• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basta un pò di pioggia e/o vento e il segnale va via

il braccio che regge l'lnb a me si muove verticalmente. Le foto

DSC00794.jpg
 
Sembra che si muova abbastanza, più della mia, e non solo in verticale. E mi pare di vedere anche una leggera rotazione, non solo vibrazioni.

I consigli ti erano già stati più o meno dati, riassumendo:


1) Soluzione semplice ed economica senza cambiare la parabola, e ti toglie già l'80% dei problemi.
Mettere due morsetti al posto di quello unico che c'è adesso: https://postimg.cc/crQPfbqZ


2) Soluzione più definitiva, ma ti costa più di 100€ una parabola così da 100 cm più robusta della tua, esclusa l'installazione:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/31kadfc88bL.jpg

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41fDBxNSoRL.jpg
 
scusa papu dove dovrebbero essere messi i 2 morsetti al posto di uno? Cioè ne dovrei aggiungere un altro?
 
scusa papu dove dovrebbero essere messi i 2 morsetti al posto di uno? Cioè ne dovrei aggiungere un altro?
Da così che ce n'è solo uno in mezzo:

Cattura.jpg



devi metterne due, uno sopra e uno sotto:

Cattura2.jpg



Qui si vede meglio il risultato finale che devi ottenere: https://postimg.cc/crQPfbqZ

Se riesci a metterne uno sopra e uno sotto, puoi anche lasciarli tutti e tre, così ne avrai uno sopra, quello che hai già in mezzo e un altro sotto. E poi controlli il puntamento e infine stringi tutto per bene.


In alternativa deve mettere una parabola robusta come questa, minimo da 90:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/31kadfc88bL.jpg

che tra le altre cose come si vede, guarda a caso :icon_rolleyes: , ha anche due morsetti:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41fDBxNSoRL.jpg
 
Ultima modifica:
si scusa papu avevo visto le pagine precedenti del topic. Ho suggerito al tecnico questa aggiunta ma mi ha detto che sarebbe inutile.
Il problema è che sky ha tolto l'email come contatto e ora rispondono solo via chat e solo al numero dell'assistenza 199 che si prende un sacco di soldi
 
Ho suggerito al tecnico questa aggiunta ma mi ha detto che sarebbe inutile.
Un tecnico disse la stessa cosa ad un mio parente. Ha pure il coraggio di definirsi il miglior tecnico di tutta la provincia. La verità è una sola: se mettono due o tre morsetti e il cliente è a posto per un bel pò di tempo... poi il tecnico come fa a lavorare? Se avete un amico bravo in queste cose fatevelo aiutare. @Wesley, conosci abbastanza il tecnico di SKY quindi ti suggerisco di trovare un altro tecnico che non abbia nulla a che fare con SKY, fai un giro in città e chiedi info.

Io con due morsetti sulla parabola fissa ho pochissimi problemi col vento (quando soffia lo scirocco da 100 km/h, tipo forza 9, già si squadretta un pò), caso diverso per la pioggia in cui non possiamo farci nulla (più grande la parabola meglio è).

P.S.: ti suggerisco di trovare un'altra posizione per la parabola, ovviamente meno esposta al vento... il mio vicino di casa aveva piazzato la parabola come fai tu in mezzo all'aria aperta e ha avuto parecchi problemi. Poi ha avuto un intuito: ha piazzato la parabola in basso attaccato al muro dove il vento di scirocco, tramontana e maestrale non possono arrivarci, zero problemi e non ha più chiamato l'antennista.
 
Ultima modifica:
ma come è possibile che sky non riceva più email e rispondono solo in chat e all'199 per le questioni tecniche?
 
ma come è possibile che sky non riceva più email e rispondono solo in chat e all'199 per le questioni tecniche?
Ma perché non ci stai a sentire? Lascia perdere SKY e il solito antennista di SKY. Chiedi in giro in città se conoscono qualcuno che non abbia nulla a che fare con SKY.
 
caro terliizzi in questo momento non posso spendere soldi per il tecnico. E' il tecnico di sky che dovrebbe metterci mano perchè negli ultimi 7 anni ha fatto 3,4 interventi(tutti a carico di sky che non vuole ovviamente più metterci soldi e chiede a me di pagarlo) più la parabola che mise 7 anni fa senza risolvere un tubo. Stiam parlando sempre della stessa ditta, che si chiama Boero
 
caro terliizzi in questo momento non posso spendere soldi per il tecnico. E' il tecnico di sky che dovrebbe metterci mano perchè negli ultimi 7 anni ha fatto 3,4 interventi(tutti a carico di sky che non vuole ovviamente più metterci soldi e chiede a me di pagarlo) più la parabola che mise 7 anni fa senza risolvere un tubo. Stiam parlando sempre della stessa ditta, che si chiama Boero
Tu non vuoi spenderli (comprensibilmente), Sky non vuole spenderli più (ovviamente). Quindi?
Comunque se non puoi spendere per il tecnico (succede a tanti) forse può essere il mondo giusto per togliere del tutto Sky e risparmiare quei soldi, tanto è un bene del tutto superfluo
 
Noi i consigli te li abbiamo dati e se ci fosse un utente dalle tue parti Wesley forse ti darebbe anche una mano.
Dovremmo solo più mettere i soldi per il lavoro e il materiale, ma quello proprio no. :D
 
mi allaccio a questa discussione poichè, almeno nel titolo, coincide con il mio problema..
ho da circa un anno una parabola messa dal tecnico sky che non mi ha dato problemi fino alla fine di febbraio, quando per del forte vento, si è spostata. Chiamo sky, mi dicono che l'intervento costa 90 euro con una garanzia di 30 giorni, ma decido di intervenire da solo poiché il costo lo trovo davvero sproporzionato. Riesco a puntare la parabola, con potenza del segnale: 60 e la qualità: 90 e infine 7 su tutte le frequenze. Prima addirittura, la potenza era a 50, perciò soddisfatto del lavoro fisso il tutto e fino ad oggi non ho avuto problemi di alcun tipo.
Questa mattina, per la prima volta dal puntamento, piove in modo del tutto normale e appare durante la visione l'errore assenza di segnale e o squadrettamenti vari.
Non avevo mai sofferto di questi problemi per una semplice pioggia come quella di oggi, perciò penso di aver sbagliato qualcosa nel puntamento e o posizionamento dell'lnb che ho "ritoccato"..
da cosa posso partire? ho un sat finder di quelli analogici e l'affinamento l'ho fatto con i dati del segnale del decoder poiché il picco del sat finder non coincideva con la visione; ho a disposizione anche un vecchio mysky (se i dati forniti fossero più attendibili) e un tv con ricevitore satellitare incorporato.
Grazie a chi risponderà
 
Ultima modifica:
Hai lo Sky Q Black oppure lo Sky Q Platinum ? Se si allora hai un LNB dCSS. In quessto caso il puntamento fine della parabola non può riuscire perfettamente a causa dell'AGC dell'LNB (Controllo automatico di guadagno). È necessario un misuratore di segnali che non invii alcun comando stile diseqc: spegnendo l'LNB e riaccendendolo prima di effettuare la misura si spegne l'AGC e si può fare il puntamento fine della parabola in modo esatto. Oppure si installa temporaneamente un LNB Universale e si esegue il puntamento fine, poi si reinstalla l'LNB dCSS.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso