• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Papu, ti suggerisco una aggiunta in primo post: la tessera blu, smart pro, da quest'anno non viene più prodotta come Tiger, è passata al Merlin anche se di aspetto è invariata. Mi risulta che sia stata introdotta ( o verrà introdotta) una limitazione a 5 servizi decodificabili contemporaneamente, prima era 9.
 
Grazie, allora direi che faccio una leggera modifica testuale sull'altra e poi ne aggiungo una uguale tra le Merlin.
Essendo Merlin ha qualcosa in più dell'altra, ad esempio per Mezzo, Rai 4K e altri canali UHD? Magari per l'uso che è stata pensata sono completamente inutili i canali 4K, ma nel caso la tessera se venisse spostata in una cam 4K o in un decoder non certificato che legge anche le tessere Merlin.
 
Dovrebbero essere come le Merlin verdine ;)

Cioè ufficialmente delle tivusat HD (anche se almeno al momento aprono tutti i canali compresi i 4K, a patto che la si infili in un apparato tipo la CAM 4K che supporti il 4K appunto ) ;)

Magari elettt può confermare, forse l'aveva già detto che non sono "4K" perlomeno abbinate alla cam con cui sono vendute (CAM pro)
 
Ultima modifica:
Le vecchie pro tiger non aprono il 4k. Quelle nuove non so, secondo me no volutamente, visto che addirittura hanno ridotto il numero di servizi. Non ho provato per il momento. Però posso provare perfettamente cosa aprono esattamente le pro tiger, ne ho giusto una per le mani.
 
presumo aprano soltanto Rai 4K, se infilate in decoder 4K diverso dalla cam pro. Al limite anche in apparato HD (fa fede il fatto che venga decriptato anche soltanto l'audio del canale).
comunque se puoi verificare... :) facci sapere
 
Allora, prova appena fatta: le card pro tiger NON aprono Mezzo e tutti i 4K. Quindi alla fine si comportano come la card azzurra prima maniera. A dire il vero anche i seriali sono simili, visto che tutte quelle che ho installato sono 1093 TI04. Purtroppo per adesso non ho modo di provare la merlin, a meno di andare a togliere l' unica installata in un impianto. Ma non mi sembra il caso
Da quello che ci hanno detto i produttori, dovrebbe essere bloccato il 4K e dovrebbero aprire solo max 8 servizi mentre le tiger ne aprono fino a 10. In realtà so che non c'è mai stata una limitazione in questo campo, è solo un fatto di pid trattati. Da ora, ci sarà a quanto pare. Anche questa una grossa stupidata, ma tant'è
 
Ultima modifica:
Grazie. Quindi sono per CAID 183D come le azzurre classiche, altrimenti almeno Mezzo (che usa solo CAID 183E Tiger e 1856 Merlin) si sarebbe aperto, non avendo niente a che fare col 4K (trasmette in SD...).

però siamo sicuri non esistano anche card pro con CAID 183E?, ormai è un CAID presente da almeno 6 anni ed è quello che più "corrisponde" a tivusat HD, e in un certo senso quello "rimpiazza" l'183D... sembra strano che siano passati direttamente al Merlin, saltando l'183E che apre anche Mezzo.

Seppur non è una corrispondenza esatta (in grassetto, la definizione "massima" a cui principalmente è destinato il CAID):

CAID 183D -> SD/HD (azzurre)
CAID 183E -> HD/4K (oro/grigie)
CAID 1856 -> 4K/HD (nere/verdi)
 
Ultima modifica:
Credo non esista la pro con 183E, le ultime che ho comprato e attivato prima della Merlin sono tutte 183D. Calcola che la merlin è arrivata così, senza che nessuno sapesse nulla, in aggiunta a 4 tiger appena prese. Addirittura non capivamo perché non funzionasse in una cam tiger, finché non abbiamo notato il diverso CAID. Nessuno era a conoscenza del cambio, ci abbiamo sbattuto la testa all' improvviso😄
E questo tra l' altro dà la certezza che il 183D non verrà disattivato tanto presto visto che tutte le pro vendute finora sono su quel CAID. Soprattutto considerando il costo esagerato dell' accoppiata cam+card
 
Ho un problema a registrare una nuova card. Io sono già in possesso di 2 card azzurre vecchie funzionanti attivate molti anni fà. Ora devo fare la registrazione ma non mi dice che esiste il C.F. è già registrato e non mi arriva nessuna email nel recupero credenziali nemmeno tra gli spam. Chi ha una dritta?
 
Hai possibilità di provare con un nuovo account / indirizzo e-mail se il problema fosse quello, o intestarla a un famigliare convivente?

Oppure fare la parte del cerchio verde? https://areaclienti.tivusat.tv/app/...09W2W*MTY2MDI5NTU3MC4zNy4xLjE2NjAyOTU1NzguNTI.

Ho provato a fare la registrazione con il cerchio verde e mettere poi che ho già card attiva ed anche come nuovo cliente senza card di mia madre ma non mi arriva poi il link di convalida sull'email.
 
Controlla anche nella cartella spam della posta elettronica, o andando direttamente sul gestore della mail (Gmail, ecc...) da browser e controllando che non sia finita in spam.
 
Inserita alla fine del secondo post, una parte riguardante i codici TI che si trovano sulle tessere:

https://www.digital-forum.it/showth...-primo-post)&p=6351748&viewfull=1#post6351748

Ancora va completata... i dati sono un po' parziali.

Se c'è qualcuno con decoder 4K e card "grigia"... che versione TI si ritrova? :)
Oppure se c'è qualcuno con la card nera o verde... che TI ha?
Finora Verde: TI-22; Nera: TI-21.
Oppure se c'è qualcuno con card color oro ma con TI diverso da "12" :) ...Le oro sono probabilmente le più diffuse ad oggi, sembra un po' strano che siano tutte "12", ma potrebbe anche essere.
 
Ben fatto! :)
Grazie.

Edit: c'è un link nel 1° post "Riassunto dal punto di vista tecnico", andrebbe meglio se mettessi:
"Riepilogo e integrazioni tecniche" (grazie a S7efano) ?
 
Come preferisci tu. Ma puoi mettere anche semplicemente "secondo post", è solo una prosecuzione/estensione di alcuni aspetti del primo :)

Non so se separare il discorso sui TI-XX in un altro post. Ad esempio metterlo qui e mettere il link nella prima pagina... Cosa dici? Per certi versi mi sembra meglio come ora, così rimane tutto nella prima pagina, per altri è meglio un post separato, è più "diretto" l'accesso, anche per l'editazione...
 
Indietro
Alto Basso