimi TV in commercio oggi non saranno utilizzabili nel 2022 senza HVEC/H.265 (o senza decoder?)
 
In effetti è vero. Molte schede sono incomplete o sbagliate ( il Toshiba è HD ready effettivamente) e hvec presente in tutte
 
Anch'io sono interessato all'acquisto di un nuovo tv, che a causa delle dimensioni della stanza, non potra' avere piu' di 32 pollici.

Mi stavo chiedendo, da inesperto:

Molti TV 32 pollici recenti sono solo HD ready ma credo siano comunque capaci di visualizzare (scalandole) le trasmissioni full HD.

Allo stesso modo i TV recenti HD ready e Full HD possono decodificare e scalare correttamente eventuali trasmissioni sporadiche trasmesse in 4K?

Grazie
 
No se la tv non é 4K tramite il tuner non li vedi proprio i canali 4K.

Se ti riferisci via HDMI allora fará il downscaling ma non con lo Sky Q
 
Grazie per la risposta Ercolino.

Buono a sapersi, comunque sbaglio se ipotizzo che ancora per diversi anni la maggioranza delle emittenti non andranno oltre il Full HD?
 
Indietro
Alto Basso