• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black + MySky HD sullo stesso impianto

lspatti

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Dicembre 2012
Messaggi
35
Ciao a tutti
In retention Sky mi ha proposto lo Sky Q Black a 9 €
Mi ha chiamato il tecnico per l'installazione e mi ha chiesto ulteriori 99€ per l'adeguamento.
Praticamente il mio impianto "alimenta" due decoder MySky HD (due appartamenti separati) tramite un singolo illuminatore SCR + splitter.
Mi ha detto che deve rendere l'impianto centralizzato..
Quale è la soluzione migliore per avere questi due decoder sullo stesso impianto ????
Grazie
Luca

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
 
Per due decoder MySky HD, se non ci sono altri decoder collegati, è sufficiente un illuminatore SCR. Se aggiungi o sostituisci uno MySky HD con uno Sky Q il tecnico deve cambiare illuminatore con il tipo dCSS. Lo splitter occorre sempre. Praticamente con il tipo di illuminatore dCSS si possono collegare più ricevitori rispetto al tipo SCR.

Disabilita la firma quando usi Tapatalk.
 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Praticamente mi stai dicendo che il MySky HD può funzionare anche con il nuovo illuminatore dcss ???
Non riesco a capire perché il tecnico mi abbia detto il contrario.....

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto solo adesso che mi hai scritto di disabilitare la firma......
 
C'è qualcuno che mi può confermare che con un illuminatore dcss posso fare funzionare contemporaneamente sia lo skyQ che il MySky HD ??
Grazie.
 
C'è qualcuno che mi può confermare che con un illuminatore dcss posso fare funzionare contemporaneamente sia lo skyQ che il MySky HD ??
Grazie.

mettendo uno splitter SI. xkè comunque ti servono 2 cavi uno che va nel Q e uno nel mysky
 
Lo splitter c'è già....il tecnico che deve venire a portarmi il decoder mi ha chiesto 99€ per adeguare l'impianto.Mi ha detto che deve renderlo " centralizzato" !!!
Praticamente tu dici che se faccio mettere illuminatore Dcss senza sostituire lo splitter possono convivere sia il mio SkyQ black che il MySky HD dell'altro appartamento ????
Grazie
 
Lo splitter c'è già....il tecnico che deve venire a portarmi il decoder mi ha chiesto 99€ per adeguare l'impianto.Mi ha detto che deve renderlo " centralizzato" !!!
Praticamente tu dici che se faccio mettere illuminatore Dcss senza sostituire lo splitter possono convivere sia il mio SkyQ black che il MySky HD dell'altro appartamento ????
Grazie

tra quello che puoi fare e quello che viene fatto c'è sempre un abisso e se ti hanno detto quei costi vuol dire che quell'istallatore li fatturerà a prescindere xkè è stato autorizzato a procedere solo in quel modo.

c'è da dire che facendo l'intervento che dice lui farà si che, quando anche l'altro vorrà passare allo skyQ non sarà necessario rimodificare l'impianto.
 
Non è stato autorizzato da Sky per fare quel lavoro; infatti i 99€ li dovrei pagare direttamente al tecnico, cosa che il call center di Sky mi ha detto di non fare.
Tutti i lavori che verranno fatti devono essere descritti sull'apposito modulo ed i costi mi dovrebbero essere fatturati direttamente da Sky.
Ho chiesto espressamente di cambiare tecnico, ma mi hanno detto che non è possibile.

Praticamente tu dici che eventualmente due SkyQ non possono convivere sotto lo stesso illuminatore Dcss ???
Grazie
 
Certo che possono convivere due Sky Q sotto lo stesso illuminatore dCSS. Burchio non ha mica detto di no.
 
Scusatemi....allora questo tecnico mi vuole "fregare" 99€ ????
Per esempio il call center di Sky non mi ha dato la sicurezza che il MySky HD possa funzionare con l'illuminatore Dcss.
Comunque adesso cercherò di chiarire con il tecnico perché sta cosa non mi piace proprio.
Grazie
 
Con il tipo di illuminatore dCSS si possono collegare più ricevitori rispetto al tipo SCR. Un MySky HD ha due ricevitori ... 2 MySky HD hanno in totale 4 ricevitori e l'lnb SCR ha posto per soli 4 ricevitori. Lo Sky Q può avere più ricevitori rispetto al MySky HD. Ecco allora che ti installano l'illuminatore dCSS.
 
Certo che possono convivere due Sky Q sotto lo stesso illuminatore dCSS. Burchio non ha mica detto di no.

con un dcssnormale e un cavo normale puoi avere un solo skyQ. ovvio che se poi lo fai diventare un multiswitch allora ci puoi avere quanti skyQ vuoi...altrimenti i condomini come farebbero.

con un dcss e un banale cavo sdoppiato(tra l'altro l'utente ha detto che i due cavi che vanno ai due appartamenti sono già stesi) puoi usare tranquillamente skyQ e myskyHD.

in futuro se anche l'altro volesse passare a skyQ dovrebbero far diventare da impianto singolo a multiswitch.

tutto fattibile.
 
Scusatemi....allora questo tecnico mi vuole "fregare" 99€ ????
Per esempio il call center di Sky non mi ha dato la sicurezza che il MySky HD possa funzionare con l'illuminatore Dcss.
Comunque adesso cercherò di chiarire con il tecnico perché sta cosa non mi piace proprio.
Grazie

un tecnico che vuole soldi extra fattura sky(o forse extra fattura proprio) onesto non è, quando si tratta di lavori che sono previsti dal contratto sky

nel tuo caso ti chiede 99€ (mai visto un libero professionista coi prezzi da discount 99,99...fanno 100€ o 150 :D) per fare un dcss multiswitch che non sarà mai riconosciuto da sky e quindi in futuro l'altro utente pagherebbe l'adeguamento anche se non c'è niente da adeguare.

ti faccio un esempio, alcuni hanno avuto il cambio in dcss da sky per mille motivi, chiedendo skyqblack il sistema riconosceva l'impianto come già avente un dcss garantito da sky e quindi scalavano l'adeguamento dai costi. il tuo se viene adeguato a dcss multiswitch(condominiale multiutenza...solo tanti modi per dire la stessa cosa) non passando dalla fatturazione sky non verrà mai riconosciuto da sky come impianto dcss multiswitch anche se viene eseguito nella stessa maniera identica

PS mysky è compatibile con la parte scr compresa in tutti i dcss, ma non te lo dicono...per spingere a passare a skyq...almeno black. gli operatori vanno "a provvigione"o sono semplicemente ignoranti, sky spinge al passaggio a skyqblack e loro quello dicono di fare. allo stesso modo non esiste la procedura sky per cui collegare un dcss a un decoder scr usando uno switch, ma puoi farlo, devi trovare chi te lo fa...o farlo autonomamente. l'istallatore non può eseguire per conto sky con fatturazione a sky, lavori che non seguono il protocollo sky

pss...se esistono puoi chiedere un altro istallatore, dipende dalla zona ma le regole rimangono le stesse
 
Ultima modifica:
In teoria due Sky Q Black, per quantità di tuner e frequenze dCSS utilizzate potrebbero anche funzionare se collegati allo stesso LNB dCSS, ma in pratica non funzionano perché i due decoder usano frequenze dCSS a caso a rotazione, e quindi succederebbe che quando entrambi vogliono usare la stessa frequenza, si annullano a vicenda.

Per assurdo non possono convivere 2 Sky Q Black sullo stesso LNB dCSS, ma funzionano senza problemi 1 Sky Q Black + 2 myskyhd.
 
In teoria due Sky Q Black, per quantità di tuner e frequenze dCSS utilizzate potrebbero anche funzionare se collegati allo stesso LNB dCSS, ma in pratica non funzionano perché i due decoder usano frequenze dCSS a caso a rotazione, e quindi succederebbe che quando entrambi vogliono usare la stessa frequenza, si annullano a vicenda.

Per assurdo non possono convivere 2 Sky Q Black sullo stesso LNB dCSS, ma funzionano senza problemi 1 Sky Q Black + 2 myskyhd.
Stasera sono andato dal tecnico abbastanza "inca**ato, ma purtroppo non c'è stato niente da fare, mi ha confermato che secondo lui cambiando solo l'illuminatore, il MySky HD non funzionerebbe. Deve aggiungere un multiswich dCSS per poter fare funzionare entrambe i decoder. Onestamente non ci capisco più niente...
 
Allora può cambiare mestiere. :D

O forse non ha capito che i due decoder che devono convivere, uno è lo Sky Q e l'altro è il vecchio myskyhd.
 
Allora può cambiare mestiere. :D

O forse non ha capito che i due decoder che devono convivere, uno è lo Sky Q e l'altro è il vecchio myskyhd.
No...no....mi sono spiegato bene....gli ho fatto anche un bel disegno....ho fatto anche chiamare uno Sky center di Brescia e nonostante che stamattina mi aveva confermato che bastava cambiare l'illuminatore, dopo aver parlato con il "mio" tecnico ha dato ragione a quest'ultimo.
Siamo d'accordo che lunedì viene a portarmi il decoder ed eventualmente dopo avergli fatto cambiare l'illuminatore prima di montare il multiswich gli faccio provare i due decoder....Su che canali SCR mi consigli di settare il MySky HD ????
Grazie per la pazienza....
 
dovete mettervi nella testa che SKY non vuole che si utilizzi la parte scr dei LNB DCSS. non possono istallarlo anche se funziona, sono indicazioni precise. se lo istallano funziona.

sono solo questioni di scelte aziendali e burocrazia(garanzia e interventi a pagamento). un istallatore sky installa come dice sky xkè poi, in caso di problemi, è lui che ne risponde. quindi se istallasse come sky non vuole ma facesse pagare in fattura sky e dopo 10 giorni l'utente lamenta attraverso sky qualcosa, sky manda il tecnico che potrebbe non riconoscergli l'intervento in "garanzia" e l'utente dovrebbe ripagare l'intervento...

per fare come si vuole...si dovrà sempre far riferimento a un tecnico che ti faccia lavori extra sky in toto. dalla messa della parabola agli interventi successivi...ma come sapete bene non conviene xkè se ti metti a pagare lnb parabola, cavi...quando sky li inserisce nei costi di attivazione che non sono azzerabili, capite che la spesa doppia non piace a nessuno.

quindi fatti dire quanto ci vuole per il multiswitch ovviamente fatturato sky e valuta. oppure l'unica cosa è intervenire dopo...ma devi saperlo fare tu
 
Indietro
Alto Basso