• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su telefono cordless con black list su prefissi

Infinito1980

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
92
Ciao a tutti, io ho un cordless Panasonic tg6812 con 50 numeri in black list. Vorrei però bloccare tutti i numeri con un determinato prefisso, per poterne bloccare molti di più visto che 50 sono pochi. Qualcuno sa dirmi se si può fare? Eventualmente, c'è qualche modello che conoscete con cui si può fare? Grazie in anticipo...
 
Ciao a tutti, io ho un cordless Panasonic tg6812 con 50 numeri in black list. Vorrei però bloccare tutti i numeri con un determinato prefisso, per poterne bloccare molti di più visto che 50 sono pochi. Qualcuno sa dirmi se si può fare? Eventualmente, c'è qualche modello che conoscete con cui si può fare? Grazie in anticipo...

Inserimento manuale dei numeri di telefono:
- Premere Menu - Impostazione iniziale - Chiamata bloccata
- Immettere il numero di telefono
- Selezionare ""OK""

Non so se nel tuo modello è fattibile. Prova a mettere il prefisso che vuoi bloccare.
 
Inserimento manuale dei numeri di telefono:
- Premere Menu - Impostazione iniziale - Chiamata bloccata
- Immettere il numero di telefono
- Selezionare ""OK""

Non so se nel tuo modello è fattibile. Prova a mettere il prefisso che vuoi bloccare.

Intanto grazie. Mi sono espresso male per la fretta, i numeri normalmente li blocca e li so inserire. Solo che funziona solo con numeri interi, se inserisco solo le cifre di un prefisso non blocca. Non so se il mio telefono ha questa funzione, ed esattamente come bisogna fare... Inserire manualmente le sole 2 o 3 o 4 cifre di un prefisso non funziona...
 
Intanto grazie. Mi sono espresso male per la fretta, i numeri normalmente li blocca e li so inserire. Solo che funziona solo con numeri interi, se inserisco solo le cifre di un prefisso non blocca. Non so se il mio telefono ha questa funzione, ed esattamente come bisogna fare... Inserire manualmente le sole 2 o 3 o 4 cifre di un prefisso non funziona...

Io non ho il tuo modello, ma se non ti fa inserire numeri parziali, mi sa che non si può fare.

Per bloccare i numeri io uso il router FritzBox 7590.

Do solo due numeri da bloccare come regola, lo 0 e il 3, oltre i senza numero.

Mi blocca tutto tranne i numeri nella mia rubrica.
 
Io non ho il tuo modello, ma se non ti fa inserire numeri parziali, mi sa che non si può fare.

Per bloccare i numeri io uso il router FritzBox 7590.

Do solo due numeri da bloccare come regola, lo 0 e il 3, oltre i senza numero.

Mi blocca tutto tranne i numeri nella mia rubrica.

Me li fa inserire, solo che poi non blocca.
Lo so che potrei mettere un router, ma prima di spendere altri soldi vorrei essere sicuro che non si possa fare con questo...
 
Da manuale pagina 31 si prevedono solamente 50 numeri da poter bloccare e specifica che il numero deve essere completo di prefisso, ma arrivano chiamate pubblicitarie e da call center ? usa il registro delle opposizioni a me ha funzionato
 
Da manuale pagina 31 si prevedono solamente 50 numeri da poter bloccare e specifica che il numero deve essere completo di prefisso, ma arrivano chiamate pubblicitarie e da call center ? usa il registro delle opposizioni a me ha funzionato

il registro delle opposizioni funziona solo per certi casi, le chiamate arrivano lo stesso...

non voglio sembrare antipatico, ma router o registri li conosco, ho chiesto una cosa specifica cioè se qualcuno sa con certezza se si possono bloccare determinati prefissi con questo modello, o eventualmente se conoscete qualche modello di telefono che lo permette... ringrazio tutti per l'attenzione, ma risposte di altro tipo non mi servono...
 
Ciao a tutti, io ho un cordless Panasonic tg6812 con 50 numeri in black list. Vorrei però bloccare tutti i numeri con un determinato prefisso, per poterne bloccare molti di più visto che 50 sono pochi. Qualcuno sa dirmi se si può fare? Eventualmente, c'è qualche modello che conoscete con cui si può fare? Grazie in anticipo...
Anch'io ho un cordless Panasonic, solo che il mio permette di mettere in blacklist solo 20 numeri, quello che dici tu credo che non si possa fare, almeno che non ci sia qualche modello di cordless che lo permette e che io sconosco, puoi fare come faccio io, io ho bloccato diversi numeri con lo stesso prefisso e dopo che li blocchi e loro continuano a chiamarti, il telefono squilla a vuoto e dopo varie chiamate sono loro stessi a cancellare il tuo numero dal loro database, quando capita che ricevo chiamate da una nuova numerazione da bloccare, tolgo dalla lista una delle numerazioni più "vecchie" e inserisco quella che mi ha appena chiamato.
Così facendo, credo di aver "debellato" quasi il 70% delle chiamate indesiderate sul numero di casa.
 
https://www.amazon.it/Panasonic-KX-TGE210JTN-Facilitato-Compatibilit%C3%A0-Apparecchi/dp/B00NFG5GF0

Blocco chiamate indesiderate


Blocca le chiamate indesiderate, ad esempio di telemarketing*.

Puoi bloccare qualsiasi numero specificato, qualunque stringa da 2 a 8 cifre corrispondente ai numeri specificati o le chiamate con numero nascosto**.

*Richiede la sottoscrizione del servizio identificativo del chiamante offerto dal proprio operatore telefonico.

**Potrebbe non essere possibile bloccare le chiamate numeriche, a seconda del servizio del proprio operatore telefonico.
 
Perfetto, finalmente è tutto chiaro!
Ci sono modelli che non lo permettono (ed il mio ora so che non lo permette, altrimenti sarebbe indicato sul sito e sul manuale) a differenza di quello che mi è stato appena indicato, dove c'è scritto chiaramente! Partendo da lì sono riuscito a trovare il modello adatto alle mie esigenze, che non è esattamente il modello indicato perché non si trovano i ricevitori aggiuntivi, ma un modello molto simile che viene venduto anche in coppia, il tgd312... Devo ancora prenderlo e provarlo, ma le caratteristiche sembrano esattamente quelle...
Grazie mille a tutti!
 
Ciao a tutti, io ho un cordless Panasonic tg6812 con 50 numeri in black list. Vorrei però bloccare tutti i numeri con un determinato prefisso, per poterne bloccare molti di più visto che 50 sono pochi. Qualcuno sa dirmi se si può fare? Eventualmente, c'è qualche modello che conoscete con cui si può fare? Grazie in anticipo...

se funziona come il mio, puoi inserire un numero con gli asterischi al posto delle ultime 2 cifre, così blocchi con una sola voce tutti i numeri provenienti dalla stessa radice (di norma, così annienti un call-center intero)...
 
se funziona come il mio, puoi inserire un numero con gli asterischi al posto delle ultime 2 cifre, così blocchi con una sola voce tutti i numeri provenienti dalla stessa radice (di norma, così annienti un call-center intero)...

Può essere utile, se dici che modello hai...
 
Per risolvere la quasi totalità dei casi dovete semplicemente, senza regalare soldi ai modem o a telefoni costosi (a meno che vi servano)
1) inserirvi in elenco
2) inserirvi nel registro opposizioni (impossibile se non presenti del db unico)
3) rimuovere dal proprio operatore di rete fissa tutti i consensi commerciali, compresi quelli legati solo all'operatore
4) contattare i singoli operatori telefonici (fisso/mobile) e richiedere di farvi eliminare totalmente dai loro db (qui un elenco e un fa simile di richiesta https://www.iliad.it/assistenza/570.html)
5) ripetere l'operazione anche per alcuni dei fornitori luce/gas che spesso, sono insieme a quelli telefonici quasi i soli a disturbare. (Vedi
https://www.brokerperlenergia.it/pec-compagnie-luce-gas/ )

Dopodiché attendere 10-15 giorni.
Per ridurre ulteriormente potete per qualche giorno inoltrare le chiamate su cellulare e bloccarle con l'app Dovrei rispondere?
 
Può essere utile, se dici che modello hai...

hai ragione...ho dimenticato di scrivere il modello...:eusa_doh:

rimedio subito: Panasonic KX TGD320JTB (telefono "primario", quello collegato direttamente al modem/router di tim) + KX TGDA30EXB (il secondo telefono, situato in altro locale dell'appartamento)...
 
hai ragione...ho dimenticato di scrivere il modello...:eusa_doh:

rimedio subito: Panasonic KX TGD320JTB (telefono "primario", quello collegato direttamente al modem/router di tim) + KX TGDA30EXB (il secondo telefono, situato in altro locale dell'appartamento)...

Perfetto, sempre la serie tgd che ho individuato, il modello con la segreteria telefonica... Grazie!
 
Per risolvere la quasi totalità dei casi dovete semplicemente, senza regalare soldi ai modem o a telefoni costosi (a meno che vi servano)
1) inserirvi in elenco
2) inserirvi nel registro opposizioni (impossibile se non presenti del db unico)
3) rimuovere dal proprio operatore di rete fissa tutti i consensi commerciali, compresi quelli legati solo all'operatore
4) contattare i singoli operatori telefonici (fisso/mobile) e richiedere di farvi eliminare totalmente dai loro db (qui un elenco e un fa simile di richiesta https://www.iliad.it/assistenza/570.html)
5) ripetere l'operazione anche per alcuni dei fornitori luce/gas che spesso, sono insieme a quelli telefonici quasi i soli a disturbare. (Vedi
https://www.brokerperlenergia.it/pec-compagnie-luce-gas/ )

Dopodiché attendere 10-15 giorni.
Per ridurre ulteriormente potete per qualche giorno inoltrare le chiamate su cellulare e bloccarle con l'app Dovrei rispondere?

Tutto vero, ma mi permetto di aggiungere alcuni punti che purtroppo rendono questa strada a volte complicata:
1) il registro viene spesso completamente ignorato, a richiesta di informazioni su dove è stato reperito il numero spesso buttano giù ;
2) il registro comunque non vale se in passato è stato concesso il consenso al trattamento, chissà per quale altra finalità o a quale interlocutore, che poi ha venduto le informazioni (soprattutto prima dell'entrata in vigore del GDPR);
3) dirottare le chiamate su cellulare si può fare solo se unico utilizzatore del telefono, che nel mio caso non è così (tanto che prenderò il modello con due ricevitori)
4) le app per smartphone spesso (non dico tutte perché non le ho analizzate) hanno questa funzione, ma per operare devi concedere loro diversi permessi fra cui la tua rubrica: quindi un terzo, inserito nella tua rubrica, si ritrova che il suo nome, numero e chissà quale altra informazione viene data allo sviluppatore dell'app senza saperlo, e chissà poi che utilizzo ne viene fatto
 
Tutto vero, ma mi permetto di aggiungere alcuni punti che purtroppo rendono questa strada a volte complicata:
1) il registro viene spesso completamente ignorato, a richiesta di informazioni su dove è stato reperito il numero spesso buttano giù ;
2) il registro comunque non vale se in passato è stato concesso il consenso al trattamento, chissà per quale altra finalità o a quale interlocutore, che poi ha venduto le informazioni (soprattutto prima dell'entrata in vigore del GDPR);
3) dirottare le chiamate su cellulare si può fare solo se unico utilizzatore del telefono, che nel mio caso non è così (tanto che prenderò il modello con due ricevitori)
4) le app per smartphone spesso (non dico tutte perché non le ho analizzate) hanno questa funzione, ma per operare devi concedere loro diversi permessi fra cui la tua rubrica: quindi un terzo, inserito nella tua rubrica, si ritrova che il suo nome, numero e chissà quale altra informazione viene data allo sviluppatore dell'app senza saperlo, e chissà poi che utilizzo ne viene fatto

Allora..in merito al discorso registro opposizioni le società in prima persona hanno seri controlli e dubito che facciano quel che vogliono. È pur vero che il registro dal 2018 e cambiato perché toglie i consensi dati pure in passato ma riguarda solo la protezione legata all'elenco, e all'aver prelevato il numero da lì. Il problema nasce dalle società "abusive" che raggirano la legge per non filtrare le liste. Ora tenuto conto che secondo un articolo uscito tempo fa meno del 10% dei numeri sono sul registro,di cosa parliamo? Dell'app sinceramente me ne frega poco che acceda alla rubrica perché se vede che Pippo ha il numero X non mi sembra rilevante. Accesso ai contatti gli serve per verificare che sia su internet. Ma come dici tu se nn sei da solo a casa è antipatica come soluzione.

Ciò non toglie che se fai questa procedura di volta in volta segnalando all'azienda capofila di essere rimossa, ricontattandola, il rischio diminuisce. Capisco la pigrizia ma gli italiani spesso sono in prima fila a lamentarsi e a dire il registro non funziona senza poi magari manco inserirsi.
 
Indietro
Alto Basso