• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Multistream 30 w

Allora forse ho scarso segnale su 30w, oppure intermittente come dice a qualcuno e ho beccato sempre quando era basso. Magari provo a verificare il livello di segnale su un altro canale e ve lo dico in modo da confrontarmi con voi

ciao il trasponder in questione da problemi credo solo sui decoder con chip broadcom (sf4008/gigablue trio/dm900 - 920). il segnale schizza da 0 a 100 continuamente. provato personalmente con sf4008

appena posso provo con octagon sx88+ e ti dico
ma so già per prove passate che non dovrebbero esserci problemi

un saluto
 
Anche con Octagon 8008 da problemi con altro chip
il decoder segnala 14 dB S/N
 
Anche Foxbat ha problemi con il suo Hellobox.
Si ma come ho scritto al post #45 nel mio caso ho attribuito la causa a questione di segnale infatti oggi va molto meglio, nel mio caso LNB datato con i multistream ci mette un pò di suo... e ho notato che su i multistream in generale oltre ad un buon segnale ci vuole anche un LNB che li "digerisca" bene
 
Ok ho possibilità di provare sia con altro decoder, ho un h9.2h che con altro LNB. Cmq appena riesco posto il livello di db su quel sat su un a canale fta no multistream per confronto.

Zgemma-h9.2h & Octagon SF8008 - Alsat Supreme Dark Motor - Emme Esse 100cm - Fracarro UX-S LNB (287144)
 
Si ma come ho scritto al post #45 nel mio caso ho attribuito la causa a questione di segnale infatti oggi va molto meglio, nel mio caso LNB datato con i multistream ci mette un pò di suo... e ho notato che su i multistream in generale oltre ad un buon segnale ci vuole anche un LNB che li "digerisca" bene

Mi sa che l´ LNB centra poco uso un PLL professionale con stabilitá di + - 25KHz vedi firma , impossibile guardare
 
Ultima modifica:
Mi sa che l´ LNB centra poco uso un PLL professionale con stabilitá di + - 25KHz vedi firma
Nel tuo caso il "problema" potrebbe essere il decoder, nel mio caso no visto che oggi Teledeporte mi squadretta leggermente e volendo lo posso guardare... con il tuo LNB magari potrei avere visione perfetta

Non sono un maniaco del LNB e non credo negli LNB miracolosi però ho visto che con i multistream il tipo di LNB incide, provato sui 5°W con parabola da 80cm. con un LNB con cui non ho mai avuto problemi a ricevere da quel sat i canali in chiaro francesi, quando ho tentato di ricevere i multistream con lo stesso LNB è stata la fiera dello squadrettamento e dei fermo immagine, cambiato LNB la situazione è cambiata totalmente, ripeto però che il "vecchio" LNB riceveva perfettamente i canali non multistream...

Sempre sui 5°W con la 120 cm. ho più segnale della 80cm. ma in generale sui multistream francesi ho sporadici squadrettamenti che con altro LNB spariscono...
 
Ultima modifica:
Facile che da me sia un disturbo delle LTE , impossibile guardare
 
Oggi per la prima volta ho sintonizzato questo canale , come gli altri di questo trasponder , ma anche 11330 h 9140, e 11491v 7522(tutti in multistream) con Edision ip s2, da quando l'ho comprato di tutti i multistream ,questi erano gli unici, a parte Abertis, (che comunque non sono riuscito a sintonizzarli), che non sapevo quali parametri impostare sul decoder, ecco alcune immagini :
Aragon tv


Castilla-La Mancha HD


Teledeporte


TpaHd
 
Provato con Octagon sf 8008 Ok 11330H e 11491V Invece 11496H con tele deporte si vede e sente a scatti con segnale che varia da 0 a 11 db

@Gir poi provo con edision ip s2 se ho visione stabile sulla 11496H
 
Ultima modifica:
Provato con Octagon sf 8008 Ok 11330H e 11491V Invece 11496H con tele deporte si vede e sente a scatti con segnale che varia da 0 a 11 db

@Gir poi provo con edision ip s2 se ho visione stabile sulla 11496H

A me sia con Edision ,sia con scheda si vede bene ,audio e immagine.
 
A me sia con Edision ,sia con scheda si vede bene ,audio e immagine.

Confermo che con edision primo la 11496H con tele deporte si vede bene mentre sulle altre due frequenze adesso non ho segnale con octagon sf 8008 si...adesso non so se e una questione di segnale più basso che edision non lo aggancia ieri sera la 11491V si vedeva bene...
 
Allora deve essere l'edision che e un po' sordo con l'octagon si ricevono e si vedono bene quelle 2 frequenze
 
Si vedono bene anche con l'Edision , ma devi avere il segnale abbastanza alto, a me la qualita' è 84 % su Aragon hd e lo stesso su Hd Castilla Lamancha, ho controllato adesso.
 
Si vedono bene anche con l'Edision , ma devi avere il segnale abbastanza alto, a me la qualita' è 84 % su Aragon hd e lo stesso su Hd Castilla Lamancha, ho controllato adesso.

Si e quello che volevo dire con Octagon li vedo e con edision solo la 11496H che dal tuo report e quella con il segnale più alto

 
Si vedono bene anche con l'Edision , ma devi avere il segnale abbastanza alto, a me la qualita' è 84 % su Aragon hd e lo stesso su Hd Castilla Lamancha, ho controllato adesso.

Comincio a credere che sia successo qualcosa all'edision alle volte anche sulle frequenze con più segnale quando faccio la ricerca canali non mi da segnale...eppure una sera il canale Castiglia la Mancha lo avevo sintonizzato e si vedeva bene e adesso che sull'Octagon ho 12,25 db sulla 11496; 11,5 db sulla 11130 e 11 db sulla 11491 su queste ultime 2 non mi da neanche un minimo segnale :eusa_think:
 
O.t.
Puo' darsi anche a me a volte su una determinata frequenza non ho segnale,poi ci ritorno sopra ed ho segnale, all'inizio sempre sui 30w volevo ricevere gli Abertis, perchè nel firmware del decoder c'era scritto che era possibile, ma nel fare la ricerca si impallava , al punto che dovetti reinviare il firm., e rimettere tutti i satelliti daccapo, poi ci ho rinuciato. Fine o.t.
 
Indietro
Alto Basso