• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuovo decoder tvsat

g.gatti4

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2018
Messaggi
21
Salve,in seguito alla disdetta del mio abbonamento a sky ho intenzione di acquistare un decoder satellitare tvsat da usare con la parabola di sky che è oramai di mia proprietà,avevo lo sky q black quindi all'installazione di quest'ultimo è stato cambiato l'illuminatore,sono indecisa tra questi modelli :
TELE SYSTEM TS9015 HEVC
Humax Tivumax HD-6800S
I-Can 4000S
DIGIQUEST 6996 PVR
Il mio preferito sarebbe lo humax dato che ha 2 usb con la possibiltà di esportare le registrazioni ma non ho ben capito se è già uscito o meno l'aggiornamento per dcss , dell' i-can ho letto buone cose ma sembra abbia un telecomando minuscolo... a parte questo non conoscendo le varie marche e non avendo mai avuto un decoder satellitare se non quello di sky non so proprio quale sia il migliore tra questi,la mia priorità è la registrazione dei programmi tv (il top sarebbe più di uno in contemporanea come col decoder sky ma a quanto ho capito non è possibile con nessuno in questa fascia di prezzo).
Se aveste dei suggerimenti ve ne sarei grata
 
L'Humax che hai indicato va già bene per le tue esigenze, lo imposti in modalità SCR e non dCSS, l'LNB va bene quello di Sky ma sincerati che non devi restituire anche l'LNB a Sky.

Ci sarebbe un altro Humax ma più vecchio ormai fuori produzione, che tra hard disk e tutto costa più del doppio, ed è più simile al decoder Sky perché puoi guardare un programma e registrarne un altro, o doppie registrazioni, e l'hard disk è dentro al decoder.

Oppure a poche decine di Euro in più all'Humax che dicevi tu (ma costa decisamente meno dell'Humax che dicevo io) puoi prendere un decoder 4K come l'Opentel 4000.
 
L'Humax che hai indicato va già bene per le tue esigenze, lo imposti in modalità SCR e non dCSS, l'LNB va bene quello di Sky ma sincerati che non devi restituire anche l'LNB a Sky.

Ci sarebbe un altro Humax ma più vecchio ormai fuori produzione, che tra hard disk e tutto costa più del doppio, ed è più simile al decoder Sky perché puoi guardare un programma e registrarne un altro, o doppie registrazioni, e l'hard disk è dentro al decoder.

Oppure a poche decine di Euro in più all'Humax che dicevi tu (ma costa decisamente meno dell'Humax che dicevo io) puoi prendere un decoder 4K come l'Opentel 4000.
Prima di tutto grazie mille per la celere risposta, avevo anch'io adocchiato l'opentel ma leggendo le recensioni amazon sembra che il software non sia proprio dei migliori... credo propenderò per lo humax e mi accontenterò di una sola registrazione,aspetto il black friday prima per vedere se và in offerta e poi lo compro, ho solo 1 dubbio ancora lo TS9015 HEVC ha questo standard hevc che lo humax non ha, è qualcosa che renderà obsoleto lo humax a breve? non vorrei dover ricomprare il decoder fra 2 o 3 anni...
 
Non conosco bene il Telesystem, se ha tutti i certificati e bollini Tivùsat dovrebbe anche andar bene.
hevc ad oggi sul satellite è praticamente associato solo ai canali 4K.
 
Ultima domanda,posto che acquisti lo humax 6800s vorrei prendere in contemporanea anche un hdd esterno per le registrazioni,avevo intenzione di prendere un ssd ma leggendo il topic relativo ho capito che non è una buona scelta,meglio un hdd classico con velocità 5400rpm e usb 2 (ho anche controllato il topic con la lista di quelli compatibili) ,il problema è che su amazon è diventato difficile trovare un hdd esterno che non sia usb3,visto che il topic non era proprio recentissimo che tu sappia con i nhuovi aggiornamenti software è possibile usare un hdd usb3 senza problemi?
 
Non dovrebbero esserci problemi perché l'hard disk è 3.0 ma andrà solo in modalità 2.0 o comunque la velocità più bassa del decoder rispetto a 3.0

La lista se ho capito quale vuoi dire, però non sono tutti hard disk da inserire dentro al decoder? Prenderesti un kit/box adattatore per farlo diventare un hard disk USB?
 
Si si ho già un box esterno per hdd e dentro c'è un hdd che usavo anni fà sul pc fisso che però è vecchiotto per cui andrei a sostituirlo,oppure se non ci sono problemi con le usb3 a questo punto prenderei direttamente un usb3 esterno dato che sono molto più compatti rispetto al mio box,quindi devo solo controllare la velocità rpm giusto? Maxtor STSHX-M101TCBM HDD Esterno , USB 3.0, 1TB, questo per esempio andrebbe bene.. ok per il momento grazie mille sei stato gentilissimo e molto utile.
 
Indietro
Alto Basso