• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione programmi con DREAMBOX 500s

Apollogrunge

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho acquistato da poco un dreambox 500. Il dreambox è collegato al modem router del pc attraverso degli adattori elettrici. Il mio problema è che non riesco a registrare perfettamente dei film utilizzando tuxvision. Quando il file raggiunge la grandezza di 100mb o oltre, a volte si blocca, e a volte l'audio e il video non sono sincronizzati.
Ho provato ad utilizzare la funzione ngrab presente all'interno del dream, ho installato anche il programma ngrab, ma in questo caso non riesco a fare proprio nulla! non è che forse la funzione start e stop ngrab non ci sia totalmente all'interno?
Inoltre ho provato ad installare alcuni plugin trovati all'interno del sito: i giochi sono riuscito ad installarli, ma alcuni plugin come picviewer, vlc non vanno e mi tocca staccare la spina al dream perché mi appare una schermata tutta nera da cui non posso uscire!
Spero di essermi chiarito pur essendo un principiante, e spero in una vostra risposta.
Grazie Andrea
 
anch'io vorrei comprare questo ricevitore.. a me servirebbe soprattutto per poter vedere sky anche da altri apparati contemporaneamente tipo pc.. si può fare collegandogli un bridge wireless?
Nessuno ha provato?
 
re-registrare con dm 500

Hola sono possesore del Dm 500 da circa un'anno...
per registrare cavo di rete se collegato con switc, o cross da p.c a dm ( max 20 mt )...
c'è un programmino che si chiama nfs 0.75 ( credo vado a memoria...)
lo installi dai l'indirzzo I.P del dm ... ( nel dm sezione ..... non ricordo grab...imposti I.P del tuo p.c 192.168.1.4 ecc ecc ) e il gioco è fatto... ricordarsi di disabilitare il firewall....
il tutto registtra in mpg... x fare dvd/divx tmpeg. versione plus..
 
ciao il programma è ngrab streamingserver 0.75
lo installi sul pc
colleghi via cavo cross il pc e il db
in modo che si vedano reciprocamente.

tutte le istruzioni le trovi comunque su www.digital-sat.it
nella sezione dreambox

ps trovi anche il programma
ciao

ps2 se non ricordo male c'è una bella e snella guida di marco I.(mi)
sull'uso del db con ngrab e per il mounting del disco
 
anche io ho dei problemi purtroppo... no trovo nemmeno ilprogramma sopra citato .. potreste contattarmi su msn se qualcuno l ha ??? oppure inviarmi una mail

bantumi@msn.com

grazie
 
Ho seguito tutto alla lettera nel pdf .. registro .. solo che mi registra mezzo secondo poi basta .. quel mezzo secondo fa molto bene la registrazione .. quando stppo la registrazione .. mi viene creato questo txt .. pieno di errori .. come potrei risolvere?


16/02/2006 14.24.20 [MuxWriter] started
16/02/2006 14.24.20 [Muxer] started
16/02/2006 14.24.20 [VideoProcessor] started
16/02/2006 14.24.20 [VideoPesParser] started
16/02/2006 14.24.20 [AudioProcessor0] started
16/02/2006 14.24.20 [AudioPesParser0] started
16/02/2006 14.24.20 [VideoHTTP] started
16/02/2006 14.24.20 [VideoHTTP] HTTP streaming started successfully
16/02/2006 14.24.20 [AudioHTTP0] started
16/02/2006 14.24.20 [AudioHTTP0] HTTP streaming started successfully
16/02/2006 14.24.21 [VideoProcessor] locked on stream id 228

16/02/2006 14.24.21 [Muxer] invalid video sequence: temporal_reference > picture count in sequence [sequence skipped, need resync]
16/02/2006 14.24.22 [AudioProcessor0] locked on stream id 192
16/02/2006 14.24.22 [AudioProcessor0] invalid audio frame: not a layer I or layer II frame

16/02/2006 14.24.25 [Muxer] invalid video sequence: more than 1 picture with same temporal_reference found [sequence skipped, need resync]

16/02/2006 14.24.28 [Muxer] invalid video sequence: more than 1 picture with same temporal_reference found [sequence skipped, need resync]

16/02/2006 14.24.29 [Muxer] invalid video sequence: temporal_reference > picture count in sequence [sequence skipped, need resync]
16/02/2006 14.24.30 [Muxer] invalid video sequence: temporal_reference > picture count in sequence [sequence skipped, need resync]

16/02/2006 14.24.34 [Muxer] invalid video sequence: more than 1 picture with same temporal_reference found [sequence skipped, need resync]

16/02/2006 14.24.36 [Muxer] invalid video sequence: temporal_reference > picture count in sequence [sequence skipped, need resync]
16/02/2006 14.24.36 [Muxer] invalid video sequence: temporal_reference > picture count in sequence [sequence skipped, need resync]

16/02/2006 14.24.38 [Muxer] invalid video sequence: more than 1 picture with same temporal_reference found [sequence skipped, need resync]

16/02/2006 14.24.40 [Muxer] Resync successful

16/02/2006 14.24.41 [Muxer] invalid video sequence: temporal_reference > picture count in sequence [sequence skipped, need resync]
16/02/2006 14.24.42 [Muxer] invalid video sequence: more than 1 picture with same temporal_reference found [sequence skipped, need resync]
 
A me invece registra solo per 24 minuti piu o meno....cosa puo essere??:eusa_wall:
 
ciao a tutti,

xche nn provate con DBox Win Server funziona a perfezzione!

Unica nota negativa, e in tedesco! :D

ciao,
marinu

p.s. se avete bisognio d`aiuto fatemelo sapere!
 
marinu ha scritto:
ciao a tutti,

xche nn provate con DBox Win Server funziona a perfezzione!

Unica nota negativa, e in tedesco! :D

ciao,
marinu

p.s. se avete bisognio d`aiuto fatemelo sapere!


Ciao al di là del Tedesco.....volevo chiederti se le registrazioni risentono dei freeze tipici che si ottengono ricevendo video sul pc dal 500S?
Ciao
 
seytan ha scritto:
Ciao al di là del Tedesco.....volevo chiederti se le registrazioni risentono dei freeze tipici che si ottengono ricevendo video sul pc dal 500S?
Ciao

no, niente freeze, ho registrato gia varie ore di film e a sempre funzionato bene!

lo posso solo consigliare! :D

ciao e fatemi sapere se avete bisognio d`aiuto.
marinu
 
marinu ha scritto:
no, niente freeze, ho registrato gia varie ore di film e a sempre funzionato bene!

lo posso solo consigliare! :D

ciao e fatemi sapere se avete bisognio d`aiuto.
marinu

Grazie delle info, l'ho scaricato e installato...però dovresti indicarmi la procedura purtroppo non conosco una parola di tedesco.
Grazie
 
Manuale

dboxwinsvrallg040_520.jpg


In questa schermata puoi scegliere come registrare, noi scegliamo ggrab che funziona con il nostro ngrab dell dm500.

Con -Windows nach Aufnahme poi scegliere tra Herunterfahren spegniere o StandBY metere in Standby il pc dopo la registratione.

Con -Standby Manager aktivieren potete impostare dopo quanti secondi il pc vada in StandBy (Solo se anche configurato la cartella Standby)

Con -DBox Win Server Minimiert Starten potet impostare di partire con il Dbox Win Server minimato, aparira solo un icono nel SysTray (al lato del orologio)

Con -Script Anweisungen nach Aufnahme starten potete far partire uno script per cambiare il formato o copiare / spostare i files da una cartella al`laltra ect (Solo se anche configurato la cartella Script)

Status vi indica lo stato della registratione o se ci sono degli errori.

Andiamo a la cartella GGRAB:
dboxwinsvrggrab040_520.jpg


Sotto Audio potete scegliere di registrare solo l`audio principale - Nur 1. Stream aufnehmen o di registrare tutte gli streams Alle erkannte Streams aufnehmen.

Sotto Stream Datei potet scegliere il foramato video della registratione MPEG / PES, io consiglio MPEG!

Con max. Dateigröße in MB potete scegliere il limite di grandezza del file (per DVD...), ragiunto questo ne fara uno secondo per il resto della registrazzione.

UDP-Port e importante se usate piu di un DBox Win Server a la volta.

Andiamo alla cartella Einstellungen
dboxwinsvreinst040_520.jpg

Qui DBox 2 IP va inserito l`ip della vostra DM.

Sotto Streaming Server Port va impostato la porta con qui comunica con il vostro DM (uguale a l`impostazzione di ngrab sull DM)

Ausgabe Verzeichnis qui potete scegliere dove saranno memorizati i vostri filmati.

Verzeichnis Einstellungen qui potete impostare come sara il nome della cartella di registrazzione: combinazzione di max. 4 lettere
Z = Orario
D = Data ( giorno.mese.anno p.e. 31.01.07 )
J = Data ( anno.mese.giorno p.e. 2007.01.31 ) per ordinare meglio
S = Canale
P = Programma / Film

esempio: DSP -> ...\14.01.04 – PREMIERE 1 – ICE AGE\...

Sprache qui potete scegliere tra Deutsch / English tedesco e inclese.

Impostazioni sul DM
Sotto Menu -> Impostazioni -> Avanzate -> Impostazioni Streaming Ngrab inserire l`ip del vosotro PC dove avete inst.
DBoxWinServer e con il tasto blu -> rintraccia indirizzo MAC, sotto Srv MAC deve comparire la MAC del vostro PC
-> tasto verde per memorizare.

Registrazzione
Premete il tasto giallo del vostro telecomando e selzzionate start ngrab recording, sullo schermo nn aparira nessuna informazione,
solo quando volete cambiare canale vi averte della registrazzione.
Sul vostro pc nella scermata del DBoxWinServer il symbolo di pausa deve essere sparito e al suo posto ci deve essere una striscia
di film con puntino rosso che si muove verso un harddisk.

se ne volete sapere di piu, fatemelo sapere

ciao,
marinu
 
Ultima modifica:
Ottimo, se riesci a preparare due righe in più le mettiamo in rilievo per tutti.
 
marinu ha scritto:
Naturalmente dovrete fare anche la dovuta configurazzione di ngrab sul vostro DM e per registrare bastera
premere il botone giallo (Gemini) del vostro telecomando o programmare la registrazzione tramite epg scegliendo
ngrab come switch.

se ne volete sapere di piu, fatemelo sapere

ciao,
marinu


Grazie per la splendida guida.
Ho seguito passo passo le tue indicazioni...in più ho individuato l'indirizzo MAC del pc in Impostazioni avanzate sul dream e poi ho salvato.
Forse mi sfugge ancora qualcosa perchè nel momento in cui do l'ok su start ngrab recording....non accade nulla.
Devo fare altro in particolare?
Grazie ancora...


P.s. Forse dovrei aprire le porte 30000 e 4000 sia nel firewall che nel router?
 
Ultima modifica:
@seytan
e giusto, sul dm nn si vede niente. solo quando vuoi cambiare di canale ti averte della registrazzione.
dovresti guardare sull pc, nella scermata del dbox win server a destra normalmente ce un symbolo di pausa e quando registri dovrebbe diventare
un punto rosso come sul registratore.

fammi sapere, se nn fosse cosi
 
Ultima modifica:
marinu ha scritto:
@seytan
e giusto, sul dm nn si vede niente. solo quando vuoi cambiare di canale ti averte della registrazzione.
dovresti guardare sull pc, nella scermata del dbox win server a destra normalmente ce un symbolo di pausa e quando registri dovrebbe diventare
un punto rosso come sul registratore.

fammi sapere, se nn fosse cosi

Nulla, anche guardando sul pc nel software dboxwinserver rimane l'icona azzurra di pausa...e naturalmente sul dream oltre a non fare nulla sia quando do lo start recording ngrab sia quando cambio canale.
Non so che dire
 
seytan ha scritto:
Nulla, anche guardando sul pc nel software dboxwinserver rimane l'icona azzurra di pausa...e naturalmente sul dream oltre a non fare nulla sia quando do lo start recording ngrab sia quando cambio canale.
Non so che dire

hai fatto la dovuta configurazione del tuo DM, ip del server, porta, hai disativato la tua firewall (x prova), riesci ad aprire l`interfacia web...?

sta sera ti dico quali sono le impostazioni sull DM!

ciao
marinu
 
marinu ha scritto:
hai fatto la dovuta configurazione del tuo DM, ip del server, porta, hai disativato la tua firewall (x prova), riesci ad aprire l`interfacia web...?

sta sera ti dico quali sono le impostazioni sull DM!

ciao
marinu

Buongiorno,
si credo di aver ben configurato il DM nella schermata delle impostazioni streaming ngrab IP del pc porta 4000 e riesco anche a trovare l'indirizzo MAC del pc.
Forse oltre ad disattivare il firewall (kaspersky) dovrei anche aprire le porte nel router netgear? sia la 4000 che la 30000 o non è necessario?
Saluti
 
Indietro
Alto Basso