• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Si ma quello è un problema che si pone comunque...
Comunque la carta nera è la merlin con cam CI+ 1.4 quindi non corri quel rischio. Però come ricordato da satlinea nell'altro topic anche il tv dev'essere compatibile. E in ogni caso perderesti solo i 4K. Non mi preoccuperei più di tanto... Qui ogni due anni si inventano una nuova card e apparato/cam...
 
Si ma quello è un problema che si pone comunque...
Comunque la carta nera è la merlin con cam CI+ 1.4 quindi non corri quel rischio. Però come ricordato da satlinea nell'altro topic anche il tv dev'essere compatibile. E in ogni caso perderesti solo i 4K. Non mi preoccuperei più di tanto... Qui ogni due anni si inventano una nuova card e apparato/cam...
...senza contare che sarà tutta da dimostrare una partenza regolare di un bouquet "decente" in 4K (oltre che di un servizio degno di questo nome da parte della Rai: il nuovo CdA non promette nulla di buono). Quindi... pensiamo all'HD che sarà lo standard per qualche anno.
 
Anche perché Hotbird non offre altro.
Love Nature ha accordo con Sky e 4K Universe è il nulla universale. Resta poco...
(Mediaset dubito lo lancerà mai)
 
...senza contare che sarà tutta da dimostrare una partenza regolare di un bouquet "decente" in 4K (oltre che di un servizio degno di questo nome da parte della Rai: il nuovo CdA non promette nulla di buono). Quindi... pensiamo all'HD che sarà lo standard per qualche anno.

Infatti, concordo. Forse all'inizio appena uscita la CAM in questione, poteva 'spaventare' la parte ECP; ma ormai mi pare piuttosto innocuo per preoccupare... E poi credo valga anche in questo caso questo concetto: se e quando verrà attivato, sarà obsoleto l'hardware per i fatti suoi, da doverlo comunque sostituire per funzionare a dovere. In tal caso, ci vorrà magari la CI 2.0 (via usb). Per ora non c'è nemmeno un'offerta degna...
Del resto tra le cam tivusat CI+ 1.3 e la 1.4 erano passati solo 2 anni. Per cui chi ha preso la prima credeva di star tranquillo... e invece... quindi lo stesso varrà per la 1.4.
 
Il vero limite è che non puoi spostare questa nuova card in un altro decoder o in un'altra cam, secondo me
 
Questa card credo che si possa spostare solo in una cam uguale, da altre parti, vecchi decoder Tivùsat e cam precedenti, non funzionerebbe.
 
Il vero limite è che non puoi spostare questa nuova card in un altro decoder o in un'altra cam, secondo me

Come tutti i sistemi di codifica anche la tessera Nagravision Merlin funziona solo su ricevitori o CAM Nagravision Merlin; stessa cosa per le tessere Nagra Tiger.

Poi ci sono eccezioni, come le Tiger abbinate ai ricevitori Strong, Opentel e Digiquest Q60, che non vanno bene sui precedenti decoder tivusat (Tiger), perché concepite così, nonostante il sistema di codifica non è solo identico, ma è proprio lo stesso flusso dati (quello del CA-ID 183E, lo stesso destinato alle tessere HD 'oro').
 
Come tutti i sistemi di codifica anche la tessera Nagravision Merlin funziona solo su ricevitori o CAM Nagravision Merlin; stessa cosa per le tessere Nagra Tiger.

Poi ci sono eccezioni, come le Tiger abbinate ai ricevitori Strong, Opentel e Digiquest Q60, che non vanno bene sui precedenti decoder tivusat (Tiger), perché concepite così, nonostante il sistema di codifica non è solo identico, ma è proprio lo stesso flusso dati (quello del CA-ID 183E, lo stesso destinato alle tessere HD 'oro').
...le tante volte denunciate stupidaggini nella gestione del sistema di codifica da parte di Tivùsat...
 
Dal 2009 a oggi
smartcard codifica Tiger per i moduli centralizzati (es. certi impianti condominiali e hotel).
compatibilità e visione canali: SD-HD
vg1svd.jpg



.

Dal 2014 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat HD e cam CI/CI+.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)
2isa9ky.png


Dal 2018 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat 4K.
compatibilità e visione canali:
SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-[highlight]Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K[/highlight]
SC-CARD-4-K.png

Ciao, queste 3 schede Tiger sono ancora indicate con "a oggi". E' corretto? Mi pare siano fuori produzione o sbaglio?
 
No, non sbagli. Essendo un Combo, mantiene così la compatibilità con la codifica usata sui canali terrestri (sky), che è Tiger non Merlin.
C'è anche un altro decoder 4K con la Tiger ma ora mi sfugge il nome, comunque è clone di uno di questi modelli.
 
Ciao, queste 3 schede Tiger sono ancora indicate con "a oggi". E' corretto? Mi pare siano fuori produzione o sbaglio?

Quell' "a oggi" andrebbe sostituito con un anno, e quale?
I dubbi più grossi ce li ho sulla prima per i moduli centralizzati, qualcosa sarà cambiato anche lì con qualcosa di più recente?
 
Ciao, queste 3 schede Tiger sono ancora indicate con "a oggi". E' corretto? Mi pare siano fuori produzione o sbaglio?

Ho fatto queste modifiche:


Dal 2009 al ???
smartcard codifica Tiger per i moduli centralizzati (es. certi impianti condominiali e hotel).
compatibilità e visione canali: SD-HD
vg1svd.jpg


Non conosco la situazione attuale delle tessere e/o cam per i moduli centralizzati di impianti condominiali particolari, hotel, ecc...
Quindi esisterà sempre la tessera blu scuro o è stata sostituita da qualcosa di più recente, Merlin o sempre Tiger?




Dal 2014 fino alla vendita dei decoder HD "Tiger" e cam CI+ HD (2020 circa)
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat HD e cam CI/CI+.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)
2isa9ky.png

Ho messo un anno indicativo e la spiegazione. 2020 penso che vada bene, che sia l'anno di transizione tra l'arrivo dei decoder HD con codifica Merlin e tessera "verde", ma si vendevano ancora i fondi di magazzino dei decoder HD Tiger. A riguardo delle tessere nelle cam, di fatto questa tessera che era nella cam CI+ HD oro è stata sostituita dalla cam CI+ 4K con la tessera nera.
 
Ultima modifica:
Differenza tra tessera tivusat hd e tessera tivusat 4k

Ciao a tutti,
ho un decoder Digiquest compatibile con il 4k e tv in fullhd.

Ho 2 schede tivusat....una in hd e una in 4k. Cosa mi cambia?

Perchè sto usando ora quella in hd e vedo tutto bene....Se la 4k non mi da vantaggi la cedo a mio cugino....

Grazie
 
La tessera 4K al momento la vedo come investimento. Se devo prendermi una tessera e relativa cam, senza ombra di dubbio andrei su quella più recedente, la cam 4K
Occhio a non mischiare le card visto che una è tiger (HD) e l'altra è merlin (4K) che vengono lette solo dalle relative cam/decoder.

Poi vedi te.
 
Le smart pro per gli impianti centralizzati sono tuttora invariate, e le cam pro sono delle semplici CI con una variante software che permette la decodifica contemporanea di 10 programmi. Tra l'altro mettendo una smart normale in una cam pro si ottiene lo stesso identico risultato, mentre una cam normale in un centralizzato arriva a fatica a 4-5 programmi.
 
Indietro
Alto Basso