• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dalla Germania, non riesco a allineare la parabola

Se hai sostituito l'lnb scr e ora hai un universale dual-feed devi impostare come universale
 
Produktart: Universell Doppel DIGITAL LNB

É sicuro che su un Mysky funzioni il disecq , io credo di no... adesso guardo

Per decoder Mysky un Monoblocco funzionerebbe al massimo sulla entrata A se fosse per il mercato italiano , ma direi che é sempre da verificare sul posto....
Il tuo monoblocco é fatto per la Germania ,ed é impostato come LNB - A che non si puó invertire , niente da fare

Devi mettere 1 LNB SCR/legacy su Hotbird sulla parabola e mettere altro LNB per Astra , fare piú calate e buttare il monoblocco , oppure usare una antenna separata solo per il Mysky

poi con interuttore disecq 2/1 colleghi i due LNB al decoder normale

Soluzione migliore é di lascare quella che hai , cosí prendi i due satelliti con un solo decoder + antenna separata solo per il Mysky

Se usi dei decoder PVR con due entrate ci sono anche LNB con piú uscite SCR e Legacy combinati
 
Ultima modifica:
Con questo SCR/3 legacy si fa tutto mantenendo le 4 calate che credo abbia
h**ps://www.amazon.de/Opticum-Robust-Unicable-Teilnehmer-Einkabel/dp/B0798S6S2J
Sostituire asterischi
 
egis;6356007 Devi mettere 1 LNB SCR/legacy su Hotbird sulla parabola e mettere altro LNB per Astra ha scritto:
Immaginavo, avevo letto nei vari forum dei problemi....
Io per non sapere ne leggere né scrivere ho cmq portato tre fili dell'antenna dentro casa per cui tolgo il monoblocco e sostituisco con 2 illuminatori. utilizzerò due fili su un illuminatore dual feed singolo per Sky ( https://www.ebay.it/itm/LNB-convert...630811?hash=item461509221b:g:VuEAAOSwj3xbRdvB) poi un illuminatore separato per Astra
.
Che ne dite????
Mi sono rotto di problemi, sembro un cretino sempre su sto tetto....
 
Ma quelle due calate ti servono solo per il Mysky che ha la funzione PVR per registrare , se hai altro ricevitore che fa Astra/ Hotbird tramite interuttore disecq2/1 come ce lo attacchi?

Allora se non puoi /vuoi mettere altre calate gia solo un LNB combinato SCR /1 legacy fai il Mysky completo e un altro decoder PVR, piú un decoder a una entrata normale, naturalmente per l´uscita SCR devi metterci un divisore

Per es. questo ,vedi lo schizzo a destra

h**ps://www.max-multimedia.de/shop/produkte/kategorie/unicable/produkt/chess-lnb-scr-1-legacy-edition-5.html
 
Ultima modifica:
Scusami: ho detto di avere 3 fili che mi arrivano dalla parabola..... L'ho fatto apposta perché temevo problemi.
2 x Sky e uno per Astra
 
Appunto va bene come ti ho detto di fare appena sopra
Ho corretto il link che non andava
 
Si ho capito credo ciò che mi proponi Ma tu mi dici di indirizzare un illuminatore su Hotbird con un Legacy e un scr per creare collegamenti a 4 decoder diversi. Ma io non ho bisogno di tanta abbondanza.... Ho bisogno di 2 un lnb con 2 uscite x myskyhd ed un'altro lnb indirizzato su Astra per i canali liberi.....
 
Si ho capito puoi fare anche cosí ma nel caso ti togli la possibilitá di fare Astra e Hotbird tramite disecq 2/1 sul decoder non SKY, magari mettendo il decoder non Sky in un´altra stanza diversa
 
Ahhhh Ora ho capito. Scusa ma non mi era chiara la tua proposta. Ti ringrazio
 
Nel tuo caso per fare funzionare correttamente il tutto devi avere HB sul principale (comando diseqc A o 1) e Astra sul secondario (comando diseqc B)
Le possibilita' possono essere
- Acquisti 1 lnb (scr + legacy) per HB e 1 lnb universale per Astra
- 1 staffa dual feed + 1 commutatore diseqc 2x1
colleghi l'uscita scr (lnb HB) al mysky
colleghi l'uscita legacy (lnb HB) + l'uscita lnb universale Astra ai due ingressi (A e B) del commutatore e l'uscita al TV

altra opzione ricompri un monoblocco quad dual feed (come quello che hai gia' ma col principale HB)
tipo quello della Inverto x dual feed 6°
https://www.amazon.it/Inverto-Monob...1573556469&refinements=p_72:490205031&sr=8-42
DiSEqC 1.0 (Sat A* = Hotbird 13° East, Sat B = ASTRA 19.2° East)
* Default Satellite Reception
puntando poi HB col centrale

Volendo potresti anche recuperare il monoblocco attuale (o anche per verificare funzioni la precedente soluzione)
monti il monoblocco attuale capovolto in modo da ritrovarti l'lnb B (quello che ora e' HB) sulla destra del centrale (lnb A) anziche' a sinistra
ruoti leggermente la parabola verso destra fino puntare correttamente HB
colleghi 2 uscite al mysky
colleghi 1 uscita alla TV (invertendo l'attuale configurazione -> HB=diseqc A, Astra=diseqc B
 
La tua spiegazione è eccellente grazie. Una domanda, sull illuminazione come si quale è A e quale B, non mi ricordo chi fosse scritto nulla né c'erano istruzioni. Io ho montato come se tutti e due fossero equivalenti...
 
Dipende da come e' stato costruito il monoblocco e a quale mercato/paese e' destinato
Possono essere con l'lnb destro principale (A) e secondario a sinistra (B) (come il tuo -> Astra=A, HB=B) (per mercato Tedesco)
Possono essere con l'lnb sinistro principale (A) e secondario a destra (B) (HB=A e Astra=B) (per mercato italiano)
vedi immagini postate nelle pagini precedenti...
 
Credo di aver capito tutto. Risaliro si quel maledetto tetto e proverò a mettere a testa in giù l'illuminatore, tanto per provare.... Se non funziona, butto tutto e compro 2 nuovi illuminatori. Grazie infinite
 
Per precisare i cavi devo uscire da sopra...

Devi fare poi un isolamento dei connettori perfetti usando nastro isolante per esterni , se no entrando acqua durerá poco....

Buona riuscita
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso