• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Il Team che produce quella immagine le fa anche per altri ricevitori E2 diciamo tutti. E' il plugin fatto da terzi che opera molto bene con il Kernel dei DM della Serie 9 è lo stesso discorso di compatibilità di un altro caso per es. dell'ingresso Full HDMI-IN. Su altri ricevitori Base Linux non so se la Nuova Cam funziona, forse su i Vu+ ma non ho trovato dei feedback. Sul DM920 testata gira ma ci sono feedback in rete positivi relativi anche al DM900. Mi auguro che implementino anche sulla DE.

Z.K.;)

Anche vu+ uno 4kSE con immagine BH, invece non viene inizializzata con immagine OBH
 
Possono essere difettose gli ADATTATORE MODULO CAM PER TV SAMSUNG v5 volt ???? non riesce a caricare i dati della cam tivu sat ????
 
Samsung per me ha fatto una cavolata a mettere quel pezzo, negli altri tv si infila direttamente la cam (e già così a volte è complicato).
 
perdono

perdonate la mia domanda ignorante, da qualche parte mi sembra di aver letto che è/sarà possibile richiedere alla rai una scheda, senza dover acquistare un decoder. Praticamente come "una volta".
Avete notizie in merito?
Grazie
 
perdonate la mia domanda ignorante, da qualche parte mi sembra di aver letto che è/sarà possibile richiedere alla rai una scheda, senza dover acquistare un decoder. Praticamente come "una volta".
Avete notizie in merito?
Grazie

Al momento non c'è nulla al riguardo ;)
 
Sarebbe comunque una tessera limitata ai soli canali Rai e non quella completa di Tivùsat.
 
Ciao a tutti,
sto sostituendo il decoder con uno zgemma h7s, ho letto che posso vedere tivusat con la cam (o un plugin) e la card ufficiale, ma che tipo di card dovrei acquistare? Al momento non ho un televisore 4k ma se fosse possibile non acquistare una card che l'anno prossimo sia già obsoleta sarebbe l'ideale...

Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti,
sto sostituendo il decoder con uno zgemma h7s, ho letto che posso vedere tivusat con la cam (o un plugin) e la card ufficiale, ma che tipo di card dovrei acquistare? Al momento non ho un televisore 4k ma se fosse possibile non acquistare una card che l'anno prossimo sia già obsoleta sarebbe l'ideale...

Grazie a tutti!

Coi decoder non certificati tivusat, ma che implementano la codifica Nagravision (ufficialmente o no), al momento, salvo smentite, funzionano solo con le card tivusat Tiger, in sostanza le azzurre e le oro (e altre varianti colorate), in pratica non con le ultime 'nere' che, come si capisce da questa discussione, sono relative sistema di codifica Nagravision Merlin ultimo introdotto su tivusat.
Quindi in pratica per andare sul sicuro dovresti acquistare una di queste: o vecchia CAM CI (non "+") o CAM CI 1.3, che includono tutte card Tiger; oppure ottenere, nell'usato(personalmente mi sento di sconsigliarlo), meglio se da parenti e amici (si può anche fare il cambio di intestazione agevolmente nel caso, se ricordo bene), una card sfusa, sempre tra queste 'vecchie' tipologie di smart-card.
 
Ultima modifica:
Quindi mi basta una card tivusat HD oro (tipo quelle vendute online a 40 euro)?
In questo modo vedo anche i canali in 4k?

Grazie, a presto!
 
Con quella carta (che sicuramente è compatibile sui vari decoder) si vede solo Rai 4K e gli altri canali 4K in chiaro.
Non si vedono: Travelxp 4K - Museum 4K - MyZen 4K
 
Uhm... Quindi dovrei prendere quella nera con la cam annessa?
In un decoder non certificato 4K, tra cui il tuo o altri Linux-Enigma di sicuro funziona la tessera oro senza cam, ma dei canali 4K codificati vedi solo Rai 4K.

Se vuoi vedere gli altri canali 4K prendi la nuova cam CI+ 4K + tessera nera, costa sui 100-110€.
Oppure ci sono dei decoder che con appositi aggiornamenti, iniziano a digerire e a leggere la tessera nera nel lettore senza cam. Però non la vendono sfusa ma devi comunque prendere cam+tessera al prezzo che ho scritto sopra.
 
Però quel decoder (i Zgemma) non mi pare supporti la cam CI+ 1.4, ma solo CI. Quindi non potrebbe in ogni caso vedere gli altri 4K (almeno con le opzioni "+" attivate sui canali) .
Può al limite aspettare che implementino la Merlin nativamente sul decoder col fw enigma2.

Personalmente me ne fregherei dei canali 4K al momento (Rai 4K si vede comunque), e per non complicarmi la vita prenderei la card HD oro da abbinare a quel decoder. Poi in un secondo momento si può pensare alla Merlin (card nera), quando magari sarà implementata sul firmware del decoder.

Sono davvero così interessanti quei canali in 4K? Si vorrebbe veramente la card Merlin solo per poterli vedere?
 
Grazie, mi avete chiarito perfettamente la situazione... Oltretutto al momento non ho nemmeno un TV 4k :)
 
ragazzi ma (eventualmente) la nuova cam 4k può essere abbinata alla card oro e si vedono questi nuovi canali 4k ??
grazie.
 
In sostanza, aldilà del nome Nagravision che le accomuna, sono codifiche differenti, e non compatibili tra loro.
E' un simulcrypt a tutti gli effetti, quindi i moduli cam dell'una non sono compatibili con le card dell'altra e viceversa.

Continuo a considerare inaccettabile che il Nagravision Tiger sia stato stoppato in questo modo: era sufficiente non usarlo sui canali 4K, e lo stanno facendo, ma non necessario anche lo stop dell'hardware (vendita di card e decoder), rimpiazzando il tutto col Nagravision Merlin. Considerando anche che la CI+ 1.3 (con card ancora Tiger) era stata introdotta in tempi recentissimi.

Magari dico una cosa infondata, ma se avessero introdotto con la stessa modalità una codifica con anche il nome differente, supponiamo Irdeto o Viaccess, forse avrebbe attirato di più l'attenzione di chi di dovere (associazione dei consumatori ecc), non tanto sulle nuove card, ma quanto sulla non retrocompatibilità coi precedenti decoder (che sono comunque recenti)... parallelamente alla non più distribuzione delle card col precedente sistema. Con il fatto che sia sempre Nagravision, ma di fatto c'è una incompatibilità come se fossero codifiche di proprietà diverse, forse la cosa passa un po' in sordina.
 
In sostanza, aldilà del nome Nagravision che le accomuna, sono codifiche differenti, e non compatibili tra loro.
E' un simulcrypt a tutti gli effetti, quindi i moduli cam dell'una non sono compatibili con le card dell'altra e viceversa.

Continuo a considerare inaccettabile che il Nagravision Tiger sia stato stoppato in questo modo: era sufficiente non usarlo sui canali 4K, e lo stanno facendo, ma non necessario anche lo stop dell'hardware (vendita di card e decoder), rimpiazzando il tutto col Nagravision Merlin. Considerando anche che la CI+ 1.3 (con card ancora Tiger) era stata introdotta in tempi recentissimi.

Magari dico una cosa infondata, ma se avessero introdotto con la stessa modalità una codifica con anche il nome differente, supponiamo Irdeto o Viaccess, forse avrebbe attirato di più l'attenzione di chi di dovere (associazione dei consumatori ecc), non tanto sulle nuove card, ma quanto sulla non retrocompatibilità coi precedenti decoder (che sono comunque recenti)... parallelamente alla non più distribuzione delle card col precedente sistema. Con il fatto che sia sempre Nagravision, ma di fatto c'è una incompatibilità come se fossero codifiche di proprietà diverse, forse la cosa passa un po' in sordina.

Temo che tu abbia ragione, S7tefano. Però una segnalazione alle Associazioni di Consumatori si può sempre fare, eh! Diciamo che finché non ci sarà una significativa domanda di contenuti in 4K e finché Rai4K o altre eventuali future emittenti italiane in 4K resteranno compatibili col Tiger, il problema di fatto non si pone.
 
Indietro
Alto Basso