• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Non so se si hanno riscontri...
Siamo sicuri che la cam destinata alla nuova tessera Rai arancione, non sia 'castrata' ai seriali delle tessere Rai?

Su CA-ID certamente non c'è dubbio che lo supporti... Ma sui seriali, non mi fiderei senza riscontri pratici :)

E in ogni caso, appunto già all'acquisto c'è il vincolo, serve abbinarla, mi pare di capire. e per ottenere quella card arancione a sua volta c'è il vincolo sulla non-copertura via terrestre... insomma due bei paletti....

@ externity

Esatto, molto probabilmente quelle sono di tipo vecchio: le CI normali (HD) vendute con card azzurre prima e oro poi; non le CI+ 4K vendute con card nera. Senza card, costerà un po' meno, ma non la metà, poi se la si trova, meglio così.


A questo proposito poi c'è da capire se i miei dispositivi, o meglio i loro slot C.I., sono compatibili con le nuove CAM CI+ 4K ... come faccio a stabilirlo? Ci possono essere problemi di compatibilità tra modulo CAM recente e slot CI(PCMCIA) di device non recentissimi o sono confinati all'interfaccia tra modulo CAM e Smartcard? Per la cronaca, al momento parlo di un TV OLED LG 65B6V 4K del 2017, un decoder Mutant HD51 4K del 2019 con OpenATV 7.0, ed un TV Philips FullHD da 24" sempre del 2019, tutti con slot C.I.

Teoricamente uno slot CI supporta la CI+, meno le caratteristiche tecniche per cui è definito "+", tra cui le parti riguardanti la protezione del dialogo CAM-Decoder, ECP...

Ma in pratica di solito non funziona a quanto so e da quel poco che ho provato... probabilmente, per i soliti problemi che si sono sempre avuti tra i decoder e le nuove cam commercializzate dopo... o problemi di compatibilità in generale e questi ci possono essere anche tra slot CI+ e CAM CI+... insomma è uno standard... per certi versi, per modo di dire, visto che ogni produttore sembra "interpretarlo" a modo suo, oppure le specifiche sono troppo elastiche che si prestano a troppa interpretazione... altrimenti dovrebbero funzionare egregiamente sempre o quasi.

Nello specifico non conosco i modelli che hai riportato, per cui non so risponderti nello specifico ;) Segui dove si parla dei tv LG, in teoria supporta la CI+ 4K , ma non di rado ho sentito di problemi con gli LG.

Io ho un LG in cui ho la CI+ Tiger (la we cam wifi digiquest) e funziona perfettamente, meglio della CI normale che usavo prima, ma con le 4K il discorso cambia...penso.
 
Ultima modifica:
Ciao, LG 65B6V 4K del 2017 ha slot C.I.+ 1.3.

_https://www.lg.com/it/tv/lg-65B6V-tv-oled

E questo cosa comporta? Ad esempio, la CAM che ho inserito nella TV riporta sul retro "P/M: CI0312-TIV02 R1.4" mentre quella del decoder "P/M: CI0312-TIV02 R1.1", entrambe sono Digiquest quasi uguali anche nell'etichetta principale ed entrambe al momento con Smartcard Tivusat HD Gold.
 
L'unica esperienza che posso portare (ma è una roba di nicchia) è che la smart card Rai funziona nella CAM 4k che contiene la Tivusat nera.
 
E questo cosa comporta? Ad esempio, la CAM che ho inserito nella TV riporta sul retro "P/M: CI0312-TIV02 R1.4" mentre quella del decoder "P/M: CI0312-TIV02 R1.1", entrambe sono Digiquest quasi uguali anche nell'etichetta principale ed entrambe al momento con Smartcard Tivusat HD Gold.

Comporta che lo slot PCMCIA a bordo del LG è di tipo plus, la CAM 4K con scheda nera è retrocompatibile con slot 1.3, l'unica funzionalità che non supporta (ci vuole versione 1.4) la protezione dei contenuti avanzata detta ECP, ma attualmente per quello che mi risulta non ancora utilizzata.

Se esistono poi incompatibilità con questo modello di TV non saprei, ma lo slot C.I.+ 1.3 è pienamente compatibile da specifiche ad eccezione della funzione ECP.
 
Io mi chiedo, ma dopo tutti i casini che stanno succedendo con la disattivazione delle smart azzurre, accoppiate o no a decoder sd, che senso ha continuare a fare misti tra card di decoder, cam senza card eccetera???
Non è più semplice comprare una accoppiata corretta e vendere decoder e card a qualcosina in meno del costo sui soliti canali tipo subito? Anche rimettendoci qualche decina di euro almeno ci si mette al sicuro da sorprese sgradite.
Poi fate come vi pare, sia chiaro, ma non meravigliatevi poi se succede qualche sfiga..
 
Io mi chiedo, ma dopo tutti i casini che stanno succedendo con la disattivazione delle smart azzurre, accoppiate o no a decoder sd, che senso ha continuare a fare misti tra card di decoder, cam senza card eccetera???
Non è più semplice comprare una accoppiata corretta e vendere decoder e card a qualcosina in meno del costo sui soliti canali tipo subito? Anche rimettendoci qualche decina di euro almeno ci si mette al sicuro da sorprese sgradite.
Poi fate come vi pare, sia chiaro, ma non meravigliatevi poi se succede qualche sfiga..

Qui non si tratta di sfiga, ma fame di denaro, altrimenti facevano un comunicato SERIO e inviavano la nuova tessera o altro ad un prezzo agevolato, mentre hanno preferito il metodo "Assalto alla diligenza" combinando un sacco di casini facilmente evitabili.
P.S. Se la SSRG svizzera che al residente vende la tessera a 60.00CHF. dopo alcuni anni (5 credo) le sostituisce a 20.00CHF. non ci sono disservizi e nessuno si inca..a, ma per i dirigenti italiani era forse troppo facile?!!
 
Ho 4 card TivuSat, di cui una azzurra disattivata qualche mese fa su iniziativa TivuSat, una nera con cam 4k nel tv Samsung, e due oro sfuse che utilizzo su decoder non certificati. Da quello che leggo, tra poco le due carte oro mi saranno disabilitate, corretto? C'è un modo per evitare di buttare altri 200 euro, oltre alla carta azzurra già disabilitata? Grazie
 
Ho 4 card TivuSat, di cui una azzurra disattivata qualche mese fa su iniziativa TivuSat, una nera con cam 4k nel tv Samsung, e due oro sfuse che utilizzo su decoder non certificati. Da quello che leggo, tra poco le due carte oro mi saranno disabilitate, corretto? C'è un modo per evitare di buttare altri 200 euro, oltre alla carta azzurra già disabilitata? Grazie

Chiedilo a Tivusat la risposta non ti piacerà.
 
Ho 4 card TivuSat, di cui una azzurra disattivata qualche mese fa su iniziativa TivuSat, una nera con cam 4k nel tv Samsung, e due oro sfuse che utilizzo su decoder non certificati. Da quello che leggo, tra poco le due carte oro mi saranno disabilitate, corretto? C'è un modo per evitare di buttare altri 200 euro, oltre alla carta azzurra già disabilitata? Grazie

Funzioneranno solo su decoder certificati, non vuol dire che saranno disabilitate...
Le card azzurre "SD" invece sono state disattivate a tutti gli effetti.
 
Da quello che leggo, tra poco le due carte oro mi saranno disabilitate, corretto? C'è un modo per evitare di buttare altri 200 euro, oltre alla carta azzurra già disabilitata? Grazie

Non saranno disabilitate, continueranno a funzionare sul dispositivo certificato, sia esso CAM o decoder, con cui le hai acquistate.
 
Ho 4 card TivuSat, di cui una azzurra disattivata qualche mese fa su iniziativa TivuSat, una nera con cam 4k nel tv Samsung, e due oro sfuse che utilizzo su decoder non certificati. Da quello che leggo, tra poco le due carte oro mi saranno disabilitate, corretto? C'è un modo per evitare di buttare altri 200 euro, oltre alla carta azzurra già disabilitata? Grazie

Da quello che ho capito verranno solo congelate fino a quando non metterai la stessa tessera in una CAM tivusat, poi potrei sbagliarmi e aver capito male, pertanto aspetta e vedi cosa succede.
 
Devi usare la CAM o il decoder a cui erano abbinate all'orgine. La vendita delle tessere sfuse non è regolare, vai al negozio dove le hai acquistate e chideigli di fornirti il dispositivo a cui erano abbinate.
 
Devi usare la CAM o il decoder a cui erano abbinate all'orgine. La vendita delle tessere sfuse non è regolare, vai al negozio dove le hai acquistate e chideigli di fornirti il dispositivo a cui erano abbinate.

Non c’è alcun abbinamento/ pairing tecnico tra cam e dispositivo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Le CAM attualmente in produzione hanno la codifica Merlin mentre le tessere oro sono per la Tiger qundi la oro su queste CAM non funzionerebbe.
Dovrebbe acquistare una CAM di quelle fuori produzione, che al suo interno ha comunque una nuova tessera.
 
Si trovano tranquillamente anche su Amazon le cam per Tiger oro
 
Indietro
Alto Basso