• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Ho appena acquistato una CAM 4K e ho visto che sul retro della carta è stampato, di fianco al numero seriale, l'avviso: "A partire da gennaio 2021 potrebbe essere necessario aggiornare la smartcard per ragioni di sicurezza".
La smartcard, come tutte le altre, non aggiorna già periodicamente i codici per la visione dei canali?
Che bisogno c'è di questo avviso? Sulle smartcard HD che ho in casa non c'era.

Grazie

Probabilmente si riferiscono all’ECP x le emittenti in 4K.
 
Diciamo che quel messaggio trova il tempo che trova, in quanto le smartcard non si aggiornano.
Si aggiornano i diritti di visione e stop ;)
 
...cioè hanno esplicitato quel che hanno sempre fatto in pratica!?

Secondo me, intendono "erroneamente" che potrebbe esser necessario aggiornare (nel senso di sostituire) la smart-card. Non è molto realista, essendo già card Merlin su cam 4K CI+ 1.4 "il massimo attualmente disponibile" per tivusat, a riguardo... nel senso sono card nuove 'già aggiornate'. E' anche vero che sembra non si possa mai stare tranquilli e in futuro magari anche la Melin sulla 4K non sarà sufficiente ad avere tutto visibile :badgrin:... e loro già avvisano....:doubt: Ma certamente non dalla data che dicono... si spera :D
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Secondo me, intendono "erroneamente" che potrebbe esser necessario aggiornare (nel senso di sostituire) la smart-card. Non è molto realista, essendo già card Merlin su cam 4K CI+ 1.4 "il massimo attualmente disponibile" per tivusat, a riguardo... nel senso sono card nuove 'già aggiornate'. E' anche vero che sembra non si possa mai stare tranquilli e in futuro magari anche la Melin sulla 4K non sarà sufficiente ad avere tutto visibile :badgrin:... e loro già avvisano....:doubt: Ma certamente non dalla data che dicono... si spera :D

Mi sembra una ipotesi un po' troppo "spinta", vista la gestione del sistema di codifica tenuta finora da TivùSat!!
Io credo semplicemente che di fronte alle critiche sempre più forti e magari di fronte alla minaccia di qualche contenzioso (magari da parte di qualche Associazione di difesa dei Consumatori), abbiano voluto mettere le mani avanti.
Ciò non toglie che potrebbero utilizzare lo "switch-off" all'mpeg4 x uniformare il parco-card Tiger, rendendole tutte compatibili con la ricezione di mezzo e di Rai 4K o sostituendo direttamente le card arancioni e azzurre con le HD o addirittura con le nuove Merlin (solo se compatibili con i decoder/cam HD, ovviamente): sarebbe una bella semplificazione per gli utenti!
 
Ma figurati se ti cambiano gratis la tessera!
Quelle non più in produzione non vengono sostituite neanche per malfunzionamento con carte del medesimo tipo, che mi pare il minimo.
A proposito, questo problema si presenta prima per le azzurre.
Le carte oro sono sostituibili per malfunzionamento o, essendo ora anch'esse foto produzione, non possono essere più sostituire.
 
Ma figurati se ti cambiano gratis la tessera!
Quelle non più in produzione non vengono sostituite neanche per malfunzionamento con carte del medesimo tipo, che mi pare il minimo.
A proposito, questo problema si presenta prima per le azzurre.
Le carte oro sono sostituibili per malfunzionamento o, essendo ora anch'esse foto produzione, non possono essere più sostituire.

Anche se le facessero pagare, parliamo di cifre che si aggirerebbero sui 15/25€ spedizione compresa, ben diverse dai 60/120€ di decoder+card o di modulo+card!
 
Ma figurati se ti cambiano gratis la tessera!
Quelle non più in produzione non vengono sostituite neanche per malfunzionamento con carte del medesimo tipo, che mi pare il minimo.
A proposito, questo problema si presenta prima per le azzurre.
Le carte oro sono sostituibili per malfunzionamento o, essendo ora anch'esse foto produzione, non possono essere più sostituire.

Le card oro saranno sostituibili per malfunzionamento, furto, smarrimento ecc finché ce ne saranno. Una volta terminate a magazzino non verranno più sostituite, come per le precedenti.
Va detto che le azzurre sono terminate dopo parecchi anni dalla fine della produzione.
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Le card oro saranno sostituibili per malfunzionamento, furto, smarrimento ecc finché ce ne saranno. Una volta terminate a magazzino non verranno più sostituite, come per le precedenti.
Va detto che le azzurre sono terminate dopo parecchi anni dalla fine della produzione.

Ma qui stiamo speculando su ciò che TivùSat dovrebbe/potrebbe fare in vista dello “switchoff” e non di ciò che fa o ha fatto...
 
Buoni ragazzi.

Finora di comunicati ufficiali per la questione tessere non ne ho letti.

Semmai ci saranno, si capirà come comportarsi, ma è inutile ora.
 
Buoni ragazzi.

Finora di comunicati ufficiali per la questione tessere non ne ho letti.

Semmai ci saranno, si capirà come comportarsi, ma è inutile ora.

Se aspettassimo comunicati a carattere tecnico/informativo da parte di TivùSat, il 90% dei thread di questa sezione non dovrebbe nemmeno esserci. :)
Non ne hanno mai rilasciato uno


Ma qui stiamo speculando su ciò che TivùSat dovrebbe/potrebbe fare in vista dello “switchoff” e non di ciò che fa o ha fatto...

Eh, ma cosa può fare in vista dello Switch off riguardo le tessere?
TivùSat ragiona così di solito, e temo che anche stavolta sara uguale: se la gente ha il decoder SD si prende quello nuovo, che dentro ha già la tessera.
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Se aspettassimo comunicati a carattere tecnico/informativo da parte di TivùSat, il 90% dei thread di questa sezione non dovrebbe nemmeno esserci. :)
Non ne hanno mai rilasciato uno




Eh, ma cosa può fare in vista dello Switch off riguardo le tessere?
TivùSat ragiona così di solito, e temo che anche stavolta sara uguale: se la gente ha il decoder SD si prende quello nuovo, che dentro ha già la tessera.

Diciamo che le nostre speculazioni sono suggerimenti che potrebbero finire sul tavolo giusto se venissero riportate da chi può arrivare a quel tavolo... O almeno questa è la speranza di chi scrive.
 
Io a quel "tavolo" non mi sono mai seduto, ma sai bene che mi capita spesso di parlare con alcune persone, che, ho notato, raccolgono sempre volentieri e con grande interesse le proposte e le segnalazioni di tutti.
Adesso c'è la chiusura aziendale e non li contatto, ma farò in modo che arrivi tutto :)
 
Se aspettassimo comunicati a carattere tecnico/informativo da parte di TivùSat, il 90% dei thread di questa sezione non dovrebbe nemmeno esserci. :)
Non ne hanno mai rilasciato uno
qui concordo
Gli utenti sanno le cose per via delle anticipazioni, ove possibili, postate in questo 3d.

Ma parliamo di anticipazioni.

E il resto della gente, che ha tivusat che non legge il forum o social come quello che segui te .... ;)

Tanto per farti capire ho conosciuto il forum, 14 anni fa grazie a un link sul sito di mediaset, altrimenti qui probabilmente non ci sarei arrivato.
 
Io a quel "tavolo" non mi sono mai seduto, ma sai bene che mi capita spesso di parlare con alcune persone, che, ho notato, raccolgono sempre volentieri e con grande interesse le proposte e le segnalazioni di tutti.
Adesso c'è la chiusura aziendale e non li contatto, ma farò in modo che arrivi tutto :)

GRANDE!
 
Indietro
Alto Basso