• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

per semplice curiosità
le versioni TI hanno una differenza in relazione alla grafica o cambiano in base al periodo di produzione?

io ad esempio per conoscenza ho :
due blu SD : una TI01 e una TI02
una gialla rai (SD) TI03
4 gold HD tutte TI12
2 black merlin TI21
1 verde HD TI22
 
Buonasera a tutti e complimenti per questa utilissima dicussione.
Mi serve un consiglio: ho comprato un decoder GTMEDIA V7PRO che, oltre al digitale terrestre di ultima generazione, supporta DVBS2 e legge le card TIVUSAT con codifica TIGER. Il decoder è FULL HD e mi serve per ridare vita a un bel tv plasma che voglio continuare a usare e che arriva massimo a 1080i.
Detto questo, sto cercando una smartcard tivusat da usare con il GTMEDIA. Ho due possibilità: una card tivusat di colore azzurro (derivate da un utente che è passato a decoder 4k) oppure una card HD verde/gialla di quelle fatte per Rio 2016 che credo sia equivalente alla carta color oro. La vecchia card azzura la prenderei con un contributo di una ventina di euro, mentre per l'altra dovrei pagare una cinquantina di euro.
Cosa mi consigliate?
 
Buonasera a tutti e complimenti per questa utilissima dicussione.
Mi serve un consiglio: ho comprato un decoder GTMEDIA V7PRO che, oltre al digitale terrestre di ultima generazione, supporta DVBS2 e legge le card TIVUSAT con codifica TIGER. Il decoder è FULL HD e mi serve per ridare vita a un bel tv plasma che voglio continuare a usare e che arriva massimo a 1080i.
Detto questo, sto cercando una smartcard tivusat da usare con il GTMEDIA. Ho due possibilità: una card tivusat di colore azzurro (derivate da un utente che è passato a decoder 4k) oppure una card HD verde/gialla di quelle fatte per Rio 2016 che credo sia equivalente alla carta color oro. La vecchia card azzura la prenderei con un contributo di una ventina di euro, mentre per l'altra dovrei pagare una cinquantina di euro.
Cosa mi consigliate?

Ti consiglio di chiedere nella discussione ufficiale di quel decoder

https://www.digital-forum.it/showthread.php?209549-GT-Media-V7-PRO
 
Ti consiglio di chiedere nella discussione ufficiale di quel decoder

https://www.digital-forum.it/showthread.php?209549-GT-Media-V7-PRO

Grazie per la velocissima risposta e la segnalazione. Scriverò in quella discussione per eventuali questioni di compatibilità con i decoder, ma qui vedo che si discute l'accesso ai canali con le varie card e mi domando quali differenze avrei utilizzando le due card che scrivevo sopra.
La azzurra mi costerebbe meno della metà, ma mi domando cosa perderei in termini di qualità di visione e accesso ai canali in HD rispetto alla card Rio 2016. Vale la spesa ?

Grazie!
 
Grazie per la velocissima risposta e la segnalazione. Scriverò in quella discussione per eventuali questioni di compatibilità con i decoder, ma qui vedo che si discute l'accesso ai canali con le varie card e mi domando quali differenze avrei utilizzando le due card che scrivevo sopra.
La azzurra mi costerebbe meno della metà, ma mi domando cosa perderei in termini di qualità di visione e accesso ai canali in HD rispetto alla card Rio 2016. Vale la spesa ?

Grazie!

Con le card oro o equivalenti guadagni Rai 4K e Mezzo, quindi su un decoder HD guadagni solo Mezzo
 
Ho provato ad attivare una nuova carta tivusat hd (avevo soltanto una delle prime),su un decoder non tivusat(dove funzionana l'altra),chiedo quanto tempo ci vuole per attivarsi (ho chiamato e mi hanno detto che avevano attivato),ma per adesso niente da fare.La carta è riconosciuta regolarmente.
 
Loro dicono di lasciarla 30 minuti , mettilo su Rai 1

Una volta ho notato che ci ha messo un minuto :)
 
Loro dicono di lasciarla 30 minuti , mettilo su Rai 1

Una volta ho notato che ci ha messo un minuto :)

Grazie, fatto. Il problema è che ho trovato (via telefono) una persona non tanto capace ( non era stata attivata), la seconda telefonata sono bastati 5 minuti.
 
Ah si possono anche attivare via telefono? Un parente ci stava smanettando dal sito e alla fine ha dovuto creare tipo un account per poterlo fare. C'era anche un'altra procedura strana che per attivare la nuova tessera, diceva di inserire codice fiscale e numero di una vecchia tessera in suo possesso ma quella procedura non andava a buon fine.
 
Ah si possono anche attivare via telefono? Un parente ci stava smanettando dal sito e alla fine ha dovuto creare tipo un account per poterlo fare. C'era anche un'altra procedura strana che per attivare la nuova tessera, diceva di inserire codice fiscale e numero di una vecchia tessera in suo possesso ma quella procedura non andava a buon fine.

Da gennaio hanno inserito anche per i vecchi utenti card la Passwort, se sei senza non si puó entrare nel sito e attivare nuove card
Ho dovuto mandare il mio codice fiscale gia inserito da loro e un numero di card gia attivata , dopo di che loro ti mandato la procedura per inserire la passwort al tuo indirizzo Email ,

una volta inserita passwort e numero card nuova poi puoi fare il login e attivare nuove card senza problema, sempre per i privati consentito fino a 10 pezzi

Cio messo un paio di ore perché non mi prendeva il mio numero fiscale perché per sfortuna ho un o piccolo e uno Zero nel codice ed é stato difficile capire dove andava quello giusto

Me lo avevo scritto su un foglio al contrario :doubt:
 
Ultima modifica:
Ah si possono anche attivare via telefono? Un parente ci stava smanettando dal sito e alla fine ha dovuto creare tipo un account per poterlo fare. C'era anche un'altra procedura strana che per attivare la nuova tessera, diceva di inserire codice fiscale e numero di una vecchia tessera in suo possesso ma quella procedura non andava a buon fine.

È stato proprio questo il motivo per il quale ho attivato via telefono.
 
Grazie, mi sono informato per la procedura telefonica consultando il sito, se non è ancora riuscito gli dico di fare così.

Ti spiego cosa è successo a me
1) telefonata,richiesta di attivare catrd (ho detto humax combo 9000),non voleva attivarmela perche ci doveva essere gia' una carta sua attivata,ho detto che volevo attivarne una seconda e mi ha fatto storie,poi ha deciso di attivarmela,(mai attivata perche ho controllato sul sito).
2) telefonata come sopra pero' senza problemi,e fra l'altro mi ha chiesto l'intervista telefonica con i dati,e dopo 5 minuti era attiva,Quindi la prima persona ho non sapeva la procedura oppure non voleva attivarmela (strano).
 
Lui deve fare tutto con un decoder nuovo, uno Humax che ha già la nuova tessera Merlin di colore verde.
 
...
.
Dal 2018 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat 4K.
compatibilità e visione canali:
SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-[highlight]Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K[/highlight]
SC-CARD-4-K.png

...

Quindi la Card grigia, essendo TIGER, potrebbe funzionare anche inserita in una SMARCAM HD???
 
Si può riassumere così, grosso modo:


5' tipo di tessera: è venduta con i nuovi decoder (dal 2020) "tivusat HD" (SAT o eventualmente combo SAT+DTT) che implementano la nuova codifica Nagravision Merlin per tivusat. E' di colore verde e con logo "HD" (bollino "tivusat HD"), in quanto non abilitata alla visione canali 4K (a parte Rai 4K), seppur utilizza stesso sistema di codifica (e stessi relativi CA-IDs).

Buonasera, sono un nuovo utente.
Ho cambiato casa e qui ci sta solo il satellite, quindi per me primo approccio al Tivusat.
Ho acquistato una CAM digiquest WeCam in quanto il vecchio inquilino era possessore di una smart card SD.
Tutto OK.

Mi hanno regalato un decoder TS9018 con inclusa smart card "verde" HD che presumo sia l'opzione sopra citata.
Sulla CAM la nuova tessera non viene letta.

Da quanto ho capito devo cambiare CAM, giusto?
che CAM dovrei acquistare?
grazie mille
 
Indietro
Alto Basso