• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

...ovvero: come complicare la vita alla clientela!!

esatto...

bastava la prima azzurra per SD e HD
e quella nera per 4K
la oro poteva starci per la novità di rai 4k

ma tutte le altre sono veramente assurde, poi quella verdina....
dai ma che modo per rubare soldi
se ti si rompe il decoder o compri una nuova tv non puoi nemmeno riutilizzarla....
 
esatto...

bastava la prima azzurra per SD e HD
e quella nera per 4K
la oro poteva starci per la novità di rai 4k

ma tutte le altre sono veramente assurde, poi quella verdina....
dai ma che modo per rubare soldi
se ti si rompe il decoder o compri una nuova tv non puoi nemmeno riutilizzarla....
Più che rubare ai clienti, direi che Tivùsat non ha mai brillato nella gestione della propria codifica e dei materiali necessari x aprirla (in particolare le card)...
 
Che fatica ritrovare questa discussione. Si potrebbe mettere in rilievo? Io ormai sto entrando nei 30, ho una certa e devo avere le discussioni comode. :D A parte gli scherzi, merita davvero di stare in rilievo.

Ho un'aggiunta da fare, scoperta giusto oggi grazie a Luca V. sul gruppo "Via Satellite": la tessera verde Merlin inserita in una Cam 4K consente la visione di Rai 4K e degli altri tre canali 4K codificati. Quindi, potenzialmente, è identica alla card nera.
 
Che fatica ritrovare questa discussione. Si potrebbe mettere in rilievo? Io ormai sto entrando nei 30, ho una certa e devo avere le discussioni comode. :D A parte gli scherzi, merita davvero di stare in rilievo.

Ho un'aggiunta da fare, scoperta giusto oggi grazie a Luca V. sul gruppo "Via Satellite": la tessera verde Merlin inserita in una Cam 4K consente la visione di Rai 4K e degli altri tre canali 4K codificati. Quindi, potenzialmente, è identica alla card nera.

:)
 
Grazie ERCOLINO.


Che fatica ritrovare questa discussione. Si potrebbe mettere in rilievo? Io ormai sto entrando nei 30, ho una certa e devo avere le discussioni comode. :D A parte gli scherzi, merita davvero di stare in rilievo.

Ho un'aggiunta da fare, scoperta giusto oggi grazie a Luca V. sul gruppo "Via Satellite": la tessera verde Merlin inserita in una Cam 4K consente la visione di Rai 4K e degli altri tre canali 4K codificati. Quindi, potenzialmente, è identica alla card nera.

Vedi nel 1° post se ora sono giuste le info sulle tessere e anche l'ultima voce a fine post.
 
Ragazzo scusate ho appena acquistato un tv lg OLED g1 (quindi modello 2021) quindi penso c.i. almeno 1.4, e vorrei collegarlo al satellite usando una cam per tv sat...
Sull'Amazzonia ho trovato una cam Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD con tessera nera con la dicitura TV sat 4k ultra HD... Può andar bene?
 
Che fatica ritrovare questa discussione. Si potrebbe mettere in rilievo? Io ormai sto entrando nei 30, ho una certa e devo avere le discussioni comode. :D A parte gli scherzi, merita davvero di stare in rilievo.

Ho un'aggiunta da fare, scoperta giusto oggi grazie a Luca V. sul gruppo "Via Satellite": la tessera verde Merlin inserita in una Cam 4K consente la visione di Rai 4K e degli altri tre canali 4K codificati. Quindi, potenzialmente, è identica alla card nera.

E' strano però. Se vedi il secondo post avevo specificato che è abilitata a Rai 4K, ma non agli altri 4K... Ora non ricordo la fonte... ma se l'ho scritto era attendibile :) Che ci siano più "versioni" della verde... ? Ci manca anche questo :eusa_wall: .
Non ricordo se la fonte era un post pubblico qui sul Forum. Ma per poter verificare se fosse o no abilitata ai 4K era stata evidentemente inserita in una CAM 4K, visto che non c'è altro modo di scoprirlo.

EDIT: o forse altra ipotesi, più plausibile: ora sono abilitate e prima non lo erano.
 
Può essere che sui decoder Classic si sintonizzasse solo Rai 4K, di cui hai potuto quindi sentire correttamente l'audio decodificato, mentre gli altri nemmeno si sintonizzano, essendo probabilmente con la configurazione che li identifica come canali 4K?
Perché non avevo ancora letto di qualcuno che prendeva la tessera verde e la provava in una Cam
 
Può essere che sui decoder Classic si sintonizzasse solo Rai 4K, di cui hai potuto quindi sentire correttamente l'audio decodificato, mentre gli altri nemmeno si sintonizzano, essendo probabilmente con la configurazione che li identifica come canali 4K?

Non credo, con l'i-CAN 4000S i canali in 4K si sintonizzano tutti.
 
@John 91

Sto invecchiando, più di te e non ricordo...:sad:
Ma col tuo post ora mi sembra di ricordare la prova: degli altri non si sentiva nemmeno l'audio, solo quello di Rai 4K
 
Riepilogo sull'evoluzione grafica-tecnologica delle smartcard Tivusat codifica Nagravision (Tiger e Merlin).
.
.
:icon_arrow: Riassunto dal punto di vista tecnico (grazie a S7efano)


Dal 2009 fino alla vendita dei decoder SD o vecchi HD (2016 circa)
smartcard codifica Tiger inizialmente abbinata a tutti i decoder/cam CI Tivusat.
compatibilità e visione canali: SD-HD
33a6uzl.jpg


.
.
Dal 2009 a oggi
smartcard codifica Tiger per i moduli centralizzati (es. certi impianti condominiali e hotel).
compatibilità e visione canali: SD-HD
vg1svd.jpg



.
Dal 2010 al 2012
smartcard codifica Tiger generalmente non abbinata ai decoder ma "venduta" sfusa dalla Rai agli abbonati (paganti il canone tv) fino a quando fu concesso il servizio.
compatibilità e visione canali: SD-HD
5eiz45.png



.
Anno 2014
smartcard codifica Tiger edizione limitata tricolore 2014 in onore dei Mondiali di calcio 2014 e della nostra Nazionale, disponibile in 10.000 pz. solo con i decoder Humax Tivusat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD
sbbs.png

Dal 2014 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat HD e cam CI/CI+.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)
2isa9ky.png

Anno 2015
smartcard codifica Tiger edizione limitata 2015 DMAX, disponibile solo con i decoder Humax Tivusat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)
prova3.jpg


.
Anno 2016
smartcard codifica Tiger edizione limitata Olimpiadi di Rio 2016 - Rai HD, possibile da trovare con i nuovi Humax Tivùsat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)
14vhcfd.png



.
Anno 2017
smartcard codifica Tiger edizione limitata 2017 con immagine e logo di Mezzo.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)
mU7EjrU.jpg



.
Dal 2018 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat 4K.
compatibilità e visione canali:
SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-[highlight]Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K[/highlight]
SC-CARD-4-K.png

Dal 2019 a oggi
smartcard codifica Merlin abbinata alla nuova cam CI+ 4K.
compatibilità e visione canali:
SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-[highlight]Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K[/highlight]
71v9-UVa-SHWL-SL1454.jpg



.
Dal 2020 a oggi
smartcard codifica Merlin abbinata ai nuovi decoder HD "Merlin"
(in questi decoder non funzionano più le precedenti tessere Tiger).
compatibilità e visione canali:
SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-[highlight]Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K[/highlight]
tivusatverdebordo.jpg



Note:

- la smartcard nera con codifica Merlin funziona solo nella nuova cam CI+ 4K
- le tessere con codifica Tiger non funzionano nella nuova cam CI+ 4K
- la tessera grigia "Tiger 4K" (la terzultima in elenco) funziona solo nei decoder "Tivusat 4K"
- la tessera verde "Merlin HD" funziona solo nei nuovi decoder HD (dal 2020) e nella cam CI+ 4K

buonasera a tutti
in questo elenco l'ultima card, quella verde dal 2020 per intenderci, viene descritta "compatibilità e visione canali:
SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K"

mentre nella spiegazione nel post successivo viene specificato che di 4k apre solo rai4k
poco importa, dato che è abbinata a decoder che 4k non sono, ma era per capire

edit: visto ora che ne parlate già, ma qualcuno ha provato se funziona nelle cam merlin ?

grazie
Saluti
Lorenzo M.
 
Saluti da spagna.Non sintonizo Rai 4k Rai 4,Rai 5...
Ho acquisto una cam+tessera.Il livello di segnale e ottimo.
 
Quale è la miglior tessera da prendere?

Non ce n'è una migliore o una peggiore, dipende dalle esigenze.
Comunque un buon compromesso potrebbe essere la Oro se la trovi... ma dove la abbini? A una CI/CI+ (1.3) o ad un decoder.
Ricorda comunque che sono vendute abbinate con la propria cam o decoder, seppur non c'è un cosiddetto 'pairing' sul seriale.
Con la Oro non vedresti canali 4K criptati di tivusat, a parte Rai 4K. Poca perdita...
 
Ho trovato una cam con la black a 48 euro, ma mi scoccerebbe se poi, tra qualche anno, non funzionasse più sulla mia tv a causa dell ecp che la tv non ha
 
Indietro
Alto Basso