• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basta un pò di pioggia e/o vento e il segnale va via

grazie amici, ho chiamato sky e un operatore mi ha assicurato che mi stornerà l'intervento in fattura e mi ha dato il suo numero di login. Verrà il "solito" tecnico perchè quello lì è di zona
Lo stesso operatore delle altre volte? E cosa ti fa pensare che data un lavoro migliore?
Quanta testardaggine...
 
comunque ragazzi anch io da quando ho cambiato lo sky q perche si spengeva sempre ho avuto un peggioramento. E' un anno e mezzo che mi sono trasferito , precisamente da maggio 2018 e fino ad aprile 2019(quando ho cambiato lo sky q) andava via il segnale solo con acqua forte , invece ora anche con acqua non dico debole ma moderata salta il segnale , anzi a volte mi da assenza di segnale anche con sereno e se faccio il test mi da tutti 8 e quindi tolgo tolgo l alimentazione e va subito bene.Ho chiamato il tecnico di sky a maggio di quest anno , è venuto e per lui non ci sono problemi. Ha controllato il fissaggio della parabola , il segnale all lnb e in casa e per lui è tutto ok. L impianto è stato fatto pochi giorni prima che mi trasferissi da un tecnico sky. Insomma pare non ci siano problemi , il tecnico mi ha detto che lo sky q ha il tuner piu sensibile e il mio forse ancora di piu .Possibile che il mio sia particolarmente sensibile?
 
il tecnico mi ha detto che lo sky q ha il tuner piu sensibile e il mio forse ancora di piu .Possibile che il mio sia particolarmente sensibile?
Tutto è possibile. Conosci le dimensioni della tua parabola? A questo punto possiamo dire che per SKY Q occorre una parabola da 100 cm che costa 50 euro.
 
Oppure con parabola grande e cavi di buona qualità, di sezione grande e troppo corti potrebbero dare il problema opposto, di saturazione. In quel caso si risolve mettendo un attentatore di segnale regolabile da pochi Euro, in ingresso decoder. Oppure se i cavi sono buoni ma molto lunghi, oltre 40-50 metri, potrebbe servire un amplificatore. Un antennista con strumentazione, che sappia usarla e che abbia voglia di usarla, lo deve sapere qual è il problema.
 
Tutto è possibile. Conosci le dimensioni della tua parabola? A questo punto possiamo dire che per SKY Q occorre una parabola da 100 cm che costa 50 euro.
80 cm che in Toscana basta e avanza . Io per tanti anni da mia mamma ho avuto la 60 e credimi problemi enormi non ne avevo ,certo con la pioggia forte saltava ma ci stava.
 
ragazzi il tecnico di zona di sky non vuole venire, per non farmi spendere altri soldi, perchè dice che "è normale che si abbiano problemi di visione con pioggia e vento di questi tempi"
 
ragazzi il tecnico di zona di sky non vuole venire, per non farmi spendere altri soldi, perchè dice che "è normale che si abbiano problemi di visione con pioggia e vento di questi tempi"
Quasi quasi passo a casa tua per dimostrare che SKY sbaglia nel scegliere i tecnici.

Prima di tutto dovresti individuare la posizione ideale (dove è meno esposta al vento) per puntare la tua parabola, dove è piazzata la tua parabola adesso non va bene per niente, troppo alta e troppo esposta. Se ci fai caso i miei vicini hanno scelto una posizione ben protetta soprattutto dallo scirocco e dal ponente/maestrale. Poi se piove forte, amen. Potrei fare delle foto per farti capire cosa devi fare, per ora non posso salire sul terrazzo.
 
Ultima modifica:
Allora Wesley facciamo un tira molla ? Se vuoi puoi far sistemare l'antenna parabolica come ti abbiamo detto. L'argomento è chiuso ... e la discussione pure.

Wesley ha scritto:
ragazzi il tecnico di zona di sky non vuole venire, per non farmi spendere altri soldi, perchè dice che "è normale che si abbiano problemi di visione con pioggia e vento di questi tempi"
 
in accordo con alevia mi ha riaperto il topic per riferire cosa è successo e lo ringrazio.
il tecnico mandato da sky, che poi è sempre lo stesso che opera in zona ed è venuto tre volte negli ultimi 4,5 anni, ha risolto il problema facendo SOLO un puntamento della parabola, però voglio chiedere, il fatto che non abbia fatto nulla per far si che la parabola non si spostasse ancora una volta , come devo agire ,dicendolo a sky?
 
L'antenna parabolica è montata male ... e si vede dalle fotografie, diciamo che non è un lavoro ben fatto soprattutto se hai dei problemi di visione che si ripropongono nel tempo che passa. Ripuntando solo l'antenna risolvi il problema sul momento ma dopo un po' è possibile che l'antenna si muova per il vento e il problema della visione balleria ti si riproponga. Io sto mettendo in discussione non solo il puntamento ma come è montata la parabola. Io non voglio proporti una soluzione che ti costringerebbe magari a spendere dei soldi, ma la soluzione c'è ed è semplice ... ed è alla portata di mano (o meglio di portafoglio) per tutti quelli che pagano per vedere Sky quindi non è un esborso esagerato. Non entro neanche nel merito di cosa fa il tecnico di Sky e cosa potrebbe fare e cosa ti può far pagare e cosa non ti deve far pagare. Il tecnico di Sky non è l'unico antennista in grado di montare antenne paraboliche sulla faccia della terra.
 
ovviamente lavorando gratis ti ha fatto il minimo sindacale, ma per come è fatta e dove è montata...si risposterà non si sa in quanto tempo riproponendoti i soliti problemi...per avere la soluzione definitiva che ti abbiamo già indicato devi chiamare un antennista che ti faccia il lavoro extra sky facendoti fare un preventivo che comprenda una parabola nuova di un diametro adeguato(anche un po' maggiore è meglio) il suo bel paletto corto da mettere di lato a quella torretta o dove altro vuoi tu, e soprattutto una parabola che abbia tutta la ferramenta completa.
 
Se Sky fa sempre pagare 70€ per ogni ripuntamento, metti che venga due volte all'anno... sono 140€ all'anno, 280 ogni due, ecc...
Un buon antennista magari con 100€ ti faceva le cose essenziali per non avere più problemi, con 200€ ti metteva pure la parabola nuova.

Meglio spendere anche 300€ per un lavoro definitivo, e che si veda qualcosa di nuovo che è stato montato, piuttosto che 140€ all'anno spesi praticamente per niente.
 
Ragazzi scusate ma il braccio che sostiene l'lnb deve muoversi in caso di vento o rimanere comunque immobile?Grazie

DSC00794.jpg
 
e nella foto come saldarla per non farla muovere in caso di vento come accade a me?
 
Te l'hanno già detto in miliardo di volte: per prima cosa bisogna attaccarsi con due morsetti al palo anziché uno. Poi c'è chi i topic li legge e chi li apre e basta
 
se uno dice che il braccio deve essere bloccato (non so come ) e un altro sostiene che può leggermente muoversi come faccio a capire se il tecnico mi ha truffato? o ha truffato sky perchè mi hanno stornato i 70 euro per l'ultimo intervento a domicilio fatto sempre dalla stessa ditta di zona che mi montò questa parabola ben 6 anni fa?

Comunque quando c'è vento o un pò di pioggia, casi molto rari dove abito, vedo a QUADRETTONI
 
Ultima modifica:
Il braccio dell'LNB, anche su una parabola ben fissata che non si muove, con le folate di vento a intermittenza o che cambia direzione, devi vederlo leggermente tremare come se avesse freddo. Ma quel movimento lì a me non fa squadrettare i canali.
 
Indietro
Alto Basso