• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Kit di cacciaviti e altri strumenti per smontare notebook e smartphone

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Tentare di smontare uno smartphone proprio non te lo consiglio ... è molto delicato, la scocca può essere sigillata a caldo in certi telefoni, insomma ci può volere una attrezzatura che ce la sogniamo come no. Anche nei casi più semplici si rischia di buttare via il telefono. Per il notebook invece, dato che esistono soluzioni che dipendono ovviamente di quale notebook si parla, può anche essere una cosa semplice oppure complicata: si tratta, per esempio, di aprire da uno sportello sulla scocca e ci possono essere delle vitine di sicurezza (cito un esempio: tipo torx) oppure, per assurdo, si tratta di smontare la mother board dalla scocca. Dato che il lavoro dipende dal modello che si deve aprire io non comprerei mai a priori ma mi prima di documenterei su quello che serve all'atto pratico per fare una certa operazione su un certo dispositivo. Ogni produttore sa proteggere in modo diverso i propri componenti ... anzi non vorrebbe proprio che si potessero fare certe operazioni.
 
Hai una vaga idea di come si smonta un portatile ?
 
Hai una vaga idea di come si smonta un portatile ?

ho visto molti video su youtube :)
tra video e consigli in rete sono arrivato ad assemblare un fisso, i portatili sono più difficili da gestire ma pian piano si può fare credo...
 
Cambiare un disco su computer fisso è relativamente semplice rispetto ad un portatile. Pensa che può essere complicata anche la semplice pulizia delle bocchette di areazione su un portatile, comunque ripeto c'è caso e caso ... pensa che alcuni notebook hanno un semplice sportello chiuso da viti sulla scocca esterna mentre per altri è necessario aprirli e smontare mezzo mondo. Per me non ha senso comprare a priori un kit ... o si fa per lavoro e allora ci si organizza oppure si compra qualcosa di preciso che serve sul momento.
 
Cambiare un disco su computer fisso è relativamente semplice rispetto ad un portatile. Pensa che può essere complicata anche la semplice pulizia delle bocchette di areazione su un portatile, comunque ripeto c'è caso e caso ... pensa che alcuni notebook hanno un semplice sportello chiuso da viti sulla scocca esterna mentre per altri è necessario aprirli e smontare mezzo mondo. Per me non ha senso comprare a priori un kit ... o si fa per lavoro e allora ci si organizza oppure si compra qualcosa di preciso che serve sul momento.

ok, adesso ho comprato giusto un kit da quattro soldi e dei cacciaviti.
 
Indietro
Alto Basso