• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

E' normale è sempre stato così.

L'importante, soprattutto in 'sti mesi, che ricevitore e modulo siano quelli ufficiali Nagra tivusat; nel tuo caso Nagra Tiger.

Discorso analogo per le Nagra Merlin: il ricevitore o cam deve essere Merlin ufficiale, quindi una card nera può essere abilitata pure su un decoder HD Merlin e viceversa una card verde può essere abilitata anche attraverso un modulo cam Merlin (quello identificato come tivusat 4K). A maggior ragione il discorso vale per gli aggiornamenti periodici delle card: non c'è distinzione.
In ogni caso, se non c'è necessità effettiva di spostare le tessere dai loro apparati con cui sono state vendute, è ancora meglio lasciarle abbinati con questi.
 
Segnalo che ho provato su Cam abbinata a tessera Rai arancione (quella per chi non riceve i mux rai data gratuitamente etc etc....) una card tivusat nera ed all'inizio apriva tutti i canali tivusat e dal secondo giorno solo quelli Rai.
 
Mi sembra strano... cioè la tessera nera? e se la rimetti nella CAM o ricevitore Merlin tivusat?
 
con piccollino e tessere gold da qualche mese quando si "criptano" le sblocco su ci+ certificata.... in queste settimane mi è successo 2 volte in pochi giorni
avete qualche soluzione "definitiva" ? grazie
 
con piccollino e tessere gold da qualche mese quando si "criptano" le sblocco su ci+ certificata.... in queste settimane mi è successo 2 volte in pochi giorni
avete qualche soluzione "definitiva" ? grazie
Mi sento di sconsigliare lo sfila/infila "facile"... Poi comincia a non fare più contatto la card e dover smanettare un po'... poi non si capisce più magari se è la card che non fa contatto o non è aggiornata.

Ridurrei a due condizioni per ora:

Card oro -> ricevitore o CAM ufficiale tivusat

Card azzurra/arancio -> dove si vuole: apparato ufficiale o non ufficiale tivusat
 
con piccollino e tessere gold da qualche mese quando si "criptano" le sblocco su ci+ certificata.... in queste settimane mi è successo 2 volte in pochi giorni
avete qualche soluzione "definitiva" ? grazie

Oggi è uscito un nuovo firmware per diversi decoder Edision tra cui piccollo e piccollino ; il 1606
 
L'ultima cosa che vorrei è un ricevitore satellitare che dipende da una connessione internet per mostrare i canali...
 
L'ultima cosa che vorrei è un ricevitore satellitare che dipende da una connessione internet per mostrare i canali...

Puoi spiegare il perché? Da quello che si legge la connessione a internet serve per l'aggiornamento mensile della scheda Gold tivusat, se funziona perché non usarla?
 
Puoi spiegare il perché? Da quello che si legge la connessione a internet serve per l'aggiornamento mensile della scheda Gold tivusat, se funziona perché non usarla?

Aldilà dell'illegalità, la televisione -nello specifico il ricevitore satellitare- la voglio indipendente da internet. Se per ogni cosa serve necessariamente una connessione, perfino per gli aggiornamenti alle card, per me si va indietro...

Aldilà poi delle questioni di principio (+/- soggettive) è palesemente una toppa quella ;) Chi sviluppa i sw per i ricevitori che implementano Nagra non ufficiale, non ha risolto il problema che c'è da qualche mese di ricevere gli aggiornamenti normalmente via satellite per le card oro, come avveniva prima su tali ricevitori o come avviene ancora con le card azzurre/arancioni. Ciò premesso sono anche io un felice possessore dell'Edision piccollo, dell'Octagon sf8008 ecc ...ma li uso con le card giuste (nel caso del Piccollo con la CAM visto che è CI)
 
La TV sia satellitare che terrestre e la connessione internet andranno sempre di più verso un sistema ibrido di interconnessione
 
La TV sia satellitare che terrestre e la connessione internet andranno sempre di più verso un sistema ibrido di interconnessione

Sì, ma non ci deve essere dipendenza tra i mezzi... Addirittura in questo caso per aggiornare la card per vedere canali satellitari dovrei avere una connessione internet? Ma se il satellite lo uso proprio perché non raggiunto da altro tipo di mezzo...

Ogni mezzo di diffusione ha pro e contro: se li fondi insieme rendendoli interdipendenti, li "infetti" tutti dei loro singoli contro...

Convivenza e condivisione si ma non fusione, perlomeno non a sto livello.
 
Sì, ma non ci deve essere dipendenza tra i mezzi... Addirittura in questo caso per aggiornare la card per vedere canali satellitari dovrei avere una connessione internet? Ma se il satellite lo uso proprio perché non raggiunto da altro tipo di mezzo...

Ogni mezzo di diffusione ha pro e contro: se li fondi insieme rendendoli interdipendenti, li "infetti" tutti dei loro singoli contro...

Convivenza e condivisione si ma non fusione, perlomeno non a sto livello.

Condivido totalmente. Questa "fuga in massa" verso internet non lascia più alternative di diffusione che non passino per il sistema-web. Non avere alternative "indipendenti" -quindi andare verso un monopolio- è intrinsecamente inefficiente e soprattutto molto pericoloso, specie in caso di grave calamità (di qualunque tipo: naturale, politica, ambientale...). Il sat deve restare una alternativa fruibile a prescindere dal collegamento internet altrimenti, come dice molto giustamente S7efano, si rischia di fondere ed amplificare i difetti dei due sistemi, invece di ottimizzarli e migliorarli.
 
Mi sento di sconsigliare lo sfila/infila "facile"... Poi comincia a non fare più contatto la card e dover smanettare un po'... poi non si capisce più magari se è la card che non fa contatto o non è aggiornata.

Ridurrei a due condizioni per ora:

Card oro -> ricevitore o CAM ufficiale tivusat

Card azzurra/arancio -> dove si vuole: apparato ufficiale o non ufficiale tivusat

Io ho fatto esattamente così: le 2 card HD oro (Tiger) in CAM e ricevitore certificati; la card arancione Rai del 2010 su ClarkeTech o su gtmedia.
 
Mi sento di sconsigliare lo sfila/infila "facile"... Poi comincia a non fare più contatto la card e dover smanettare un po'... poi non si capisce più magari se è la card che non fa contatto o non è aggiornata.

Purtroppo è un problema che coinvolge chi ha la gold da anni con un ricevitore non certificato da quando è in atto la caccia alle streghe ingiustificata.

Il numero di estrazioni della tessera è legato al numero di cambio keys effettuato sulle gold. Tengo un po' lubrificata con WD40 la card nella speranza si usuri meno il chip.

Ricordo che chi vuole vedere i servizi via satellite non può che avere un ricevitore non certificato. i decoder tivusat non sono assolutamente adeguati a questo scopo e servono a lasciare gli ignavi possessori in balia di chi li gestisce e ne programma il firmware che condiziona l'utilizzatore e lo indirizza verso una visione prestabilita tra numeri LCN e servizi invasivi vari, come accade anche sul terrestre peraltro con banner a go go.
 
Ultima modifica:
Purtroppo è un problema che coinvolge chi ha la gold da anni con un ricevitore non certificato da quando è in atto la caccia alle streghe ingiustificata.

Il numero di estrazioni della tessera è legato al numero di cambio keys effettuato sulle gold. Tengo un po' lubrificata con WD40 la card nella speranza si usuri meno il chip.

Ricordo che chi vuole vedere i servizi via satellite non può che avere un ricevitore non certificato. i decoder tivusat non sono assolutamente adeguati a questo scopo e servono a lasciare gli ignavi possessori in balia di chi li gestisce e ne programma il firmware che condiziona l'utilizzatore e lo indirizza verso una visione prestabilita tra numeri LCN e servizi invasivi vari, come accade anche sul terrestre peraltro con banner a go go.

Guarda che non è da anni... E' da luglio 2022. Prima in 7 anni di tessera oro mai avuto problemi su ricevitore non ufficiale tivusat. ;)

Comunque per me non è una soluzione lo sfila/infila, è un rischio danneggiamento... non vale la pena per tivusat. Il mio ricevitore viene prima :) .
A quel punto ci rinuncio... e ci uso una azzurra HD che va benissimo, come faccio da mesi . Tanto Rai 4K non mi serve a nulla, vista la scarna programmazione e il mio tv di 32 pollici.
 
Indietro
Alto Basso