• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta OLED 55', LG o Philips?

rockinluke

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2019
Messaggi
7
Ciao a tutti,

come da oggetto mi appresto ad acquistare un oled da 55', che utilizzerò principalmente per guardare contenuti online tramite la Vodafone TV ( non sono quindi particolarmente interessato alla parte smart) .
Al momento sono indeciso tra i seguenti modelli
- Philips 803 (o 804, quando arriverà sul mercato)
- Lg B9
Qualcuno ha avuto modo di testare questi TV e sa darmi qualche dritta ?
In generale, a quali specifiche tecniche dovrei dare maggiormente peso nella scelta secondo voi?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
 
Philips non so come siano come oled, direi più LG che se è del 2018 o 2019 ha tutti i bollini e certificati, e poi dovrebbe essere di gamma medio-alta e quindi la qualità visiva è ok, e li hanno migliorati rispetto ai modelli 2016-2017.

Vedi qui dove c'è anche il pdf coi modelli LG oled: https://www.lativu.tv/
 
Grazie Papu. L'interesse verso i Philips nasceva dal prezzo più vantaggioso (l'ho visto intorno ai 1100€, mentre il b9 costa qualche centinaio di euro in più). Il pannello dovrebbe essere lo stesso degli LG, abbinato ad os Android. Probabilmente conviene sperare in qualche offerta del Black Friday per il b9. Tu hai un LG? Nel caso come ti trovi?
 
Leggi qui: https://www.digital-forum.it/showth...cquisto-oled&p=6339775&viewfull=1#post6339775

E qui, l'ho scritto adesso: https://www.digital-forum.it/showth...B7V-opinioni&p=6351309&viewfull=1#post6351309

Aggiungo una cosa che avevo già notato, ma ieri l'ho vista bene durante la partita di Champions su Canale 5 HD. Dietro all'immagine statica come il logo di Canale 5 HD, dopo pochi minuti c'è come un effetto ombra attorno al logo, probabilmente tenendo attive le protezioni per proteggere lo schermo dalle immagini statiche. Se cambio il volume, la barra del volume fa sparire l'alone attorno al logo e poi dopo un minuto ritorna, se cambio volume va di nuovo via. Attorno alla barra del tempo e punteggio della partita non ho notato quell'alone, si vede che succede solo sulle immagine statiche luminose e sul bianco.

Spero e credo che negli LG degli anni successivi abbiano migliorato il pannello, che patisce meno le immagini statiche e quindi le protezioni sono minori e meno invasive.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per le tue preziose osservazioni. Alla fine, anche approfittando della promozione cashback, mi sono lanciato nell'acquisto di un b9, ti farò sapere se presenta le stesse criticità. Sicuramente la questione dei bollini ha avuto un peso significativo nella scelta, dovendo fare un acquisto di una certa importanza meglio avere la più ampia compatibilità possibile. Sono curioso di provarlo, hai qualche dritta sulle calibrazioni?
 
Sulle calibrazioni ci sono delle guide su internet che si possono seguire fino a un certo punto, poi si cerca di ottenere la visione soddisfacente per i propri gusti, non spingendo troppo il tv le primissime settimane. La luminosità oled che poi è l'impostazione principale da non tirare troppo i primi giorni si può mettere tipo non oltre il 70-75% e poi abbassare o alzare gli altri valori, ma in caso di visione di contenuti in 4K HDR va lasciata a 100%. Se venivi da un plasma per i canali HD e SD ti verrà più naturale tenere quel valore che dicevo 70-75% attorno al 50%. I vari filtri si possono tenere su valori medio-bassi mentre l'opzione della fluidità dei movimenti mi piace lasciarla su vivace (anche se dicono che snaturi e velocizzi i movimenti nei film, ma io odio il minimo scatto).
 
Grazie mille Papu, mi sa che mi toccherà un po' studiare ma sarà un piacere :D
 
Indietro
Alto Basso