• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Salve ragazzi, ho letto un po tutto il post, ma non ho trovato un’informazione in particolare, secondo voi le tessere tivusat oro continueranno sempre ad aprire rai 4K oppure più avanti potrebbero togliere questa possibilità, lasciandola solo alle tessere con dicitura 4K?
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Salve ragazzi, ho letto un po tutto il post, ma non ho trovato un’informazione in particolare, secondo voi le tessere tivusat oro continueranno sempre ad aprire rai 4K oppure più avanti potrebbero togliere questa possibilità, lasciandola solo alle tessere con dicitura 4K?

Al momento non ci sono comunicazioni in senso diverso da parte di TivùSat.
Se dovessero esserci novità credo che Ercolino lancerebbe una “allerta rossa”!!
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Al momento non ci sono comunicazioni in senso diverso da parte di TivùSat.
Se dovessero esserci novità credo che Ercolino lancerebbe una “allerta rossa”!!

Quindi in linea di massima, se acquistassi una tessera tivùsat oro adesso, dovrei vedere sempre senza problemi Rai 4K
 
Ultima modifica:
Si, sarei d’accordo con voi, ma la tessera nera purtroppo funziona solo nella sua cam o su un decoder tivùsat, mentre la tessera oro funziona più o meno ovunque
 
Si, sarei d’accordo con voi, ma la tessera nera purtroppo funziona solo nella sua cam o su un decoder tivùsat, mentre la tessera oro funziona più o meno ovunque

Non funziona sui nuovi decoder tivusat che stanno uscendo o che sono usciti da alcuni mesi
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Si si, intendo cam precedenti e ricevitori non ufficiali tivùsat

@ERCOLINO: in ogni caso, da quanto ho capito leggendo il 1º post, i nuovi decoder vengono comunque venduti abbinati alla nuova scheda, quindi il problema di acquistare la nuova tessera non sussisterebbe
 
Comunque il regolamento di fornitura è stato aggiornato, e vi è chiaramente specificato che la visione dei canali 4K è garantita esclusivamente dalle card 4K (con ulteriore successiva specifica sulla fruizione integrale dei contenuti 4K con le Cam solo nel caso in cui queste siano poste in tv certificate LaTivù4K)
 
Questo lascia il tempo che trova, non è che vogliono diventare come sky italia con tutte queste stupide restrizioni?
 
Io la leggo più come un consiglio per chi vuole prendersi una card oro per il solo Rai 4K... se a uno interessa il 4K si prenda la card TivùSat 4K.
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Questo lascia il tempo che trova, non è che vogliono diventare come sky italia con tutte queste stupide restrizioni?

È un tentativo (maldestro? Leggiti tutto il dibattito in questo thread) di standardizzare tecnicamente l’offerta aumentando la protezione dei contenuti: infatti le restrizioni legate alla nuova codifica Nagravision-Merlin sono precauzionali, nel senso che in futuro potrebbero esserci emittenti che, non avendo acquistato i diritti di copia, richiedano -o addirittura abbiano in contratto- l’adozione dell’ECP come ulteriore garanzia di protezione su specifiche trasmissioni (ad oggi ancora non è il caso).
Urgerebbe invece un riordino delle varie tessere Tiger che andrebbero uniformate in modo da poter ricevere tutte l’intero bouquet SD/HD, cosa che non è oggi (alcune di queste card non ricevono il canale 49 mezzo e/o Rai 4K)...
TivùSat diventerà come Sky solo se dovesse pretendere un canone periodico, ricordiamoci sempre che l’investimento tecnologico richiesto x la ricezione vale una tantum, dopodiché la fruizione dei contenuti è libera! (E comunque dovrebbero modificare lo Statuto societario x farlo e non mi pare che ne abbiano volontà, per fortuna).
 
Ultima modifica:
È un tentativo (maldestro? Leggiti tutto il dibattito in questo thread) di standardizzare tecnicamente l’offerta aumentando la protezione dei contenuti: infatti le restrizioni legate alla nuova codifica Nagravision-Merlin sono precauzionali, nel senso che in futuro potrebbero esserci emittenti che, non avendo acquistato i diritti di copia, richiedano -o addirittura abbiano in contratto- l’adozione dell’ECP come ulteriore garanzia di protezione su specifiche trasmissioni (ad oggi ancora non è il caso).
Urgerebbe invece un riordino delle varie tessere Tiger che andrebbero uniformate in modo da poter ricevere tutte l’intero bouquet SD/HD, cosa che non è oggi (alcune di queste card non ricevono il canale 49 mezzo e/o Rai 4K)...
TivùSat diventerà come Sky solo se dovesse pretendere un canone periodico, ricordiamoci sempre che l’investimento tecnologico richiesto x la ricezione vale una tantum, dopodiché la fruizione dei contenuti è libera! (E comunque dovrebbero modificare lo Statuto societario x farlo e non mi pare che ne abbiano volontà, per fortuna).
Ma imporre upgrade tecnologici per poter seguire nuovi canali e’ qualcosa che inizia ad assomigliare a un canone periodico.. una cam nuova per canali 4k che tecnicamente potevano essere disponibili anche sulle cam che aprono Rai 4k.
Non siamo certo ai livelli di Sky pero’ il concetto di pagamento ‘una tantum’ sembra essere modificato.
 
Ricordo che stiamo parlando di canali plus che altrove sono a pagamento, quindi la cosa ci può stare, discorso diverso se fossero di Rai, Mediaset ecc.
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Ma imporre upgrade tecnologici per poter seguire nuovi canali e’ qualcosa che inizia ad assomigliare a un canone periodico.. una cam nuova per canali 4k che tecnicamente potevano essere disponibili anche sulle cam che aprono Rai 4k.
Non siamo certo ai livelli di Sky pero’ il concetto di pagamento ‘una tantum’ sembra essere modificato.

Faccio notare che TivùSat da quando esiste ha effettuato in tutto 4 upgrade tecnologici: 2 versioni di card Tiger (la prima x il canale mezzo, in tutto il mondo a pagamento tranne che in Italia; la seconda x Rai 4K), un cambio di codifica (da Nagravision Tiger a Nagravision Merlin, peraltro garantendo la piena funzionalità delle card precedenti tranne che per i nuovi canali 4K criptati) e tra 2 mesi un cambio di modulazione digitale sulla maggior parte dei suoi canali (da dvb-s a dvb-s2) con conseguente inutilizzo dei decoder più vecchi. Rispetto a Sky mi pare economicamente tutto un altro pianeta, considerando che persino chi ancora utilizza i vecchi decoder dvb-s ha potuto godere della quasi integralità dell’offerta radiotv ininterrottamente fino a oggi senza mai sborsare un euro di canone!!
Che poi si sarebbe potuto ottimizzare e comunicare meglio questi cambi, siamo d’accordo e ne abbiamo discusso ampiamente su questo e altri thread, ma l’offerta gratuita di TivùSat rispetto ai suoi omologhi europei è di gran lunga la più vasta e la migliore sia qualitativamente che quantitativamente: dai un’occhiata a come funzionano e cosa offrono FranSat, HD+, SRG-SSR, ORF, RTV-SLO, HRT, FreeSat e poi ne riparliamo... addirittura HD+ in Germania chiede un “contributo tecnico” di 6,5€ mensili (pur pubblicizzandosi come “offerta gratuita“!), tanto x citare il caso più controverso di tutti.
 
Ultima modifica:
Infatti non ritengo HD+ un servizio al livello di Tivusat proprio perche’ impone un canone mensile, tra tutti il più conveniente per i clienti e’ il Freesat inglese perche’ senza codifica, quindi basta qualunque decoder free to air da pochi euro anche senza certificazioni varie se non si cerca l’interattivita’.
 
Discussione sulle smartcard TivuSat (riepilogo 1° post)

Infatti non ritengo HD+ un servizio al livello di Tivusat proprio perche’ impone un canone mensile, tra tutti il più conveniente per i clienti e’ il Freesat inglese perche’ senza codifica, quindi basta qualunque decoder free to air da pochi euro anche senza certificazioni varie se non si cerca l’interattivita’.

Sì, ma tu sai bene che FreeSat può essere trasmesso in chiaro perché ha a disposizione un satellite col footprint totalmente concentrato sulle isole britanniche... non è il caso per tutti gli altri bouquet che ho citato (i quali, non a caso, sono ben criptati).
E poi non mi risulta che proponga canali “extra” o addirittura emittenti altrove pay come invece fa TivùSat (penso ai canali 4K criptati e a mezzo, per esempio).
 
Un chiarimento: le nuove smart azzurre con bordo chiaro sono solo merlin o anche tiger? Finora le ho viste solo in decoder hd e so che i nuovi sono solo merlin. I 4k invece, essendo tiger, dovrebbero avere la versione con grafica chiara della smart nera? Sempre più confusione...troppe versioni!
 
Indietro
Alto Basso